Passa ai contenuti principali

Rapinare disperati

È stata segnalata questa notizia al blog. Dall’articolo si apprende che i carabinieri hanno arrestato tre balordi che da tempo (questa estate) rapinavano gli ambulanti in attività a Martinsicuro. Le vittime dei furti avrebbero temporeggiato prima di avvertire le forze dell’ordine a causa dei loro permessi di soggiorno irregolari.
Una volta è la rapina, una volta è una vetrina spaccata, un'altra volta solo botte. In merito a quest'ultimo fatto e alla luce dei precedenti viene da chidersi, ma gli ambulanti venivano sistematicamente rapinati senza altro scopo oppure erano costretti con cattive maniere al pagamento periodico di una concessione o protezione? È solo degrado urbano o esisite un disegno criminoso più ampio ed organizzato?
Scoprire quale delle due situazioni è stata riscontrata significherebbe sapere contro quale male stiamo combattendo e soprattutto in che tipo di città stiamo vivendo.
Per il momento, ci sono tre denquenti in meno in circolazione. Ed è già qualcosa.

Commenti

  1. Posso confermare tranquillamente che si tratta di tre persone che rapinavano vittime occasionali, diciamo rapine "improvvisate". Certi della loro impunità data dal contesto sociale in cui si sono verifcate. Anzi, degrado sociale, perchè quando si sono verificati quegli episodi, le "brave persone" che hanno assistito ai fatti non si sono degnate di segnalarli anche rimanendo nell'anonimato. Ora non riempite di post il blog con la frase fatta: "tanto le forze dell'Ordine non fanno nulla" citando casi di vita vissuta. Lasciate perdere con me non attacca.Se continuate ad agire in questa maniera date una grossa mano alla microcriminalità. Come dico io ai miei amici: "....il confine tra omertà e complicità è talmente sottile..." Ve lo dico perchè se mi capitasse di accertare omissioni da parte di miei colleghi, non esiterei a perseguirli penalmente.Ringrazio l'anomimo/a che ha segnalato la notizia perchè "stranamente" le attività positive dei CC locali vengono sempre fatte passare in sordina od in secondo piano oppure attribuendole ad altri comandi........Non ci sono problemi, non abbiamo bisogno di pubblicità o per lo meno io non ne ho bisogno. Saluti al Blog

    RispondiElimina
  2. dato che lei è potrebbe essere una fonte attendibile le volevo chiedere alcune cose.
    Vi risulta che in giro ci sia un gruppo di 2 o più persone che, anche in pieno giorno, hanno e compiono piccoli furti ad attività, case e persone?
    Le dico questo perché qualche tempo fa si verificarono vari scippi nella zona La Torre, Ufficio Postale di Villa Rosa e via Taormina e il Comandante della Stazione di Martinsicuro mi disse che non erano arrivate denuncie e quindi il fenomeno era inesistente.
    Per certo so che nell'ultima settimana sono state rapinate 4 attività commerciali, un'abitazione e hanno tentato di entrare in una seconda, spero che siano arirvate delle denunce altrimenti anche questi avvenimenti rischiano di essere "inesistenti. Grazie.

    RispondiElimina
  3. Scusate i vari errori, ma la fretta...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare