Passa ai contenuti principali

Fuori due

Il Partito Democratico continua senza sosta il suo cammino di riforma e rinnovamento interno. Mentre a livello di dirigenza nazionale il duemilanove si preannuncia come l’anno dell’abbandono di Veltroni e del probabile ritorno di D’Alema, a Martinsicuro succede che due dei più attivi ed intraprendenti membri del circolo PD di Martinsicuro prima sono stati costretti, per mancanza di spazio e voce, ad auto confinarsi in un “sottocircolo”, ed ora, forse anche traditi da chi inizialmente li aveva lanciati anche come elemento di rottura tra le due correnti interne, non trovano una via migliore di quella dell’uscita di scena attraverso dimissioni.
Il Partito Democratico si è dimostrato ancora una volta per quello che è, ovvero una festa dove si entra solo su invito nominale. Se questo è uno strumento della democrazia italiana forse dovremmo controllare lo stato di salute della nostra repubblica democratica o al massimo cambiare il significato della parola stessa. Almeno quelli del PdL senza farne mistero dicono e fanno solo quello che Berlusconi dice e fa, come fossero impiegati senza idee di un unica azienda. Sono così punto e basta ed alcuni sono capaci anche di vantarsene.

Commenti

  1. Per completare e controbilanciare l'affermazione finale bisognerebbe leggere questo pezzo di Paolo Guzzzanti.

    RispondiElimina
  2. Un pensiero che dovrebbe essere diffuso:
    I disordini non avranno mai fine, non avremo
    mai una sana amministrazione della cosa pubblica,
    se non acquisteremo una nozione precisa e netta
    della natura e della funzione del denaro.
    fonte: scritti economici di ezra pound (testo
    accessibile da internet)


    Per un punto di vista alteriore sul significato
    della moneta, della nota di banco (banconota),
    del ruolo dei partiti politici in Italia ...
    potete vedere questi video.

    Si tratta di un ulteriore punto di vista: se,
    dopo aver visto e sentito questi filmati,
    volete fare finta di niente, va bene ... se
    volete, cercate di non ricordarli .. va bene anche.

    http://it.youtube.com/watch?v=gn0igdEn1_8
    QUANTO GUADAGNANO LE BANCHE ?
    (a cura dello stesso autore ci sono altri video
    interessanti: se avete voglia di approfondire
    vedeteli)

    http://it.youtube.com/watch?v=c97vUYjTEm8
    Il Senatore Rossi su BCE (vi ricordate dei senatori
    del governo Prodi, Fernando Rossi e
    Franco Turigliatto? Ricordate la vicenda del
    rifinanziamento alla guerra in Afghanistan? Ecco
    questo video è del senatore Fernando Rossi)

    http://it.youtube.com/watch?v=M53JRiAGsqM
    EUROSCHIAVI -1di4 (vedete tutti e 4 i video)

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare