Passa ai contenuti principali

Si diceva, si sperava

È vero che con 133mila euro non ci compri neppure un monolocale a Martinsicuro, però sono sempre un sacco di soldi pubblici investiti nella riqualificazione di un pezzo importante della città.
La domanda allora è questa: L’ investimento consistente (per le nostre casse), significa che dobbiamo tenerci il lungomare versione anni settanta (senza una siepe, ok) per almeno un decennio ancora?
Tutte la premesse lasciano intuire che l’unico intervento possibile sul nostro lungomare sia solo il rattoppo che si sta ultimando in questi giorni. È infatti impensabile che tra uno o due anni l’amministrazione scelga di eseguire un lavoro di riqualificazione radicale (ovvero facendo piazza pulita e ripensando tutta la passeggiata e l’urbanistica) buttando all’aria 133mila euro di asfalto nuovo e impiantini vari.
Qualcuno, dopo i primi mesi di amministrazione Di Salvatore con numerose dichiarazioni al giornale, aveva creduto alle parole di un sindaco fiducioso e ottimista, che parlava di opere fantastiche realizzabili a Martinsicuro.
Il sindaco diceva che avremmo avuto un ponte ciclopedonale(costo x,x milioni) tra Martinsicuro e San Benedetto.
Il sindaco diceva che però prima del ponte ma prima dovevamo riportare il nostro lungomare all’altezza di quello di Porto D’Ascoli (costo 6.7 milioni).
Il sindaco diceva che era pensabile fare sul nostro porticciolo una struttura simile alla rotonda di Senigallia (1, 2) (costo 4,5 milioni) .
Il sindaco ora dice solo che mancano i fondi (che è colpa di un suo vecchio collega di partito non lo dice).
Insomma, finita la luna di miele sono finite anche le prospettive rosee per il futuro. Ai cittadini non resta altro da fare, che godersi le nuovissime pezze d’asfalto.

Commenti

  1. parole parole parole

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe sapere se questi cari ed esperti amministratore leggono questi blog, ma sapere anche cosa ne pensano!
    Vi dovete VERGOGNARE perchè come tutti coloro che hanno governato il nostro paese hanno fatto i loro interessi (vedi media distrubuzione - prusst)!
    Sicuramente già si sono spartiti i favori:UDC(micozzi) PRUSST Eurotom
    AN(fedeli) terre in via marconi, sicuramente saranno oggetto di riqualificazione con palazzi orrendi(mia opinione) FI(sindaco) terre da vendere a Villa Rosa, secondo voi chi le comprerà?GLOBO!
    Ed ecco a voi gli esperti!
    Coloro che hanno tentato di scardinarli sotto elezioni sono sempre stati accusati di inesperienza ed ora capisco perchè.sicuramente perchè non avrebbero permesso quello scempio di prusst, non si sarebbe affretta ta a mettere le toppe sul lungomare ma a PIANIFICARE, PROGRAMMARE le sorti del nostro paese!
    Scusate lo sfogo

    RispondiElimina
  3. Causa test del nuovo mozzila firefox 3 l'ultimo post ha avuto dei problemi.
    Tutto risolto. I commento degli utenti sono stati reinseriti dal blog.
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  4. Alla fine devo dire che il lungomare è meglio di prima... Guardate però che l'asfalto buttato così sulla terra, con tutti quei buchi per piante ed aiuole, senza essere imbrigliato da strutture più rigide è destinato a sgretolarsi in poco tempo...
    Non penso che l'amministrazione non stia facendo niente. Penso che stia facendo solo quello che sa fare e come lo sa fare. Tutto qui. Per loro accontentare amici è una missione e lo fanno in buona fede e alla luce del sole.
    La mediocrità dei risultati non è altro che la massima espressione delle capacità degli individui che compongono la giunta.
    Il problema è che molti martinsicuresi li hanno votati!!!

    RispondiElimina
  5. direi molti villarosani e non martinsicuresi

    RispondiElimina
  6. 2.000 voti a martinsicuro

    RispondiElimina
  7. vi dico che per me dire villa rosa o dire Martinsicuro è la stessa identica cosa.
    Francamente non riesco ad apprezzare le tanto sventolate differenza culturali tra martinsicuresi e villarosani.
    In cosa dovremmo essere diversi!?

    RispondiElimina
  8. Intendevo la frazione di villarosa, ma sappi che io non ho nulla in contrario.......!Anzi io li metterei entrabi sotto lo stesso nome!Scusate se mi sono espresso male, ma ripeto per me siamo uguali

    RispondiElimina
  9. bè, sicuramente dire Martinsicuro e Villa Rosa è lo stesso ma..per curiosità...e considerando il fatto che il Sindaco di Villa Rosa e i di lui compari in campagna elettorale non hanno perso occasione per accusare i candidati di Martinsicuro di campanilismo, vi siete andati a vedere il tragitto che hanno stabilito per il trenino (innovazione turistica locale)?..se non riuscite a trovarlo ditemelo che...vi mando una foto...così vediamo chi..predica bene e razzola male..

    RispondiElimina
  10. cioè???? adesso spiega che tante cose io non le so...

    (non so più con chi sto parlando con tutti "anonimo")

    RispondiElimina
  11. quando dicono dopo il tronto tutto terzomondo,se continua così avranno ragione grazie sindaco

    RispondiElimina
  12. in poche parole, e per verificarlo si può andare all'ufficio turistico o in giro magari si trova la piantina con il tragitto del trenino....a Villa Rosa questo gira come se fosse un servizio di trasporto pubblico per un buon terzo delle strade cittadine partendo dal vibrata e girando praticamente perr l'intero paese ..via filzi..via segantini..via lippi....via franchi...lungomare...via parallela al lungomare---via roma---via berlinguer..e altre che mi scuso se mi sfuggono poi---passando per il lungomare, arriva a Martinsicuro capoluogo, gira in via Silone, via roma, dritto fino a piazza S Rita e torna indietro per la stessa strada per poi ricominciare il suo giro...comunque guardando la cartina si palesano le discrepanze...inoltre, se mai ce ne fosse sato bisogno, vi invito a leggere il corriere adriatico di oggi dove il ns caro Sindaco, continuando a piangere miseria perchè in qualche modo deve convincere i cittadini che è proprio il caso di vendere il terreno di Villa Rosa ai suoi amici, dice che forse non sarà possibile per il nostro comune partecipare alle manifestazioni della Notte Verde. Bene, fino a qui sarebbe anche apprezzabile visto che anche la vivcina Alba Adriatica sembra indirizzata su questa scelta, se non fosse per il fatto che , come scrive il giornalista, la nostra illuminata amministrazione, come rilevabile dal sito che pubblicizza la manifestazione che dovrebbe interessare quasi l'intera costa abruzzese, aveva fià fatto inserire dando l'adesione, Martinsicuro come partecipante e anticipando l'organizzazione di manifestazioni ad hoc. Ora mi chiedo, visto che il bilancio di previsione è stato fatto da pochi mesi e considerando che non abbiamo avuto alluvioni, incendi, terremoti o altri cataclismi( se non quelli legati alla capacità amministrativa dei nostri politici locali :-))e quindi è da supporre che l'adesione a tale manifestazione era stata ben ponderata non più di 2 mesi...ma quando finiremo, anzi no, finiranno, di far fare la figura dei peracottari a quanti abitano in questa sfortunata cittadina?

    RispondiElimina
  13. Andate a comprare il Corriere Adriatico di oggi sabato 21 giugno, c'è la foto con l'emblema della RINNOVATA AMMINISTRAZIONE comunale!C'è la foto del sindaco e del SINDACO OMBRA...........!VERGONATI AD ANDARE ANCORA SUI GIORNALI.......cosa c'entri con l'amministrazione comunale?

    RispondiElimina
  14. Chi ha il giornale in qustione e può farlo, faccia uno scanner o una foto e invii al blog.
    Potrebbe essere la foto dell'anno!
    Ciao a tutti e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  15. appena riesco la faccio e la mando......!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare