Passa ai contenuti principali

Eppure qui c'era Martinsicuro

Eppure Martinsicuro una volta era un bel paesello di mare. Poi l’intensivo sfruttamento di pochi immobiliaristi ha trasformato la nostra città nel dormitorio di San Benedetto.
Oggi le cose stanno cambiando. Iniziano ad essere diverse centinaia gli appartamenti rimasti invenduti a Martinsicuro, eppure questi pseudo imprenditori continuano a costruire senza alcun freno e soprattutto senza avere una reale domanda.
Allora poi succede che nessun privato è in grado di comprare una semplice fazzoletto di terra perché l’asta a rialzo delle immobiliari fa impennare il prezzo al mq. Allora poi succede che pur di far fruttare un immobile lo si affitta al primo spiantato che è disposto a pagare fino a 600 euro al mese.
I costruttori hanno bisogno di rigide linee guida che impediscano loro di costruire oltre il necessario e che allo stesso tempo favoriscano la ristrutturazione dei vecchi stabili altrimenti destinati a diventare orribili piccionaie per immigrati e disperati.
Martinsicuro è uno spazio finito. Conservarlo e centellinare tutte le sue risorse deve essere il compito di ogni amministrazione.

Guarda le foto, gentile omaggio di Bobo.

Commenti

  1. ben detto,non fa una grinza.le foto di bobo sono bellissime grazie bobo.ERA proprio bella martinsicuro nella sua semplicità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare