Passa ai contenuti principali

Fotopensieri


Sabato, un lettore, attraverso un commento, ha segnalato la presenza di una foto molto particolare sul Corriere Adriatico. Il blog ha chiesto se qualcuno ne aveva il file a portata di mano.
L’articolo parla della possibilità di realizzare una “Notte Verde” anche Martinsicuro, nonostante le difficoltà economiche. (la Notte Verde è una manifestazione telecomandata da Confindustria)
Tutto nella norma. Se non fosse che la foto abbinata all’articolo ritrae il sindaco Di Salvatore intento a firmare le carte che Vallese gli sta porgendo.
La foto ha un forte valore emblematico perché sono moltissimi a pensare quanto sembra di vedere nell’immagine. È infatti opinione diffusa che Di Salvatore sia solo l’uomo-immagine di una giunta di fatto guidata da Vallese, un anziano politichetto nostrano che è riuscito a rovinare in molti modi (vedi anche i debiti attuali) Martinsicuro.

Di seguito un commento di G giunto insieme alla scansione della foto dell’anno.

INIZIO CITAZIONE
come richiesto vi mando la foto pubblicata a completamento dell'articolo del
21.06.2008 del corriere adriatico in cui il sindaco si lamentava per l'ennesima
volta dei problemi economici di Martinsicuro.
Quello che salta all'occhio subito è chi sono i veri interlocutori del
Sindaco e quindi quali possono essere le idee innovative che questi due
ultrasessantenni convinti probabilmente che amministrare un Comune oggi
significhi farlo allo stesso modo con cui lo facevano quando avevano 30 anni.
Il giorno dopo infatti, dopo aver pianto per l'ennesima volta miseria, si
scopre che l'amministrazione ha affidato la manutenzione della pubblica
illuminazione a una ditta privata con costi nettamente superiori a quanto
sostenuto fino ad oggi---le domande sono due... visto che il Comune ci rimette,
chi ci guadagna? e inoltre...se avessero dovuto fare una scelta analoga nei
loro studi o nelle loro attività...avrebbero agito allo stesso modo?
Comunque, sono convinto che avremo modo di riparlare di questa questione ,
per ora...
bona visione
G
FINE CITAZIONE

Grazie a tutti i lettori che anno inviato scansioni, ingrandimenti, e intere pagine dal Corriere Adriatico di sabato. (è stata pubblicata la più nitida)
Sta nascendo una grande rete cittadina.

Foto: Corriere Adriatico (sabato 21 giugno 2008)

Commenti

  1. speriamo che questa rete cittadina che si lamenta per le condizioni di vita precaria e lo scarso lavoro dei nostri politici venga vista e analizzata proprio da loro.

    RispondiElimina
  2. secondo me vallese gli sta facendo firmare una tonnellata di cambiali...
    lo vedete il ghigno???

    RispondiElimina
  3. mmm... vedo che i commenti languono...
    mi viene da dire: - scherza con i fanti ma lascia stare i santi-

    RispondiElimina
  4. Ma possibile che dobbiamo anzi devono (coloro che li ha votati) prenderci per il sedere da questi fantomatici amministratori?????

    RispondiElimina
  5. Ma possibile che dobbiamo anzi devono (coloro che li ha votati) prenderci per il sedere da questi fantomatici amministratori?????

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare