Passa ai contenuti principali

Oggi qui domani là

A proposito della candidatura alle prossime elezioni regionali di Marcello Monti alcuni sollevano la polemica dell’incompatibilità dell’incarico di assessore alleato con il PdL e quello di candidato avversario del PdL.
Osservando meglio forse il problema sta ancora più a monte. Ovvero: se nel 2007 hai assillato i martinsicuresi chiedendo loro di votarti per fare in modo che la tua esperienza e dedizione potessero essere messi a servizio della collettività, perché oggi decidi di candidarti ad entrare a far parte del consiglio regionale tradendo le preferenza espressa dagli elettori che ancora si aspettano che tu faccia del tuo meglio nel ruolo di assessore?
La famosa pratica dello “zompo” è sempre più diffusa tra i politici italiani. Quando si agguanta un successo viene subito voglia di provare una sfida più grande e gratificante fregandosene del compito per cui si è stati eletti e della fiducia della gente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare