Passa ai contenuti principali

Il sorpasso

A Martinsicuro il "sorpasso a mano armata" è roba da Codice della Strada o da Codice Penale?


Questa è una mail arrivata ieri mattina al blog.


INIZIO CITAZIONE
Buon giorno martinsicuresi....
Io vivo in questo paese da generazioni..Tutti mi conoscono e sanno che sono un tipo "tranquillo".Vorrei rancontarvi un fatto capitatomi questo week-end..
Tornando da san benedetto del trono subito dopo il ponte diciamo all'ex portelli,mi sono visto affiancare da uno scooter.Sinceramente non ho dato molta importanza al ciclomotore che mi superava in corsia di decellerazione,tanto ormai se nè vedono di peggio nel nostro paese!!!Comunque sia, fatto stà che mi sento aggredire verbalmente da N°2 ragazzi che risiedono ormai da diverso tempo a martinsicuro che a volto scoperto (quindi senza casco) mi insultavano con un dialetto non locale...inizialmente, stupito di tutto ciò che mi satava capitando osservo e ascolto il loro linguaggio indecifrabile alle mie orecchie....poi capisco che mi accusa di averlo quasi fatto cadere poche centinaia di metri prima xchè tentava di superarmi ( non sò dove-visto che io venivo dalla rampa che riportava da s.b.t. a martinsicuro e lì non è possibile superare e che la mia andatura non era sicuramente di 50 km orari....) fatto stà che al continuo sentirmi insultare ho reaggito pacatamente di non prendersela con me xchè non avevo visto nè "frecce" e ne pensavo che fosse possibile superare in quel tratto....Il ragazzo alla guida innervosito della mia risposta mi minaccia di uccidermi ... e tira fuori dai pantaloni una pistola vera o finta non saprei dirlo!!!!
a quel punto mi defilo dalla corsia di decellerazione....i 2 con una guida sportiva di dileguano in direzione contraria alla mia...
Io come tanti altri ne ho viste-lette esentite di tutti i generi in questo paese (sparatorie in piazza; operazioni dei carabinieri che accerchiano stabile vicino al comune x catturare ricercati ; spaccio di droga in piazza cavour; violenze sessuali a villa rosa; rapinato sul lungomare mentre footing; scippi nella via principale;ecc......) ........ma questa mi mancava.......... Nessuno fà qualcosa x la nostra sicurezza!!!!!
I carabinieri diciamo: poverini ----cosa potrebbero fare.....? sono 4 gatti mentre i "delinquenti" sono molti di più......!!!
Io chiedo ma del resto siamo in tanti...... UN DISTRETTO DI POLIZIA A MARTINSICURO..!!! X lo meno una forma di sicurezza maggiore e che non si lascino stare i delinquenti di minor spessore.....Si deve iniziare dal basso!!!! Come noi onesti cittadini sbagliamo nè paghiamo subito le conseguenze mentre altri possono essere graziati..?!?
FINE CITAZIONE

Il nome dell’autore è stato omesso per ragioni di privacy.

Commenti

  1. ma dove caz... sono i contro tante volte richiseti

    ma dove caz.. sono i vigili

    ma come caz... si fa ancora a non applicare il nuovo decreto legge prossimo a essere legge a tutti gli effetti

    NON DIMENTICHIAMO 2000 CLANDESTINI E MINIMO 200 PRPPRIETARI CHE AFFITTANO DOVE SONO I CONTROLLI E LE TELECAMERE TANTO PUBLICIZZATE

    RispondiElimina
  2. Il nostro problema è che siamo troppo buonisti: se invece di decelerare ed accostare ci decidessimo ad accellerare e fare i prepotenti più di loro (leggi farli schiantare con lo scooter) vedreste che questi peersonaggi la smetterebbero di fare i guappi (cosa che sicuramente nella loro città non possono fare visto che sono venuti da noi a fare i furbi...).
    Ah, se poi non volessimo risolvere immediatamente la questione, è sempre possibile andare sul sito dell'ACI e fare una visura della loro targa: possiamo sempre rimandare a quando li andremo ad aspettare sotto casa!!!

    P.S. scusate la rudezza, che sicuramente sarà da voi tempestata di rimproveri ma chi vi parla ha perso un congiunto in un incidente causato da un cretino come quelli descritti nel post ed il bello è che la "giustizia" lo ha condannato per omicidio colposo a sei mesi con la condizionale...

    RispondiElimina
  3. Cavolo, sei sicuro che fosse proprio una pistola !!!!??? é un gesto da matti!
    Se è così, giocattolo o vera, fa sempre paura se mostrata in una circostanza simile...

    RispondiElimina
  4. Anonimo hai tutte le attenuanti di questo mondo ma che vuoi farci? Quando uno è educato e rispettoso della legge la prima cosa che gli viene istintivamente da fare è tirarsi fuori da una situazione del genere e non provocare guai ulteriori.
    Se hanno fatto una mossa simile vuol dire che si sentono certi che nessuno possa beccarli.
    Sanno bene che non c'è un vigile, un carabiniere, un poliziotto da quelle parti nemmeno a pagarlo oro.
    Forse portare la polizia a martinsicuro è la cosa più sensata da fare. Si innescherebbe anche una sana competizione (come in altre città) con i carabinieri che farebbe solo bene a questo posto.

    RispondiElimina
  5. sono rimasto a bocca aperta

    RispondiElimina
  6. Episodio sconcertante da non prendere sottogamba, proprio pochi giorni fa mi è stato raccontato di un'episodio che ha qualche analogia con quello descritto ai danni di un'esercizio commerciale.
    Un paio di personaggi, sembrerebbe alquanto noti anche per le scorribande in scooter senza casco sul lungomare, avrebbero preteso di non pagare quanto preso e davanti alle richieste dell'adetto si sono lanciati in minacce ed in una aggressione.
    Fatto gravissimo reso ancor più grave dal fatto che gli stessi personaggi dopo il fattaccio scorrazzavano sul lungomare in atteggiamento da impuniti.
    Inoltre sembra, cosa ancora peggiore, che la risposta dei carabinieri sia stata una generica alzata di braccia.
    Se così fosse è il caso di denunciare pubblicamente questi episodi prima che qualcuno pensi di farsi giustizia da solo e allora sarebbero guai.

    RispondiElimina
  7. ...ma perchè i vigili non ci sono?
    Qual è il motivo?Sono pochi?Fanno servizio solo negli Uffici? O non ci sono quelli che contrattualmente dovrebbero fare servizio sulla strada?

    RispondiElimina
  8. non si può condannare sempre i vigili c sono dei carabinieri che dovrebbero fare qualcosa,ma voi vedete mai un postodi blocco a martinsicuro???????avete mai sentito di carabinieri che sventano una rapina in negozio o in casa???a casa mia c sono venuti i ladri e dopo una furiosa colluttazione io ho riportato piccole ematomi e l altro non so perche non sono riuscito a vederlo senza luci perchè scappato.ho chiamato i carabinieri e mi sono sentito dire state bene?ormai sono scappati che dobbiamo fa?se hanno rubato qualcosa fai la denuncia.ecco che fanno un cavolo.si aspetta solo un eventuale tragedia.ben detto fare una visura e poi andare dai carabinieri .

    RispondiElimina
  9. se qualcuno ha il numero di targa pubblichiamolo sulle segnalazioni del sito del comune o tramite email inviarlo alla stazione dei carabinieri anche in forma anonima...

    RispondiElimina
  10. Questi maledetti hanno scocciato alla grande.....!Devono tornarsene nel loro paese pieno di monnezza perchè questo meritano!Poi diamo sempre la colpa agli albanesi e rumeni!
    I vigili e carabinieri non possono (non vogliono) intervenire perchè hanno paura che gli si ritorce contro!e poi la maggior parte di loro sono parenti di carcerati quindi fatevi due conti voi!

    RispondiElimina
  11. Hai raggione!!!! Io ricordo martinsicuro un paese in cui al massimo poteva esserci un'azzuffata altro che farwest. Prima o poi si tirano le somme...
    E CHI DEVE PAGARE PAGHERà...
    Questi personaggi secondo me avranno vita breve poi troveranno quello che zitto-zitto li aspetterà sotto casa..... Il problema e che poi ci sentiremo in colpa xchè saremo passati dalla parte del torto...
    P.s: Ma quando ci vò...ci vò.....

    RispondiElimina
  12. Salve....scusate la mia prolungata assenza...ero impegnato a fare “pulizie”…..Vi posso assicurare che nonostante le grosse difficoltà di carenza di personale, i Carabinieri di Martinsicuro ci sono...ci sono eccome!!! Nessuno ha citato la donna cinese (forse prostituta...forse venditrice ambulante) rapinata, violentata e sequestrata in casa a Martinsicuro (vicino al Lungomare Europa) in pieno giorno da due "finti Carabinieri" . Poi quelli VERI e belli svegli di Martinsicuro ne hanno acciuffato uno (ascolano, non extracomunitario) a circa 200 metri dalla casa della donna immediatamente dopo i fatti. A volte serve fortuna...ma il più delle volte serve la collaborazione dei cittadini che siano martinsicuresi o immigrati onesti e lavoratori. Segnalate sempre situazioni di illegalità...non dovete firmare niente...segnalatelo anche su questo blog....che leggono in molti. Vi parlo ora di un problema che è in costante crescita e che assilla questa Città (a me cara e che mi ha adottato). E’ la costante presenza di numerosi tossicodipendenti provenienti dai paesi limitrofi (vedi quelli alla fermata in piazza Cavour o tra il bar Las Vegas ed il “ma.mo. point”.Di questi "morti che camminano" ne ho visti due stamattina che per attraversare via Roma (a dorso nudo e con le braccia devastate da piaghe) zig-zagavano tra le auto in transito creando disagio alla circolazione stradale. Mi è subito venuta in mente una scena simile, da me vista qualche anno fa al mio quartiere nella periferia nord di Roma, dove, come diciamo noi, "il più pulito c'ha la rogna". Gli eroinomani che vengono "da fuori" scelgono questa città non per il suo valore storico, ma PER LA COSTANTE PRESENZA DI INNUMEREVOLI SOGGETTI NORDAFRICANI DEDITI ALLO SPACCIO DI EROINA. Pensate che la Farmacia “Del Principe” nel 2007 ha venduto circa 35000 siringhe x insulina, tipicamente utilizzate per iniettarsi l'eroina. Considerando che ci sono due farmacie e che di solito "le spade"o "le pompe" vengono utilizzate più di una volta, immaginatevi quante dosi di eroina sono state spacciate ed i relativi guadagni. Voglio concludere con una mia personale riflessione relativamente ad un episodio di qualche giorno fà successo in centro a Martinsicuro. Sono stati arrestati (dai CC di Alba e Martinsicuro) tre nigeriani (2 uomini ed una donna) con quasi 2 etti di eroina thailandese (la bianca) che rifornivano i tunisini “martinsicuresi”. Questi vivevano in un seminterrato che in principio doveva essere un garage o un fondaco. Perchè stavano lì? Chi è che ha consentito questo? Gli stessi che d'estate consentono ai proprietari di garage di affittarli ai bagnanti? Che squallore!!! In ultimo rispondo a Luca. La sicurezza dei cittadini e la lotta alla criminalità non sono competizioni sportive o commerciali (anche se ti posso assicurare che bisogna sempre mantenersi in forma fisicamente). Ci sono professionisti che non guardano l'orologio, sacrificano la famiglia per la propria professione nonostante le difficoltà giornaliere. Ci sono quelli che lottano rischiando anche di finire sotto processo perché magari ad uno spacciatore, strafatto, lo hanno messo in macchina con troppa forza senza avergli messo un tappetino rosso. Poi un energumeno africano che cerca di staccarti la testa a pugni “lo suoni come un tamburo”, allora sei un Carabiniere razzista, anche se sei più basso di lui di quasi 30 centimetri, stai con una divisa scomodissima con scarpe anche più scomode, mentre lui in scarpe ginniche e pantaloncini. Aiutate i Carabinieri, segnalate la presenza dei soggetti di cui ho parlato prima quando gironzolano nei pressi dei luoghi di ritrovo dei vostri figli. Se vi saranno segnalazioni contatterò personalmente il blog a cui fornirò il mio indirizzo e-mail. “….la città si ripulisce cominciando dalle piccole violazioni (ad es. chi sporca le strade o imbratta i muri), sino ad arrivare ai reati di grande allarme sociale………”. A presto. Un saluto affettuoso al blog ed ai blogger. ASmadROmaX

    RispondiElimina
  13. sentite quà:
    http://it.youtube.com/watch?v=_hAtYb48VFU

    RispondiElimina
  14. se sei un uomo non ti nascondere ma denuncia il fatto!!!

    RispondiElimina
  15. Caro anonimo...prima di accusare qualcuno di non essere un'uomo...xchè non metti il tuo di nome...?!? Il mio amico ha fatto quello che doveva fare...sono le forze dell'ordine che devo intervenire oppure ci vuoi pensare tu?!?Io penso che in questo paese ci sia una forma di tolleranza da parte delle autorità che supera l'immaginabile....Dovremmo raccogliere delle firme x aumentere il personale presente nella caserma dei carabinieri oppure x un distretto di polizia...
    P.s:IL PERSONALE DOVREBBE ESSERE
    MOTIVATO E NON COME QUELLO PRESENTE DA NOI CHE ORMAI PENSA D'ESSERE GIà VICINO ALLA PENSIONE....

    Questo è quello che penso...

    RispondiElimina
  16. c'è un servizio su youtube su questa vicenda:
    http://it.youtube.com/watch?v=U27IHdSsRGg
    cita anche il blog!

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti non vorrei fare polemiche xò il nostro concittadino x quanto ne sò io che lo conosco,voleva denunciarli.. poi ha capito(oppure gli hanno fatto capire?)...che a farlo non avrebbe poi ottenuto quello che desiderava così ha prereferito segnalare il fatto e aspettare che le autorità prendessero i 2 "chiappagalline" in fraganza di reato...L'unico rimprovero che ha è quello di non aver chiamato subito il 112...Infatti lui si è presentato la mattina seguente in caserma...(tanto quando li avrebbero presi?)
    Ora noi tutti aspettiamo che questi personaggi finiscano nel luogo più adatto a loro..
    A CASTROGNO....!!! Io non credo che queste persone abbiano capito bene dove sono.....
    Qui in abruzzo noi siamo brave persone,ospitali e sincere(I TIPICI PIZZ D' Pà)...fino a quando non ci toccano parenti,
    amici e in fine aggiungo non ci rompono i coglioni ...perchè una volta che ci và il "sangue alla testa" sò CAZZI X TUTTI.....
    Scusate il linguaggio un poco volgare...ma non se nè pò più..!!!!

    RispondiElimina
  18. Io dico che è arrivata l'ora di farsi giustizia da soli con questi napoletani del c...o, devono andarsene fuori dai co.......ni. Se non ci pensano le autorità prima o poi qualcuno si farà giustizia da solo con queste m....e viventi che si sentono uomini grandi con la pistola in mano, andate a casa vostra ME...E!!!!

    RispondiElimina
  19. Oggi ho letto un'articolo riguardate il mio caro amico ......
    L'articolo specificava che pur andando dai carabinieri non ha voluto sporgere denuncia..
    Io personalmente ho sentito uscire dalla sua bocca che ...denunciarli non avrebbe fatto altro che aggiungere un pò di inchiostro alla loro fedina penale.
    Lui confida troppo nelle autorità.
    Io sò che al suo posto....
    Non aspetterei molto tempo prima di rompergli gambe e braccia a quessì .....
    Non state troppo tranquilli...
    io sò chi siete....
    Io non sono quella brava persona del mio amico...
    ...VIGLIACCHI...
    Scusate ma mi è già capitato di vederli sul solito C...O di scuter senza casco...
    A volte mi chiedo:
    Loro sono pronti a tirar fuori la pistola(diciamo finta)
    perchè criminale....
    Sentite...
    Io sono un pò sbadato alla guida...
    non faccio molto caso ai mezzi a due ruote(targati NAPOLI)che sorpassano a dx e fanno i fighetti...

    Se loro mi puntano la pistola(volendomi sparare) e se io ne metto "1" sotto... oppure se sono fortuna "2" ..Chi avrà la pena maggiore..? Chi si presenterà il giorno stabilito in caserma..?
    Ps: Fatevela finita!!!Buffoni morti di fame!!!Pensate che molti dicono:Che il comune ad alcuni,gli darebbe tipo un'aiuto economico.Io non lo sò...Saranno gli stessi che vanno a spasso con macchine da 30,000€? Finanzieri?!?Li controlliamo?
    Ciao amici...
    A presto...

    RispondiElimina
  20. Sarebbe ora che si organizzasse un azione collettiva non necessariamente violenta...volantini , manifestazione, qualcosa che faccia clamore in modo da far capire cosa succede...ho sentito molte altre persone che hanno lo stesso problema con i napoletani ma non sanno usare internet...devono piantarla e poi è il colmo che vengano a comandare proprio a Martinsicuro... ;)

    RispondiElimina
  21. è come se ci fosse un tacito accordo tra questi soggetti e chi dovrebbe invece controllarne la...diciamo eccessiva esuberanza?
    Riflettendo mi chiedo ma come mai e in quale occasione c'è stata questa "sorta" di transumanza in un determinato periodo? e chi ne ha tratto dei guadagni affittando appartamenti così... allegramente?
    Dal mio punto di vista non servono le risposte violente della cittadinanza, la gente di Martinsicuro ne uscirebbe sconfitta(ci vuole una certa dose di mancanza di senso civico per gareggiare con questa gente).Penso invece che rompere gli attributi continuamente a chi dovrebbe arginare il fenomeno sia l'unica soluzione.
    Un suggerimento?per esempio mandare migliaia di fax in caserma,negli uffici comunali e dei vigili urbani.Cosa si ottiene?Telefoni in tilt,blocco delle attività quotidiane dei vari uffici.
    E' stata una soluzione adottata in altri ambiti e per motivi diversi.
    Il risultato?
    e' stata modoficata una legge!
    Non chiedetemi il nome.Non sono di Martinsicuro

    RispondiElimina
  22. Io scrissi un intervento un po' di tempo fa che riguardava proprio l'argomento "napoletani a Martinsicuro", è stato cancellato senza preavviso...

    NO COMMENT

    RispondiElimina
  23. I commenti che incitano alla violenza e alla discriminazione non sono accettati in nessun caso.

    I commenti a questo post sono stati lasciati anche se al limite del consentito solo per esporre a 360° il problema: da un lato ci sono i delinquenti e dall'altro lato ci sono i cittadini che esasperati rischiano di compiere atti estremi che in condizioni normali non farebbero mai.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare