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Tutto per l'ambiente

Sabato scorso nel disinteresse generale della cittadinanza è stata celebrata la “Notte Verde”. L’amministrazione, da quanto si apprende dal corriere adriatico, ha pagato ventimila euro alla “CLAUDIO MARASTONI COMMUNICATION s.r.l.” (agenzia produttrice di eventi come “Miss Grand Prix”) per poter partecipare all’evento.
Fino pochi giorni prima della manifestazione il sindaco si era messo a dire in giro che forse non poteva permettersi una spesa simile ma poi evidentemente un accordo è stato trovato visto che la serata ha avuto luogo.
Insomma, per una sciocchezza come la notte verde i soldi si trovano, invece per mettere in atto il nuovo sistema di raccolta rifiuti porta a porta l’amministrazione rimanda a settembre proprio perché non ha fondi per la nuva campagna di cumunicazione.
Quale delle due iniziative sarebbe stata più rivolta alla cura dell’ambiente?
A volte succedono cose davvero strane.

Commenti

  1. senza parole o forse senza cervello o ancora meglio con cervello per far contenti gli amici degli amici RIDICOLI

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  2. Non per smentirvi ma, la notte verde non è costata 20000€ all'mministrazione ma soltanto un contributo di 500€ (come per Tortoreto, Pineto, etc.

    Tutta la stima per chi svolge il lavoro di giornalista ma a volte, sarebbe il caso di non attribuire al sindaco, o a chiunque altro, dichiarazioni rilasciate da altri con la premessa: "il Sindaco a detto che...".

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  3. Dal "corriere adriatico" del 21/06/08:
    Inizio Citazione:
    La Claudio Marastoni Communication, che si occupa di pianificare l’evento nei 170 chilometri di costa abruzzese, avrebbe chiesto alla città truentina una cifra che attualmente non è nelle disponibilità delle casse municipali (si parla di circa 20 mila euro). E il sindaco, Abramo Di Salvatore, che a malapena riesce a far quadrare i conti con l’attuale coperta troppo stretta, pare scuotere il capo di fronte alla richiesta."
    Chiunque può verificare nell'archivio online del Corriere adriatico.

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  4. Se fosse stato possibile leggere la delibera sarebbe stato tutto molto molto molto più preciso.
    Un saluto a tutti

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  5. Egregio Blogger,

    siccome il problema dell'aggiornamento del sito comunale è sentito anche "da questa parte", di seguito riporto la comunicazione pervenuta dopo i numerosi solleciti inviati per poter avere un sito comunale perfettamente funzionante ed aggiornato:


    "Gent.mo,

    chi le scrive è l'incaricato alla gestione informatica del Comune di
    Martinsicuro.
    Ci duole non poter soddisfare la sua rischiesta in maniera così
    tempestiva, in quanto il problema relativo all'aggiornamento delle
    delibere sul sito del comune non è purtroppo di nostra competenza, ma
    della ditta fornitrice del sistema informativo comunale, la Halley
    Informatica (di cui peraltro noi provvediamo a gestire il backup dei dati).

    Nei mesi scorsi, abbiamo sollecitato la ditta fornitrice ad una soluzione per il problema dell'aggiornamento automatico delle delibere sul sito del comune, che ha improvvisamente cessato di funzionare. La
    ditta ci ha risposto che questo era dovuto a degli aggiornamenti alle procedure del loro sistema che erano stati fatti come da loro richiesta, e che per trovare una soluzione a questo problema (come per altri che non siamo qui ad esporle) occorreva fare un ulteriore aggiornamento, non
    delle singole procedure questa volta, ma dell'ambiente server.

    Questo è avvenuto circa un paio di settimane fa: è venuto un tecnico
    della ditta fornitrice che ha provveduto a fare l'aggiornamento sul server e ad "addestrarci" sull'aggiornamento delle workstation comunali facendoci vedere i passi da seguire su alcune workstation dell'ufficio
    anagrafe.

    Dato che le workstation da aggiornare sono circa 70, è con nostro grande rammarico che ci siamo accorti che gli ggiornamenti effettuati dal tecnico della ditta fornitrice non erano completi/funzionanti. Sono
    iniziati a sorgere problemi di vario genere, tra cui quello più grave relativo alle stampe (si immagini gli sportelli anagrafe e tributi che non riescono a stampare). Ci siamo subito attivati telefonando alla ditta fornitrice per chiedere la soluzione di questo problema, che è arrivata tempestiva, seppur non semplice. Quindi si è andata ad
    aggiungere altra complessità all'aggiornamento iniziale da effettuare sulle varie workstation.

    Al momento, questi problemi sono risolti. Gli uffici riescono a lavorare senza grossi problemi e ad effettuare tutte le stampe.
    Rimane aperto il problema delle delibere che non vanno ad aggiornarsi sul sito.

    Prima dell'aggiornamento del sistema informativo, era possibile
    effettuare l'aggiornamento manualmente (e questo è stato fatto ogni qual volta si notava che le delibere non erano aggiornate). Ora, con
    l'aggiornamento del sistema informativo, eseguito per risolvere questo problema, dovrebbe essere tutto funzionante, se non per il fatto che
    attualmente non è possibile fare l'aggiornamento delle delibere sul
    sito, sia in automatico sia manualmente!

    Questo a nostro avviso è dovuto ad una malconfigurazione del server
    (essendo tecnici abbiamo spulciato fin dove abbiamo potuto nel sistema della ditta fornitrice).
    Sono diversi giorni che abbiamo contattato la ditta fornitrice per
    chiedere la soluzione del problema di malconfigurazione riportando tutti i malcontenti (giusti) ricevuti in merito, ma purtroppo ci è stato risposto che al momento non c'era nessuno del personale in grado di soddisfare la richiesta e che ci avrebbero lavorato non prima di lunedì 30 giugno.

    Quindi ricapitolando l'intera vicenda, oggi stesso la ditta fornitrice dovrebbe prendere contatto con noi incaricati per risolvere il problema relativo alle delibere.

    Abbiamo voluto illustrare tutta la situazione in quanto ci teniamo a far capire che su alcune cose non possiamo di intervenire per questioni di responsabilità. Crediamo che per quanto riguarda la gestione del sistema server sia responsabilità inprescindibile della ditta fornitrice eseguire tutti gli aggiornamenti di sistema necessari al buon funzionamento del sistema informativo che loro propongono al comune/ai comuni loro clienti.

    Certi di aver fatto cosa gradita, la salutiamo cordialmente."

    Quanto sopra per far capire che "anche da questa parte" c'è chi cerca di darsi da fare per far funzionare il nostro comune.

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  6. ...e con tutta la la stima per ...anonimo....la notte verde non è costata solo 500 euro (che pure sarebbero tanti considerando il risultato) (così come, e questo era da riportare prima ma non c'è stata occasione, non è vero che a dicembre il caro Smaila ha cantato gratis a Martinsicuro sotto il tendone ma è arrivata regolare fattura)per le dichiarazioni ...martinsicurocity ha già detto quanto si doveva...Il sindaco si è lasciato andare e ha perso di vista il fatto che parlava con un giornalista e non con i soliti cittadini che si bevono tutto quello che dice visto che non possono verificare quanto gli viene detto...

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  7. per quanto riguarda il sito del comune, se la ditta che provvede al servizio il servizio non lo offre e non riesce a risolvere i problemi dell'aggiornamento che ormai vanno avanti da mesi, semplicemente si cambia e ci si rivolge a qualcun'altro...

    RispondiElimina
  8. Dilettanti allo sbaraglio.
    Povera Italia

    RispondiElimina
  9. ALL'ANONIMO CHE STA "DA QUESTA PARTE"
    MA SECONDO VOI, SE CIO' FOSSE AVVENUTO IN UNA AZIENDA DI CUI VOI ERAVATE TITOLARI, IN UNA AZIENDA CIOE' IN CUI TALI DISGUIDI AVREBBERO POTUTO CAUSARE PERDITE TRA I CLIENTI O RIMESSE ECONOMICHE, AVRESTE ESPOSTO IL PROBLEMA IN MANIERA COSI' PACATA? O GLI AMMINISTRATORI DELLA VOSTRA AZIENDA SI SAREBBERO SEMPLICEMENTE PREOCCUPATI DI SENTIRE I PROBLEMI FREGANDOSENE ( PERCHE' QUESTO E' ALLA FINE) O AVREBBERO INTIMATO ALLA DITTA DI RISOLVERE IMMEDIATAMENTE IL PROBLEMA PENA LA RESCISSIONE DEL CONTRATTO E PIANTANDO UNA CONTESTAZIONE CON RELATIVO RISARCIMENTO DANNI PER LA FIGURA DEL...CHE SI FA?
    mA TANTO TUTTE QUESTE CONSIDERAZIONI CADONO NEL VUOTO...QUANDO SI LAVORA CON I SOLDI DEGLI ALTRI E' TUTTO IU' FACILE...
    CHE TRISTEZZA.

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  10. Sul sito di Città Attiva, nel riquadro giallo in fondo a questo articolo, trovate la delibera in oggetto.

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