Passa ai contenuti principali

Denunciare

Denunciare situazioni di disagio è il dovere di noi cittadini. Ci sono molti modi per farlo, ma ora con internet è tutto più semplice. Basta una mail e si possono avvertire decine di persone o uffici e se non c’è risposta si può sempre fare “inoltra” ogni giorno fino al raggiungimento dello scopo.
Mostriamo a tutti le cose che non vanno ed informiamo gli uffici preposti. Martinsicuro è nostra e noi per primi dobbiamo segnalare piccole e grandi storture.
È stata aggiunta una nuova foto-denuncia di un vecchio problema sul blog martinsicurofoto.blogspot.com.
Ecco il link diretto.

PS
Ad ogni buon conto:
Cliccando qui si possono inviare segnalazioni al comune. Cliccando qui si possono vedere gli indirizzi mail degli assessori e sindaco. Cliccando qui si può vedere la mail dei vigili urbani.

Commenti

  1. mi fa piacere notare che sul sito del comune le segnalazioni risultano solo "arrivate" e non "visionate" dal 10 maggio!!

    RispondiElimina
  2. Carissima Cinzia,

    oltre a guardare il colore sullo stato delle segnalazioni, perché non dai un'occhiata anche al testo delle stesse?
    Ad esempio ti invito a guardare la segnalazione del 09/07/2008 e poi la segnalazione del 17/07/2008: ti accorgeraì che qualcuno le segnalazioni le legge.
    Inoltre, poco tempo fa(10/07/2008)si è provveduto a ripristinare la pubblicazione delle delibere e, correttamente, il blogger lo ha messo in evidenza (15/07/2008).
    Eppure nella discussione del 24/07/2008, vi è ancora qualcuno (nick Alessandra) che posta il seguente commento:"...la notte verde buffonata di euro se non sbaglio 20000..."
    Ora vorrei capire: se adesso vi sono le delibere on-line, prima di postare certi commenti, possiamo prenderci la briga di andarle a visionare?
    Infine, nella discussione del 22/07/2008 (Tag ci ricaschiamo?), si metteva in evidenza il mancato completamento della passeggiata tra il camping Riva Nuova e la rotonda posta tra Martinsicuro e Villa Rosa. Bene l'asfaltatura della stessa è stata effettuata il giorno 25/07/2008 soltanto perchè il 23/07/2008 è piovuto e, ai tecnici questo sarà noto, non è possibile (consigliabile) stendere l'asfalto sopra al bagnato, pena la non buona aderenza dello stesso alla superficie posta sotto di esso. Con questo, solo a precisare alcune inesattezze che a volte mi capita di riscontrare ed alle quali non sempre ho il tempo di rispondere (anch'io, come il caro Paolo Camaioni ho degli impegni lavorativi ed una famiglia a cui dedicare attenzione).
    Comunque, continuo a leggere attentamente le vostre discussioni che, al di là di qualche tono un pò troppo acceso, è sempre spunto per migliorare l'attività amministrativa.

    Saluti.

    RispondiElimina
  3. D, ogni volta che il tempo te lo consente vieni pure a ragguagliare e precisare tutto quello che vuoi. Quello che manca a Martinsicuro è proprio lo scambio di informazioni.
    I commenti servono anche a questo.
    Un saluto

    RispondiElimina
  4. Sarebbe carino sapere a questo punto chi è d, quanto meno per il fatto che Paolo Camaioni è scritto per esteso e sappiamo che ha da dedicarsi anche a famiglia e lavoro, e anche perchè. caro d, è vero che le delibere si vedono on line ma è altrettanto vero che le DETERMINE nessuno le vede tranne i consiglieri per cui saresti così gentile e disponibile da dirci anche quanto è costata la notte verde (che tra l'altro ha visto solo una manifestazione musicale a Martinsicuro e nulla a Villa Rosa visto che ho avuto modo di parlare con molti cittadini di Villa Rosa che ancora si chiedono cosa si sia fatto per questa notte verde) in temini di SIAE e soprattutto di figura da peracottari considerando che mentre il sindaco diceva che il comune non poteva partecipare sul sito della notte verde c'era indicato il nome del comune (non perchè sono pazzi ma perchè era stata data la disponibilità a Marastoni a partecipare un mese prima)con un programma che poi non è stato rispettato.
    Grazie, d

    RispondiElimina
  5. Caro Martinsicurese,

    come già detto in altri post, mi astengo dal fare il mio nome non perché mi vergogni (altrimenti non mi sarei preso la briga di candidarmi): semplicemente ritengo che, facendo parte di una squadra, non sia necessario fare la prima donna; altri (sia di maggioranza che di opposizione) stanno svolgendo egregiamente questo compito...
    Per quanto concerne le spese sostenute dell'ente per la notte verde organizzata dalla provincia, esse sono state pari a zero (salvo un contributo di € 500,00).
    Quanto al mancato rispetto del programma (che non è stato stilato dal nostro comune) bisogna prendersela con chi, pur non potendo garantire la presenza di certi nomi (per Martinsicuro Tessa Gelisio, conduttrice di Pianeta Mare) è andato avanti a proporre un programma irrealizzabile.
    Nei giorni precedenti la suddetta manifestazione, l'Assessore all'Ambiente si è letteralmente scapicollato per far intervenire tecnici ed aziende operanti nel campo del solare, dell'illuminazione innovativa (a LED) e del risparmio energetico a tout court.
    Purtroppo, vista la mala parata che l'organizzazione ci stava preparando, si è deciso di non farne niente e ci si è ripromessi di organizzare a settembre, in concomitanza con l'avvio della campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata spinta, una sorta di notte verde martinsicurese con la partecipazione delle aziende di cui sopra e con l'organizzazione di incontri aperti con i cittadini martinsicuresi facendo intervenire tecnici competenti in grado di spiegare correttamente l'argomento.

    Quanto sopra in risposta ai tuoi quesiti.

    Saluti.

    RispondiElimina
  6. Caro d. svisto che sai tutto immagino sei della maggioranza quindi o ti veergogni di esserci o spiegaci il motivo per il quale non ti nomi per esteso come il Sig.(volutamente lettera grande) PAOLO CAMAIONI o chiunque, vedi abche STEFANO CIAPANNA, si nominano.....!

    RispondiElimina
  7. L'unicaq persona che puoi essere è Di Tommaso vi sto che De Luca ASSENTE ANCHE OGGI al CONSIGLIO COMUNALE dubito scriva qui.....!

    RispondiElimina
  8. mancano i fatti cari amici del comune, fatti non rimproveri a chi segnala le varie situazione sul sito del comune, i FATTI VOGLIAMO IN PRIMIS SULLA SICUREZZA TANTO CITATA QUANDO SI CERCAVANO VOTI FATTI

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare