Passa ai contenuti principali

Oggi qui domani là

A proposito della candidatura alle prossime elezioni regionali di Marcello Monti alcuni sollevano la polemica dell’incompatibilità dell’incarico di assessore alleato con il PdL e quello di candidato avversario del PdL.
Osservando meglio forse il problema sta ancora più a monte. Ovvero: se nel 2007 hai assillato i martinsicuresi chiedendo loro di votarti per fare in modo che la tua esperienza e dedizione potessero essere messi a servizio della collettività, perché oggi decidi di candidarti ad entrare a far parte del consiglio regionale tradendo le preferenza espressa dagli elettori che ancora si aspettano che tu faccia del tuo meglio nel ruolo di assessore?
La famosa pratica dello “zompo” è sempre più diffusa tra i politici italiani. Quando si agguanta un successo viene subito voglia di provare una sfida più grande e gratificante fregandosene del compito per cui si è stati eletti e della fiducia della gente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.