Passa ai contenuti principali

Ecco a voi la camorra

Ogni tanto, nei commenti, qualcuno dice che presto la camorra arriverà a Martinsicuro. Bhè, chi afferma ciò si sbaglia di brutto. La camorra è già arrivata a Martinsicuro e pure dall’entrata principale.
Dove sta? Sta nelle migliaia (si migliaia) di oggetti contraffatti (prodotti in fabbriche controllare dalla camorra) che ogni sera ricoprono letteralmente il lungomare.
Diverse decine di africani da qualche giorno hanno creato una sorta di mercatino che si estende dal “tempo libero” alla rotonda, occupando sia il lato destro che quello sinistro della passeggiata. Andate a vedere. Non si tratta di qualche sporadico venditore come in passato ma di decine di bancarelle (stese a terra su lenzuoli bianchi standard) assiepate proprio come si fa con un mercato rionale. Il fatto poi che subito dopo la rotonda non ci siano più gli africani ma gli asiatici con le lucine colorate fa pensare ad una forma di organizzazione per spartirsi il territorio.
I turisti vedendo tutte quelle belle borse di Gucci a quattro soldi sembrano non potersi sottrarre all’acquisto. Tanto chi acquista certa roba in genere pensa: "do da mangiare a questo ragazzone tanto simpatico e in più risparmio soldi". E così la miccia si accende. Arrivano sempre più venditori che comprano sempre più prodotti contraffatti dalle fabbriche controllate dalla camorra. Quando il volume d’affari sarà abbastanza alto diventerà impossibile arrestare il fenomeno e le connesse infiltrazioni, come impossibile è ormai in molte altre parti d'Italia.
Ecco come il turismo martinsicurese sta finanziando la camorra ed ecco perché chi tollera questo tipo di attività è un favoreggiatore della criminalità organizzata.

Commenti

  1. Ma dove cazzo è il sindaco???
    Perchè pur potendolo fare non agisce perchè non chiama la Guardia di Finanza???
    Sta controllando che non ci siano clandestini in mezzo a questa marmaglia???
    Dove vive questa gente???
    COn il nuovo decreto da poco entrato in vigore il sindaco ha più poteri, perche non si muove???
    E'forse della politica vogliamoci bene???
    Oppure marca l'uomo e lascia correre la palla???
    Vogliamo deciderci a ripulire questa città???
    Perchè non manda i vigili a multare quelli che dopo essere stati al mare vanno a casa lasciando sui cigli della strada immondizia di ogni genere??? (vedi via dei pini).
    Perchè il sindaco non fà un giro in bici a guardare quante siringhe ci sono per strada???
    Perchè i cittadini devono raccogliere la merda del cane mentre i cavalli che girano per la cittadina con sopra i carabinieri possono lasciare intere strisciate di merda e nessuno le raccoglie???
    Perchè i vigili vanno con la macchina dietro ai carabinieri a cavallo invece di pattugliare altre zone???
    Ma quando cazzo mai sarà rispettata Martinsicuro se chi è in prima linea non interviene con decisione in collaborazione con le forze dell'ordine???
    Aspetto risposte!

    RispondiElimina
  2. Pacchetto sicurezza: più poteri a sindaci e prefetti
    E allora Perchè a Martinsicuro non si interviene?

    copiate e incolate sulla barra per leggere l'articolo

    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2007/10/potere-sindaci-prefetti.shtml?uuid=ce4697a0-8130-11dc-b986-00000e25108c&DocRulesView=Libero

    RispondiElimina
  3. Faccio una premessa: A Martinsicuro ci sono molte famiglie di napoletani davvero splendide e degne di tutto il rispetto possibile. Gente che sa vivere bene, nel rispetto degli altri e della legge ma che spesso vengono confuse con alcuni loro conterranei che invece a Martinsicuro sono venuti a fare i delinquenti.Fine premessa.
    Qualche anno fa i ragazzi senegalesi vendevano i cd e alcuni napoletani se ne andavano in giro con i cofani pieni di lacoste e fred perry.
    Poi con l'arrivo di emule i senegalesi hanno perso il mercato della pirateria e si sono spostati su quello della roba tarocca.
    Ora, secondo me è successo questo. Gli italiani che vendevano le cose false sono diventati una specie di grossisti e i senegalesi sono i dettaglianti. I grossisti stanno facendo un sacco di soldi e gli immigrati hanno un modo per campare.
    Io la vedo così.

    RispondiElimina
  4. sindaco assessori la sentite la gente

    RispondiElimina
  5. forse il nostro caro sindaco non sà che può fare delle ordinanze che vietino l'esporre il trasportare con borsoni o similari, il mercantaggio sul lungo mare visto che altre città lo fanno Roma Venezia ecc ecc oltre a far applicare la nuova legge che prevede sequestro e distruzione multando anche i possibili acquirenti

    RispondiElimina
  6. non lo sapevate il sindaco è sordo sente solo gli inviti a cena

    RispondiElimina
  7. ORDINANZE RISPETTO DELLA LEGGE LEGALITA' NEGLI AFFITTI CONTROLLI CONTROLLI CONTROLLI

    RispondiElimina
  8. difendiamoci da soli facciamo noi le ronde tanto nessuno ci ascolta ci ascoltano solo quando servono i voti
    modello giuliani.......

    RispondiElimina
  9. Nota di servizio:
    Non serve che uno stesso autore pubblichi più commenti mettendo nomi di versi per rafforzare un'idea.
    Lo scopo dei commenti su questo blog è quello di creare un flusso di scambio tra i vari punti di vista dei Martinsicuresi.

    RispondiElimina
  10. ...eppure basterebbe punire chi acquista nella stessa misura di chi vende (cioè circa 10000 euro di sanzione amministrativa se la vendita avviene in spiaggia, 5000 se avviene nella pubblica via)... secondo me si chiuderebbero tutti questi canali di denaro liquido che vanno a rimpinguare le casse della malavita organizzata.

    RispondiElimina
  11. se vogliamo anche comprando le borse griffate originali (in alcuni casi) si danno soldi alla camorra (Report docet)

    RispondiElimina
  12. E quello che stò cercando di far arrivare e di far capire dal primo commento a quelle grandi menti della maggioranza con a capo il sindaco. Cioè multare le persone incivili che non hanno rispetto dell'ambiente e di chi li ospita.
    Vogliamo muovere il culo signori vigili?
    Vi volete guadagnare la pagnotta?
    Ma che cazzo di figuraccia ci fate fare nel mondo siamo un bollettino di guerra vedi:http://www.ilquotidiano.it/jackets/index.cfm?idm=137

    RispondiElimina
  13. questi sono i FATTI: dal www.ilquotidiano.it

    Maxi bliz contro la clandestinità
    Alba Adriatica | Due appartamenti sono stati posti sotto controllo dai carabinieri; venti clandestini sotto controlli di documenti e sette espulsioni.

    di Francesca Poli



    Retata di extracomunitari questa mattina ad Alba quando i Carabinieri e i vigili urbani della zona hanno fatto irruzione in due appartamenti abitati da cittadini stranieri sottoponendo a controllo venti persone.

    Dieci di loro sono risultati in regola con i documenti mentre gli altri dieci hanno avuto problemi a chiarire la loro posizione. Scattate le denunce per alcuni di loro mentre sette sono stati sottoposti a provvedimento di espulsione.

    Gli investigatori stanno ora vagliando la posizione degli affittuari che a loro volta rischiano una denuncia penale.


    23/07/2008

    Forse si è violata la privacy....

    RispondiElimina
  14. Salve a tutti...
    Non vorrei essere troppo pessimista ma a martinsicuro...
    secondo il mio punto di vista
    sono già da tempo ci sono forme di organizzazione malavitosa..
    Esempio:I nigeriani si occupano delle prostitute e dello spaccio dell'eroina che ultimamente stà facendo vittime tra i tossicodipendenti..
    I napoletani si occupano principalmente della merce contraffatta e di un pò di spaccio di droga....
    I marocchini anche loro di eroina ...
    Alcuni albanesi di cocaina e prostituzione....
    Non ci vuole tante a capire il mercato.......
    p.s: I cinesi sono quelli normalmente fabbricano materiale contraffatto o simile all'originale...(queste laboratori non sono molto presenti a martinsicuro ma nelle zone limitrofe...es:vicino via basciani ad alba...)

    RispondiElimina
  15. veramente un laboratorio di cinesi sta prorio sotto casa di un vigile di villa rosa, al semaforo, credo addirittura che sia proprio lui l'affittuario.

    RispondiElimina
  16. sindaco si faccia una bella camminata a piedi non in bici per martinsicuro,soprattutto sull isola pedonale cosi forse riuscirà a vedere tutto il marcio che abbiamo in paese

    RispondiElimina
  17. Cosa vi meravigliate a fare. Il sindaco SEMBRA SIA è il noto avvocato che molti hanno votato,.........ma dietro di lui appare l'ombra di un passato politico oscuro e personalistico, che la gente credeva di cancellare..........ebbene si il popolo non ha gli occhi foderati di prosciutto, appare a tutti chiaro...... Gianfilippo..........di Vallese c'è ne uno.....TUTTI GLI ALTRI SON NESSUNO.
    ANCHE SE NESSUNO LO HA VOLUTO VOTARE e mettere in lista.
    Povera la nostra Martinsicuro!!!!!!
    SIC!!!!

    RispondiElimina
  18. Caro Massimo Clementoni (OOOhpss, anonimo...) quando fai dei commenti su diversi post, abbi almeno il buongusto di utilizzare argomenti attinenti e di non lodare troppo (se nò poi ti sbrodoli...) la TUA pro loco(perchè ormai è "cosa tua" visto che nel consiglio direttivo ci hai fatto entrare i tuoi parenti e i tuoi signorsì).
    Stavolta ti abbiamo "tanato": per i prossimi commenti impara!

    Saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare