Passa ai contenuti principali

Chi può e chi no

In un Italia che ogni giorno pare rimarcare il confine tra cittadini di serie A e cittadini di serie B, la mail di Mimmo riporta l’attenzione su quanto sia importante l’equità dei diritti e delle opportunità.

INIZIO CITAZIONE
volevo porvi un mio problema che forse hanno in tanti,ho una sorella disabile che per andare sul lungomare deve fare una gimkana tra i tombini e i rappezzamenti stradali,se volesse andare al mare in spiaggia libera non può perchè non c è neanche una pavimentazione per il passaggio delle carrozzine,deve andare in uno chalet.qual è uno chalet che ha un passaggio che arrivi fino alla riva?o ombrelloni riservati?mah!!!!!
SE DEVE ANDARE DALL ASSISTENTE SOCIALE NON PUO' PERCHE' E' AL 1° PIANO SENZA ASCENSORE.(MA VI RENDETE CONTO I DISABILI HANNO BISOGNO DELL ASSISTENTE SOCIALE MA NON POSSONO USUFRUIRE PERCHE' NESSUNO IN COMUNE CI PENSA).E LA BIBLIOTECA???SE DOVESSE ANDARCI STESSO PROBLEMA.QUESTO è RIVOLTO A TUTTI QUELLI CHE BAZZICANO IN COMUNE E NON FANNO NULLA,DAL PRIMO ALL'ULTIMO.QUANDO C ERA L ALTRA GIUNTA ANDAI IN COMUNE E LO RIFERII MA COME VEDETE SIAMO ALLO STESSO PUNTO.ORA VEDIAMO SE QUALCUNO DEI POLITICI CHE HANNO RISPOSTO AL BLOG CERCHERANNO DI FARE QUALCOSA PER QUESTE PERSONE (PERCHE' SONO PERSONE COME NOI)CHE HANNO BISOGNO.
GRAZIE

FINE CITAZIONE

Commenti

  1. mia grande solidarietà a questo annoso problema, basterebbe pochissimo x creare un passaggio e di sicuro ne gioverebbe tutta Martinsicuro, ma come già detto cambiano le amministrazione i colori ma i fatti..... sono sempre quelli

    RispondiElimina
  2. ROBA DA MATTI!!in questo paese siamo arrivati a un punto che per farsi ascoltare bisogna chiamare striscia la notizia,ma ci rendiamo conto?qui si realizza qualcosa solo quando si rischia di essere sputtanati,allora propongo una cosa....sputtaniamoli così almeno si svegliano,chiamiamo davvero striscia vedrai quanti bei servizi ci tirano su questo paese riempito di promesse politiche!
    è VERGOGNOSO CHE DELLE PERSONEA PER COLPA DELL'EGOISMO DI ALTRE TROVINO DIFFICOLTà SEMPLICEMENTE A PASSEGGIARE AL LUNGOMARE,SIAMO UNA PICCOLA CITTADINA,BASTEREBBE DAVVERO POCO!

    RispondiElimina
  3. Bisogna ammettere che l'interessamento a queste problematiche è davvero basso.

    RispondiElimina
  4. da LaRepubblica:

    Le amministrazioni locali potranno intervenire contro spaccio, mendicanti e ambulanti
    Collaborazione con le forze dell'ordine, "perchè i soldati in città sono la strada giusta"
    Maroni: "Basta insicurezza"
    Superpoteri ai sindaci


    Roberto Maroni, ministro dell'Interno
    ROMA - Poteri speciali ai sindaci contro spacciatori e prostitute. Così vuole il ministro Maroni che ha concesso alle amministrazioni locali superpoteri per scacciare dalle città mendicanti e mercatini di griffe false. L'applicazione dei decreti sicurezza, ha spiegato il ministro, prevede l'opportunità ai sindaci di intervenire con ordinanze autonome urgenti contro "lo spaccio di droghe, la prostituzione, l'accattonaggio e i venditori ambulanti abusivi". Maggiori capacità di intervento anche contro chi danneggia il patrimonio pubblico e occupa abusivamente gli immobili.

    "I sindaco saranno ufficiali di governo", ha detto il ministro Roberto Maroni. Saranno in grado di imporre una stretta all'illegittimità strisciante, "per salvaguardare l'incolumità pubblica e offrire maggiore sicurezza ai cittadini".

    Firenze era già intervenuta sui lavavetri un anno fa; Verona aveva emesso un'ordinanza anti lucciole; il sindaco di Novara recentemente ha ordinato il coprifuoco di notte nei parchi pubblici a gruppetti di tre persone. Da oggi, gli interventi dei sindaci non saranno più uscite estemporanee, ma scelte concordate d'intesa con i prefetti e le forze dell'ordine. "Perchè i soldati in città - ha ribadito Maroni - sono la strada giusta per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e per far capire ai delinquenti che lo Stato c'è e non arretra".

    Annunciando l'introduzione dei decreti sicurezza che concederanno superpoteri ai rappresentanti dei cittadini, il ministro dell'Interno ha promesso alle amministrazioni locali la restituzione dell'Ici abolita. "Entro il 15 dicembre - ha annunciato Maroni - consegneremo la seconda e conclusiva tranche relativa all'Ici non riscossa dai comuni". Il primo 50% dell'Ici non riscossa fu restituita ai comuni un mese fa.

    VEDIAMO ORA COSA SI FA A MARTINSICURO

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare