Passa ai contenuti principali

Dignità

Sono stati consegnati (o sono in consegna) i contenitori della raccolta differenziata del vetro.
Condivisa o no, efficente o no, conveniente o no fare la raccolta differenziata è una questione di dignità.

Commenti

  1. Condivido in pieno, aggiungerei che oltre ad essere una questione di dignità è soprattutto UNA QUESTIONE DI CIVILTA'. Di qui l'augurio che possano essere introdotte norme ad hoc (anche sanzioni pesantissime) per i residenti che non la rispettano ed in particolar modo i turisti e l'allegra brigata degli extracomunitari che popolano più o meno abusivamente questo Comune. Infatti già passando per le vie ad alto tasso di occupazione da parte di cittadini comunitari ed extraSchengen già si vedono cumuli di immondizia INDIFFERENZIATA, figuriamoci tra qualche tempo che arriveranno i primi turisti. Speriamo di non dover vedere montagne di rifiuti ammassati vicino ai contenitori per la raccolta differenziata o ai margini delle strade. Il mio auspicio è che vengano assunti degli ausiliari in affiancamento al personale della Polizia Locale con tolleranza zero. Molto meglio impiegarli per combattere questo fenomeno piuttosto di metterli a guardia dei parchimetri. Secondo me, infine, dovranno essere elevate multe salatissime ai proprietari degli appartamenti per i turisti che dovranno essere indottrinati e messi in condizione di fare la raccolta differenziata aiutandoli il più possibile. Dal canto mio se dovessi imbattermi in uno "scaricatore abusivo" (chiunque esso sia) farò in modo che si ricordi della sua mancanza per tanto tanto tempo.....

    RispondiElimina
  2. Parole, parole e soltanto parole ma mai nulla di fatto in questa città dove tutto si può.

    RispondiElimina
  3. Possibile che solo io vedo alle 12:00 di quasi tutti i giorni i vigili prendere l'aperitivo al kafka...mentre d'avanti alle scuole è un casino???? Possibile che solo io vedo, un vigile urbano in particolare andare in giro con la macchina di servizio a fare il propio comodo a casa di un suo parente?????....VIA I VIGILI DA MARTINSICURO.......SI AI MILITARI......poi vi raccomando Di Salvatore......una volta i lungomari si pavimentavano, ora si asfaltano....una cosa buona lo ha fatto....ha allungato l'isola pedole fino a d'avanti casa sua....ha fatto potare gli alberi,....solo quelli d'avanti casa sua.....e pensare che gli ho dato anche il voto.....martinsicuri=3 mondo

    RispondiElimina
  4. tutto il mondo opera la raccolta differenziata dei rifiuti. la differenza è che a martinsicuro, ricevendo gli scarti prodotti dalle... nazioni extracomunitarie, non è in grado di smaltirli e gli stessi si ammassano tra le vie e le piazze in attesa che si cambi politica. Finquando vi sarà connivenza tra sfruttatori e sfruttati la situazione rimarrà tale. E mi auguro che nessun politico faccia acquistare i bidoni per gli scarti stranieri... sarebbe il colmo

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE

Risultati Elezioni amministrative 2012 Martinsicuro

Qui i dati del Ministero dell'Interno.
Qui i dati del sito di Repubblica.
Qui i dati del sito del Corriere della Sera.
Qui i dati delle effluenze alle urne a Martinsicuro secondo il Ministero dell'Interno.
Qui i risultati finali delle elezioni Comunali 2007.

***
Aggiornamento: a Martinsicuro, alle ore 12.00 di domenica 6 l'affluenza alle urne è del 11,26%. Lo stesso rilevamento delle elezioni precedenti segnava il 12,61%.

Aggiornamento:  a Martinsicuro, alle ore 19.00 di domenica 6 l'affluenza alle urne è del 35,68%. Lo stesso rilevamento delle elezioni precedenti segnava il 36,21%. L'affluenza è buona.

Aggiornamento: a Martinsicuro, alle ore 22.00 di domenica 6 l'affluenza alle urne è del 45,03%. Lo stesso rilevamento delle elezioni precedenti segnava il 51,37%. L'affluenza resta buona ma significativamente in calo.

Aggiornamento:  i candidati rivolgono enorme attenzione all'elettorato di Villa Rosa fino all'ultimo voto. I pochi voti di vantaggio del…