Passa ai contenuti principali

C'è un limite

Il blog si è astenuto dal commentare la spassosa notizia della convocazione di Lattanzi all'ultimo congresso di AN.
Il vicinato non ha fatto altrettanto. E ha fatto bene.

Commenti

  1. Che schifo, che vomito!! Prima litigano, (per interessi) poi mandano Lattanzi al congresso di AN. Ennesima presa per il culo per la gente, non si può andare al congresso della nascita di una fusione, quando nel nostro paese non è nato un ca...Poi lo dice anche sul giornale, "stiamo all'opposizione". Consigliamo a Lattanzi e a tutta la maggioranza una visita psichiatrica.

    RispondiElimina
  2. Come mai in tutti questi anni l'impianto di fitodepurazione non è mai stato attivato?»: la domanda è stata sollevata in sede di Consiglio Comunale dal gruppo di opposizione di An.Queste parole sono riportate da Sambenedettoggi .
    Io non capisco una cosa.Sono stati un anno e mezzo in maggioranza,con il ruolo di vicesindaco e assessore al turismo,e nessuno dei due ha proferito parola per l'attuazione del fitodepuratore,e ora ne fanno un problema di estrema gravità.Di certe cose,bisogna parlare e provvedere quando si ha la possibilità di porre rimedio,e non solo per creare polemica a priori.Noto una opposizione a fasi troppo alterne,con il gusto di polemizzare a prescindere.Secondo me si possono rispondere anche da soli alla domanda,visto che non risale a tanto tempo fa la loro uscita dalla Giunta Di Salvatore.ne potevano parlare prima visto che la struttura è inutilizzata dal 2001,o forse prima non interessava nemmeno a loro trattarne l'esistenza...poteva risultare scomodo.Ciao e buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  3. gennaro
    Sull’articolo apparso su Sambenedettoggi citato da Giuseppe C. questi Signori dicono che hanno buttato un miliardo di vecchie lire per la fitodepurazione, ma ne vorrebbero buttare altri per metterla in opera, ed io ci credo, ma a un buon padre di famiglia sembra una pazzia buttare altri soldi dei contribuenti per un depuratore che dovrà essere dislocato, visto la vicinanza alle abitazioni, e il rischio della salute pubblica sia per il rumore che per i miasmi che fuoriescono. Due esposti alla Procura della Repubblica, ai Carabinieri del N.O.E., alla Regione, alla Provincia al Comune, solo negli ultimi due anni non bastano? si aspetta che gli abitanti che risiedano in quella zona scendono in piazza con i forconi? Senza tener conto nemmeno del parere dell'ARTA?
    Questi soldi si possono utilizzare subito per incominciare a costruire il ponte di legno lamellare, per la pista ciclabile, con annessi tubi per trasferire i liquami nel depuratore di Porto d'Ascoli e liberare quell'area, allargando il parco della Sentina, e poi, come dicono, portare le scolaresche a visitare la foce del fiume tronto con la sua flora e la sua fauna.

    RispondiElimina
  4. la questione principale comunque non è quella se riattivare o meno OGGI il fitodepuratore, ma come mai nel corso degli ultimi dieci anni nessuna delle ammniistrazioni in carica si è impegnata per portarlo a termine e farlo funzionare, lasciandolo andare in degrado ancora prima di inaugurarlo. Che hanno fatto i Verdi in tutti questi anni per vedere realizzato un progetto che loro stessi avevano proposto? E' uno spreco di cui sono corresponsabili tutti gli amministratori degli ultimi dieci anni

    RispondiElimina
  5. al signore che firma con la d.
    dico: Lei ha un solo pallino che non riesce a rimuovere, il suo obiettivo è colpire i verdi, cioè il Sig. Viola, ma avranno fatto qualcosa di buono per Martinsicuro?

    RispondiElimina
  6. Scusatemi a parte il depuratore che è morto. Pensiamo a qualcosa di attuale che sta andando in malora. Il grillo Centro affari. Qualcuno sa perchè ancora non apre ? Forse perchè il supremo Di Nicola non vuole? 500 di posti di lavoro e milioni di euro investiti si bloccano. Non abbiamo diritto neanche al multisala perchè i potenti non lo vogliono. Ci pensa Colonnella a farlo. Che desolazione! Vorrei portare all'attenzione delle Autorità locali che il Globo è fuorilegge per la metratura di superficie dedicata all'attività commerciale divisa in 4 attività ma l'entrata è sempre la stessa. Provvedete carabinieri, vigili urbani, sindaco, provvedete

    RispondiElimina
  7. il depuratore è morto, ma il cadavere sta ancora lì, in putrefazione, senza che nessuno si senta in obbligo di raccoglierlo per portarlo al cimitero.
    come tutti, i cadaveri vanno rimossi, chiusi e sotterrati, seppoi ricordiamoci che i morti tirano altri morti.
    sono stato un pò tetro, ma il concetto è quello.

    RispondiElimina
  8. In merito all'articolo pubblicato su Sambenedettoggi su la fitodepurazione e le sue foto dico:
    Vergogna! Vergogna! Voi dove eravate fino a pochi giorni fa?
    Avete sperperato soldi Pubblici per niente. Ora ne volete sperperare altri, per lavori a un depuratore che deve e sottolineo deve essere dismesso.
    Gli abitanti di Via Marconi sono ormai stanchi e nauseati dal depuratore e dai vostri giochini politici.
    A quando la sua dismissione? Sia per salvaguardare la salute dei cittadini, che per un buon biglietto da visita per un paese che si propone città turistica, con la sua bandiera blu e la registrazione Europea EMAS che U.E. dovrebbe confermare nel 2012 (lo farà?).
    Grazie per le foto! Peccato che non hanno ancora inventato una tecnologia informatica che possa trasmettere odori. Vi manderei quelli che fuoriescono dal depuratore.

    RispondiElimina
  9. Negli ultimi dieci anni, sia la giunta Maloni che la giunta Di Salvatore fino ad oggi,non hanno fatto un caz.. AH si, una cosa l'hanno fatta, hanno parlato di immondizia! Credo che questo sia il mio ultimo commento, perchè tanto la merda, più la giri più puzza. La minestra è sempre la stessa, ci sono sempre loro, a destra e a sinistra, dentro e "fuori".. ...Ma che andassero a quel paese, Viola compreso. Adesso sanno tutti parlare.... ma mettetevi una mano sulla coscienza!

    RispondiElimina
  10. si parlava male della giunta Malone, si sperava in qualcosa di diverso, ed arriva la giunta Di Salvatore, come si dice il peggio arriva sempre dopo

    RispondiElimina
  11. Non credo che il sindaco Di Salvatore abbia interesse a controllare la regolarità della metratura del Globo, perchè.........? Il supremo Di Nicola è suo amico. Vi ricordate i manifesti affissi proprio al "GLOBO" del suo caro nipotino? Ecco, chi ha orecchie per intendere, intenda!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare