Passa ai contenuti principali

Come la mettiamo?

Bobo è il nik di uno dei primi lettori/commentatori di questo blog che in questa settimana ha dimostrato di avere molto da dire. MartinsicuroCity non può fare altro che cedere spazio alle sue riflessioni.
Qui, il commento originale.

INIZIO CITAZIONE
bobo ha detto...
Caro Gibo,
tu cosa faresti se in queste serate primaverili uscendo a farti una passeggiata trovi numerose vie del tuo quartiere con l'illuminazione in tilt da diverse settimane? Che faresti se le strade sono tremendamente sporche con rifiuti ammassati da giorni? Che faresti se anche il lungomare nel lungo fine settimana di Aprile, occasione per tanti turisti di gustarsi il primo sole, è desolante, perfetta rappresentazione dell'incuria amministrativa, con panchine divelte, riparate a malo modo, illuminazione mancante e lungomare trasformato in circuito di prova per amanti dei motori?
Che faresti se leggendo il Corriere Adriatico nella cronaca di San benedetto leggi questo...“Ci sono aree, nella nostra zona dove di sera una ragazza esce sola a suo rischio e pericolo, come ad esempio la vicinissima Martinsicuro. Da quella parti la paura c’è e si sente. Il pericolo è che questo stato di cose possa estendersi anche a San Benedetto”.
Posso suggerirti delle risposte:
Segnalare la cosa sul sito del comune, FATTO!
Parlare con il Sindaco, Vigili, Assessore, Amico dell'Assessore (funziona ancora così), FATTO!
RISULTATI ZERO!
Questo è solo la parte che salta all'occhio e non riguarda il "famigerato" quartiere Tronto MA TUTTA LA CITTA'.
Come la mettiamo? tu non saresti un tantino incazzato?
Se non fosse che rispetto questo posto farei in modo di indicizzare sui motori di ricerca centinaia di schifezze che riguardano questa città per fare in modo di allontanare qualsiasi potenziale turista, i primi a pagarne le spese sarebbero proprio quelli che come sanguisughe l'hanno spremuta e credono di poterla ancora spremere senza avere rispetto del territorio e delle persone che ci vivono, e sono tanti, dignitosamente.
FINE CITAZIONE

Commenti

  1. favorevole alle ronde come qualcuno ha già proposto non ci sarebbe nulla di illegale, visto che le istuzioni parlano solo durante le elezioni

    RispondiElimina
  2. CONTROLLI A TAPPETTO SU PROPRIETARI AFFITTUARI E AGENZIE IMMOBILIARI

    PS MA IL NOSTRO SINDACO SA CHE ESISTONO DELLE LEGGI DA FAR RISPETTARE SBAGLIO O E' ANCHE UN AVVOCATO SA COSA SONO DELIBERE E ORDINANZE

    RispondiElimina
  3. controlli controlli controlli devono essere estenuanti e anche fastidiosi da mandar via tutto il marciupe che c'è

    VOGLIO IL PONTE

    RispondiElimina
  4. controlliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    ma al comune qualcuno leggi le segnalazioni, sindaco ci sei sei connesso

    RispondiElimina
  5. tolleranza zero ma le telecamere tanto promesse dove sono

    spingiamo per il ponte cambierebbe parecchie cose non tutte ma molte

    RispondiElimina
  6. controlli arresti espulsioni denuncie e migliaia migliaia di euro di multa a chi affitta a clandestini o altro

    anche io per la realizzazione del ponte

    RispondiElimina
  7. signori, per progredire dobbiamo allontanare dai centri decisionali della città le sanguisuga di cui parla bobo altrimenti tra dieci anni staremo qui a parlare degli stessi problemi.
    Non che questi personaggi non siano brave persone ma ormai è evidente che hanno una scala di priorità e valori lontana da quella che hanno i cittadini.
    Dieci anni fa Martinsicuro si parlava delle stesse cose di cui stiamo parlando ora.
    Non bisogna essere un genio per capire che i nostri "leader" non ci hanno portato da nessuna parte.
    Fatevi da parte ed invitate la gente a fare politica in modo disinteressato ed indipendente. Questo deve essere il vostro ultimo compito.

    RispondiElimina
  8. grazie martinsicuro per il cumolo diimmondizie che si trovano sulle strade,grazie per le strade dissestate dove una carrozzina o passeggino non riesce a passare,grazie per i tombini tutti pieni di sporcizia tutto c è dentro tranne l acqua piovana,grazie per la prostituzione di vario genere dentro gli appartamenti,grazie per la delinquenza che ci regali per i tossici in giro per parchi e le siringhe dove giocano i bimbi,grazieper gli organi preposti alla sicurezza cittadina che sono in ferie tutto l anno,perchè sono in ferie vero???visto che non fanno nulla.grazie per quella schifezza vicino al molo ci mancava una cosa del genere,ma soprattutto GRAZIE a tutte le belle parole che la nostra amministrazione ha detto ma come sempre sono parole parole parole.è ora di mettere in pratica quello che si promette e di dare a MARTINSICURO un futuro non un ritorno al passato.siamo nel 2008 e ancora siamo un paese sottosviluppato che vive all ombra di SBT e ALBA.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare