Passa ai contenuti principali

Via Ticino, Martinsicuro

Via Ticino è una strada situata nella zona nord di Martinsicuro. E’ una parallela di Via Piave e Via Battisti e va da Piazza Santa Rita a Via Marconi. Una strada tra le più importanti, un po’ come lo sono gran parte delle parallele del Lungomare.
Allora, si deve sapere che questa strada (in gran parte del suo percorso) è tra le più sfigate della città: illuminazione scarsa, assenza di segnaletica orizzontale, assenza di marciapiede, densità di popolazione tra le più alte, sporco e siringhe in quantità. È un’esagerazione? No, è bastato fare quattro passi per verificare l’esattezza delle informazioni riportate in questa mail inviata a MartinsicuroCity.


INIZIO CITAZIONE
Vengo in vacanza da molti anni, ma la situazione nella zona nord ( Via Ticino ) e' incredibile
Lo spaccio davanti ai 2 bar si verifica a qualsiasi ora.
I drogati una volta presa la dose si fanno immediatamente nelle vie vicine anche in presenza di passanti.
[…]
Esatto queste vie sono come dei gabinetti cielo aperto piene di siringhe, fazzoletti e boccettine medicinali.
Forse e' meglio per evitare di perdere il turismo che cominciate a fare qualche protesta eclatante al vs sindaco oppure organizzatevi con delle belle ronde stile Lega Nord.
Un ex turista di Martinsicuro.

FINE CITAZIONE


È stato eliminato un frammento riportate osservazioni su deiezioni umane sparse per la strada, ma ciò non è stato riscontrato e quindi per il momento è inutile farne un argomento.
Le ronde lasciamole alla Lega, noi però dobbiamo prendere coscienza di una situazione di degrado che nuoce a tutta la città.

Commenti

  1. Per chi non lo sapesse è la via del mercato, adiacente al comando dei vigili urbani e la farmacia, praticamente a 50 mt da piazza Cavour con via Roma che divide idealmente la Martinsicuro buona da quella "cattiva" (a detta di quelli che vivono in quella buona).
    Quanto riportato dalla segnalazione è la pura e semplice realtà.
    Senza criminalizzare i tossici, vittime a loro volta, ma non si può più tollerare questo spettacolo quotidiano.
    Non si può farsi le pere tra una macchina e l'altra davanti agli occhi dei ragazzini.
    Non si può, già fuori dalla farmacia lungo il cavatò, quello che dovrebbe diventare l'attraversamento ciclopedonale della città (appena i nostri Campioni che troneggiano in comune si decidono) trovarsi un tappeto di siringhe.
    Anch'io, che sono scafato a queste scene, questa estate ho provato imbarazzo quando ignari turisti che si sono trovati davanti tossici che barcollavano e deliravano.
    Questa è Martinsicuro non Bombay,
    Sindaco, quando ci parla di decoro dia un segnale per prima Lei, da Primo Cittadino.

    RispondiElimina
  2. se ilo problema sono i due bar .... perchè non li facciamo chiudere con una raccolta di firme in Coumne.....AGIRE...AGIRE...AGIRE AGIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. AGIRE AGIRE AGIRE AGIRE AGIRE AGIRE AGIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!Raccolta firme in Comune x la chiusura dei due BAR.... AGIREEE!! Vediamo cosa può fare questo Blog per Martinsicuro.... basta chiacchiere...AGIRE...

    RispondiElimina
  4. oggi ho letto un'articolo di Sambenedettoggi dove vagnoni spiegava in che modo risolverà il "problema" dei rifiuti. il giornalista in una domanda ha detto: cito testualmente "...la situazione più difficile si riscontra soprattutto nel quartiere Tronto, prevalentemente abitato da extracomunitari,...". esiste un modo per verificare questa informazione con dati precisi. io ci abito e mi sembra che ci siamo molti stranieri, si, ma che gli italiani siano ancora stragrande maggioranza.
    questo modo di scrivere fatto per colpire l'attenzione non mi piace. bisogna vedere i fatti.

    RispondiElimina
  5. caro MartinsicuroCity le ronde sono una cosa legale vengono fatte in molte città del nord con buoni risultati (magari ci fosse la Lega a Martinsicuro), spero che questa mia risposta non sia razzista..... visto che ho le pal.. piene di vedere spacciatori NAPOLETANI E STRANIERI CLANDESTINI TOSSICI DELINGUENTI DI OGNI TIPO MANCANZA DI RISPETTO DELLE REGOLE E DEL VIVER CIVILE E TANTO TANTO ALTRO se questo vuol dire essere razzista chiamateci anche me

    un ultima cosa in due mesi estivi non ho mai visto una pattuglia di carabinieri girare per la zona tronto MAI, poi ci si domanda perchè la cittadinanza se la prende anche con le più rispettabili istituzioni del nostro paese

    riguardo ai due bar tutti sanno e nessuno fa nulla come mai ??????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  6. Mi fanno più paura le ronde che i drogati. Le ronde organizzate sono una piccola milizia che compensa il vuoto lasciato dalle forze dell'ordine. Bisogna fare in modo me le istituzioni raggiungano anche le situazioni di degrado più accentuato e non prendere il controllo di alcune situazioni al loro posto.

    RispondiElimina
  7. Buon giorno a tutti ...
    Io vivo in una via collegata alla (fine o all'inizio dipende sè si arriva dalla piazza)via ticino..Sotto casa mia più di una volta ho visto drogati litigare x la così detta "robba",siringhe lasciate in strada..oppure nell'ora di pranzo gente(spacciatori)che si incontrano..contrattano..scambiano....e poi si diriggono verso la via dello sballo...Mi sono sempre chiesto il perchè i carabinieri o il comune non mettano telecamere nelle vie che portano in quella zona...Questa storia và avanti da anni..ricordo che sin da piccolo vedevo scene del genere...
    Per il discorso ronde non sono tanto d'accordo..cioè...è sempre una cosa positiva...xò lo stato dovrebbe tutelare il cittadino...
    Ps:non capisco ancora il perchè non sia possibile un distretto di polizia a martinsicuro....
    Sapete rispondere voi a questa mia domanda..?

    RispondiElimina
  8. "Parole, parole, parole....parole, parole, parole....parole, parole, soltanto parole tra noi"
    Così cantava Mina, e sembra essere diventato l'inno di Martinsicuro.
    La vergogna certi amministratori e certi dipendenti pubblici(vedi vigili urbani), non sà neanche dove sia di casa.
    Ma quando mai hanno fatto un controllo i vigili nei 2 suddetti bar.
    Semplice perchè i napoletani che li frequentano..... a voi le dovute conclusioni, e per tornare in temi canori mi verrebbe da dire "mi viene il vomito e più forte di me".

    RispondiElimina
  9. Non diciamo fesserie! Le ronde sono soltanto un insieme di normalissime persone che si associano in maniera del tutto spontanea e vanno in giro a piedi o in bici (meglio se munite di fari all'altezza della situazione) e svolgono un servizio di vigilanza volontaria, assistendo le persone più indifese ed aiutandole a denunciare i misfatti. Niente di più, niente di meno. Usciamo dalla logica di squadrismo/antisquadrismo che ancora infarcisce le conversazioni di chi non ha nulla da fare. A Martinsicuro sono sicuremente realizzabili. La volontà sposta le montagne. Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  10. Superattivo, mi sembri uno con le idee chiare... Tu cosa gli faresti fare ai vigilantes volontari? In pratica, intendo. Quale attività dovrebbero svolgere?
    Martinsicuro non è Bologna, Milano o Genova, e di notte non ci sono senzatetto assiderati da soccorrere o scontri tra bande da segnalare. La stragrande maggioranza dei reati avvengono tra le quattro mura di un appartamento affittato in nero...
    Secondo me dopo dieci notte di ronde senza nulla da segnalare le nostre "squadre" deciderebbero di passare la notte in famiglia.
    Alcuni problemi vanno combattuti col cervello e non con li corpo.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Agenti di Quartiere cosa ne pensate???

    Gli Agenti di Quartiere sono un corpo scelto della
    Polizia Locale, dotati di equipaggiamento speciale
    (biciclette, computer palmare, microvideocamera,
    manganello tonfa) ed altamente qualificato (corsi di
    difesa personale, comunicazione, soccorso ecc...).
    Risultano essere una figura professionale nuova e
    in continua crescita formativa.
    In altre citta' e' un arealta e funzionante, da noi???

    RispondiElimina
  12. Caro sindaco perche' non utilizzare o creare una squadra di volontari con tanto di divisa ecc ecc a supporto dei vigili urbani ma anche con compiti di polizia utilizzando i congedati giovani e non dell'arma dei carabinieri, polizia ecc ecc che sono nel nostro paese e credo ne sono tanti??? potrebbero fare servizio di controllo al traffico e rilevare multe nei vari incroci dove tutti passano con il rosso, creare dei gabbiotti dove fare turni di due ore per controllare il traffico , riportare segnalazioni e notizie , ecc ecc.
    controllare le residenze con il supporto dei vigili o dei carabinieri stessi . non potrebbe essere ????

    RispondiElimina
  13. Io credo che esista un diritto alla sicurezza e questo diritto e sancito dalla carta costituzionale il cui garante in ogni istituzione governativa locale è chi quell'istituzione guida, quindi in questo comune, come in tutti gli altri il sindaco deve farsi garante della sicurezza dei cittadini garantendo l'ordine pubblico.
    E' un errore fatale e soprattutto confermerebbe l'assoluta inesistenza delle istituzioni e questo una popolazione civile, di qualunque posto del mondo non può permetterlo.
    Non si può abdicare alle ronde, ai vigilantes o quant'altro e lasciare a loro la garanzia del rispetto delle regole, delle leggi.Una popolazione stanca di tutto questo deve si indignarsi ma, poi agire sulla base di regole democratiche a cui tutti devono fare riferimento.
    Che contraddizione sarebbe pretendere il rispetto delle regole agirandole istituendo corpi speciali che non esistono nell'ordinamento giuridico.
    Come ho scritto per un'altro argomento in questo blog ci si deve unire come società civile che scirve ai giornali, denuncia la prefetto la situazioni di degrado sociale in cui tutta Martinsicuro versa.
    Proposta:
    raccolta firme,
    inviarle alla stampa regionale e nazionale,
    Inondare tutti i blog conosciuti con un unico documento di denuncia,
    denciare al Prefetto di Teramo l'iconsistenza delle forze dell'ordine locale,
    Denuciare il sindaco e la sua giunta alla procura della repubblica per inosservanza delle leggi in materia di ordine pubblico,
    ed infine, popolo di martinsicuroCity il prossimo novembre ci saranno le elezioni regionali, DISERTIAMO LE URNE.

    RispondiElimina
  14. "io mi so rot lu caz,qua è nu macill,li carabnir e la municipal te lucchie attappate,chisch fa sempre finda d nind,non nè che ci vò addro personale,qua ci vo curciass li maniche come stava a di nu zaut.io la matina mi azz e vad a fatià come na brava person,invece ci sta gend che sta piazzat nanz alì bar e fuma e non fa nind...ma che cazz fum??A FATià CAMMIN!!tand si sa chi è,sti cazz di napuletà a rott lu cazz,iecche cià rivò nucco di sendimendo sennò ieme a finì male.ma dic io,ma pecchè a sa gend i si permette di fa quell che cazz vo?guardeta che non scherzo, io nu iurn di Chi cal dalla machina e bie a menà ndà nu matt,prima men a li napuletà e pu biè a menà pure a li viggile!!MA CHE SI Pò VEDè SI CUSE??MA CHE SETE SBATTUTE LA COCCIA TUTTI?IECCHE CIà RIVò NUCCO DI MACCATU,i si ta fa sentì lu tosto,pu vid da fa li brava,na sera a nu napuletà i so piegat lu cofan della machina,se te lu vidiv ndà currava dop!!
    PE LI ZAUT DI UIE.....OOO SVIETEV!!!
    UNO DELLA VECCHIA GUARDIA.

    RispondiElimina
  15. vecchia guardia hai ragione noi della nuova generazione non abbiamo le palle x fare ciò,se c'eravate voi al nostro posto mazzate con la pala.....bei tempi ciaooo

    RispondiElimina
  16. Bhè...vedete di tornarci alla vecchia guardia. Vi parlo da una persona che è nata, cresciuta e vissuta a Martinsicuro...nella zona bronx..per usare un eufemismo.
    Per qualche tempo sono anche andata via...e vi dirò, non sentivo per niente la mancanza del mio caro paesino pieno di delinquenti e degrado. Eppure ho vissuto a Bologna, Milano... e se ne vedono tante. Ma qui sembra esserci una concentrazione incredibile di schifo.
    La gente sa. Ha sempre saputo. E non si è mai fatto niente per cambiare qualcosa.
    E c'è, chi come me, ha preferito andarsene e cercare altro... ma poi, per un motivo o per un altro ti ritrovi a tornare...e non trovi più il paese dove da "frichì" ci scorrazzavi in bicicletta... trovi un ammasso di drogati che si scambia roba in pieno giorno (ma nessuno vede mai niente), ragazzini che a 15 anni si sono già bruciati il cervello con le canne, pazzoidi che si divertono a far del male (puntando pistole, picchiando a destra e a manca) solo perchè non hanno un cazzo da fare.... non si è liberi di girare la sera da soli, perchè c'è anche chi va in giro nudo per il lungomare! Vi mancava qst è?.. non è finita...la finanza era a 10 metri dal posto dov'è successo...ma non ha visto niente... Certo certo. Io sinceramente non ci sto più. Se avete proposte, io mi aggrego volentieri... al momento...potrei solo suggerire di fare come Nerone con Roma...forse qualcosa di buono ci esce.

    mm

    RispondiElimina
  17. c'è bisogno di un commissariato di Ps anche in Val Vibrata è impensabile che la notte c'è soltanto una radiomobile (di alba) a pattugliare

    RispondiElimina
  18. Ho vissuto per anni in via vezzola,quindi in piena zona bronx.Ho comperato un appartamento non conoscendo la situazione,datosi che vengo dall'interno. Vivendoci però non ci vuole molto per capire ,basta affacciarsi dalla finestra per vedere tutto il marcio che gira.C'è anche un problema prostitute che è altrettanto evidente.Nel mio condominio ce ne vivevano una tribu intera.Non vi dico le condizioni degli spazi condominiali,un porcile.Poteva succedere che qualche stallone suonasse alle ore più disparate della notte,quando le signorine dimenticavano di lasciare aperto il portone dell'atrio,come se la cosa fosse assolutamente normale.Chi conosce il problema sa bene che non è facilmente risolvibile.Decido quindi di vendere,e di passare al di la di via roma.
    Di qua è decisamente più tranquillo,ma per la serie "la perfezione non esiste",non sei padrone di farti una camminata,perche da ogni giardino/terrazzo/balcone spunta un cane che ti si mangerebbe vivo se soltanto potesse,e che ti accompagna per lunghi tratti,almeno fino a che il suo "vicino" non raccoglie il testimone e gli da il cambio.Prima o dopo qualche malato di cuore ci lascia le penne.Vi lascio immaginare la notte,l'estate quando le finestre sono spesso aperte,che sinfonia.Questa campagna a favore degli animali,e la mancanza di leggi idonee,che si dovrebbero preoccupare un pò di più (secondo me)di quei poveri cristi che hanno mutui pesanti sulle spalle,che al mattino vanno a lavorare,anche se non hanno chiuso occhio,e che magari amano anche gli animali ,ma senza stravolgere l'ordine logico delle cose,alla lunga ci renderà la vita stressante,nonostante si viva in un posto tranquillo come martinsicuro.

    RispondiElimina
  19. Paesà, Martinsicuro è l'oasi perfetta per i criminali...rifletteteci, carabinieri a dir poco nulla facenti e talvolta con le mani legate dalla burocrazia,capaci anche di mandarti a fanculo se li chiami per un emergenza (successo a diverse persone ve lo assicuro),i vigili urbani che si limitano ad uscire solo per il caffè offerto dal ruffiano di turno, nessuna pattuglia in giro per i quartieri su a tronto...basti vedere anche ciò che succede la notte alla pinetina dietro a lu municipio,quante segnalazioni ai carabinieri? quante volte non si sono mai degnati di presentarsi? SEMPRE, al massimo rispodono con frasi del tipo "non possiamo intervenire" Grillo insegna che per loro come per i politici vale il fatto che sono NOSTRI DIPENDENTI perchè NOI LI PAGHIAMO. speriamo nella polizia di stato che da un pò di giorni a sta parte ne sta prendendo un bel pò, loro si che si DANNO DA FARE. IMPARATE TUTTI, per quanto riguarda le ronde...beh...se non c'è altra soluzione ragazzi miei...tanto qua da noi si parlerà sempre e solo di problemi con i bidoni dell'immondizia...moooooolto comodo signori miei...c' sentem

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare