Passa ai contenuti principali

Prove tecniche di evoluzione

Da una mail ricevuta.

INIZIO CITAZIONE
Come era prevedibile, anche da chi ha espresso la propria preferenza per il centro destra nazionale pur ritenendo l'amministrazione di Martinsicuro scadente, il nostro Sindaco e i suoi colleghi hanno approfittato del successo della PDL a livello locale per esprimere il concetto per cui è anche merito del loro operato in questo periodo se c'è stato questo successo.
Fermo restando che i consensi che si esprimono alle amministrative hanno motivazioni diverse rispetto alle nazionali (e Alba Adriatica insegna considerando che alle nazionali c'è stato un successo del centro destra mentre per le comunali del centro sinistra)sarebbe davvero interessante poter verificare tale affermazione.La cosa si potrebbe fare girando tra la gente e raccogliendo pareri ma siccome, exit poll docet,di solito l'italiano ama prendere in giro i sondaggisti la cosa potrebbe essere fatta nell'anonimato di internet.
A tal proposito volevo segnalare che durante il mio solito giro sui siti che parlano di questo mio paese ho scoperto che sul sito di Città Attiva (a questo punto dovrei dire...e dove sennò?) è stato lanciato un sondaggio dove si chiede appunto cosa si pensa di questa ipotesi.
Vi invito ad andarci e a dare la vostra opinione...una raccomandazione, da persona seria a persone altrettanto serie, e che vale sia per i favorevoli e sia per i non favorevoli. Dimostriamo che internet può diventare davvero uno strumento aperto e utile a chiunque voglia usufruirne, quindi evitate di dare 50 preferenze ciascuno per mero interesse di appartenenza politica!!!! capisci a me!
Un risultato veritiero, sebbene non in linea con il nostro pensiero, potrebbe però servire da base per un proseguimento sulla strada intrapresa o per una correzione di rotta dell'operato di chi ci amministra, naturalmente partendo dal presupposto che chi ci amministra abbia interesse a fare ciò che i cittadini chiedono.
Buon proseguimento e ci sentiamo.
G.
FINE CITAZIONE

Commenti

  1. Un sondaggio molto simile fu lanciato da questo blog diversi mesi fa. La poca correttezza di qualcuno produsse dei riusultati falsati da cui non fu possibile trarre alcuna conclusione.
    Buona fortuna.

    RispondiElimina
  2. scusate, e mi rivolgo a chi amministra i siti internet, ma non si può evitare di votare più volte? Mi sembra che una volta, non mi ricordo su quale sito, votai per qualcosa e mi apparve subito dopo una scritta tipo: oggi hai già votato" o qualcosa del genere e non compariva più il tasto virtuale "VOTA QUI" era impossibile quindi rivotare... almeno lo stesso giorno. Non sarà una soluzione definitiva, ma almeno evita su ogni sondaggio che uno vuol fare, di vederselo falsato dal solito cretino.

    RispondiElimina
  3. ma questo lo fanno tutti i sondaggi che si trovano in internet... mi pare che anche quelli che si facevano su questo blog.
    Però non si tratta di una soluzione perchè basta cancellare i cookie (o come si chiamano) e si può rivotare.
    Per fare una roba seria ci vorrebbe un'autenticazione etc etc etc...
    Secondo me i sondaggi su internet non funzionano. Molto meglio un forum almeno si possono motivare le posizioni prese.

    RispondiElimina
  4. http://www.martinsicurocittattiva.it
    sezione forum
    E buon divertimento

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.