Passa ai contenuti principali

Servirebbe il vento

Cliccando qui è possibile vedere il nuovo impegno espresso per fare ri-ri-ripartire un’idea che continua inesorabilmente a fermarsi dopo ogni varo.

Commenti

  1. Buongiorno a tutti.
    Bello il titolo del post ma più che il vento penso servino l'impegno e la volontà.
    Il progetto de Il Tuo Paese insieme all'IdV nasce con l'intenzione di creare un'alternativa reale e concreta, senza dare conto alle vecchie logiche, senza il peso delle battaglie intestine che ci hanno portano troppo spesso a perdere tempo a discapito dei contenuti.
    Come abbiamo scritto nel comunicato, la nuova stagione sta per arrivare e in quel momento non ci sarà spazio per i soliti noti. Augurarsi di cambiare qualcosa senza passare attraverso i personalismi vecchi una vita intera, è davvero utopia? Ma i cittadini certe cose le comprendono e le comprendono fin troppo bene. Ora, come la vecchia amministrazione è stata duramente respinta alle ultime amministrative, con le prossime forse ci depureremo anche di chi è rimasto ancora a galla, siamo fiduciosi. Questa è una speranza che non vogliamo deludere.
    Grazie per l'attenzione.
    Davide Cecchini.

    RispondiElimina
  2. davide posso farti una domanda alla quale non trovo ancora risposta?
    è possibile cambiare partito ad ogni divergenza rimanendo una persona coerente con le proprie idee?

    RispondiElimina
  3. Bè diciamo che non ho cambiato 30 partiti prima di questa scelta e poi non è che uno cambia partito solo a causa di alcune divergenze...è il portare avanti alcune idee che portano a distinguerti e a fare delle scelte, a volte anche incomprensibili da chi è fuori dalla politica...
    Nel mio breve percorso politico penso di essere stato coerente con le mie idee...Ho appoggiato Cittattiva alle comunali perchè la ritenevo e la ritengo tutt'ora una forza importante,anche sapendo che il loro orientamento è di centro-destra... nella costituzione del PD anche noi potevamo giocare in modo subdolo e prenderci il Partito ma non rientra nel nostro stile...a loro servivano le facce giovani ma nei contenuti c'è sempre quel vecchio stile... non ci stiamo!!!
    Per me la politica è una passione, dettata dal bene che voglio a questo paese.
    Martinsicuro ha bisogno di tutti noi.

    RispondiElimina
  4. Domanda per "il tuo domani".
    Nell'ambito del vostro appoggio all'Italia dei Valori, quali sono le vostre indicazioni di voto?
    State consigliando di votare Augusto Di Stanislao oppure Alessandra Cristofari?

    RispondiElimina
  5. Il tuo domani o meglio "Il tuo Paese" non appoggia un partito, è diventato un partito ovvero L'IDV . Purtroppo confluire in un partito comporta sottostare a degli ordini e scendere a compromessi talvolta imbarazzanti. Non credo che "Il tuo Paese" movimento civico , sia entusiasta di appoggiare Di Stanislao... anzi!
    Cittattiva pure ha deciso di prendere una posizione sicuramente più leggera in quanto non è entrata in un partito nè lo appoggia direttamente, in quanto per quello che so molti di loro fanno votare Gatti ma consigliano a chi è di centrosinistra il voto disgiunto, ovvero votare il presidente Costantini di centrosinistra e quindi dare il voto alla lista di c-sinistra e dare contemporaneamente la preferenza a Gatti senza barrare alcun simbolo di partito.
    Insomma... ce n'è per tutti i gusti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE

Risultati Elezioni amministrative 2012 Martinsicuro

Qui i dati del Ministero dell'Interno.
Qui i dati del sito di Repubblica.
Qui i dati del sito del Corriere della Sera.
Qui i dati delle effluenze alle urne a Martinsicuro secondo il Ministero dell'Interno.
Qui i risultati finali delle elezioni Comunali 2007.

***
Aggiornamento: a Martinsicuro, alle ore 12.00 di domenica 6 l'affluenza alle urne è del 11,26%. Lo stesso rilevamento delle elezioni precedenti segnava il 12,61%.

Aggiornamento:  a Martinsicuro, alle ore 19.00 di domenica 6 l'affluenza alle urne è del 35,68%. Lo stesso rilevamento delle elezioni precedenti segnava il 36,21%. L'affluenza è buona.

Aggiornamento: a Martinsicuro, alle ore 22.00 di domenica 6 l'affluenza alle urne è del 45,03%. Lo stesso rilevamento delle elezioni precedenti segnava il 51,37%. L'affluenza resta buona ma significativamente in calo.

Aggiornamento:  i candidati rivolgono enorme attenzione all'elettorato di Villa Rosa fino all'ultimo voto. I pochi voti di vantaggio del…