Passa ai contenuti principali

Tornano i maghi

Tutto bello e tutto necessario, ma non si può fare a meno di notare che ogni volta che le elezioni si avvicniano la scena politica si popola di autentici maghi della riqualificazione. In questo periodo circolano capacità e progetti che durante un mandato stranamente non riesconono ad emergere, ma appena la poltrona traballa tornano in bella mostra come la migliore esca di un pescatore.
Secondo loro, noi siamo fatti così, ci basta una parola per convincerci a dagli la nostra fiducua. Secondo noi, invece, dovrebbero cogliere l'occasione per mostrare cosa sono riusciti a fare in tutti questi anni e rimettere nelle nostre mani qualunque decisione.
Qui un esempio.

Commenti

  1. Il sistema di commento con opzione -Nome/URL- di blogger sembra fare momentaneamente i capricci. Finchè google non provvederà alla sistemazione potete usare la modalità -Anonimo- firmando in fondo al messaggio oppure cogliete l'occasione per registrarvi. Ci vogliono dieci secondi ed è facilissimo.

    Grazie a chi si è preoccupato di segnalare il malfunzionamento.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare