Passa ai contenuti principali

La squadra



Di seguito riportato un frammento di un articolo di Gloria Caioni, pubblicato sul corriere adriatico di giovedì 3 aprile 2008.

INIZIO CITAZIONE

[…]
Il 22 aprile prossimo intanto si riunirà il “Comitato di direzione” del museo archeologico composto dallo stesso assessore [Massimo Vagnoni, nota del blog] dall'archeologo della Sovrintendenza archeologica per i beni culturali di Chieti, Andrea Staffa, dal sindaco Abramo Di Salvatore, dal presidente della Martintour Pier Francesco Ciaralli, dal presidente della Scuola Blu Giovanni Marrone, dall’assessore al turismo Giacinto De Luca e dal presidente dell’ArcheoClub Lino Tucci. Una bella squadra che avrà il compito di stabilire le modalità di gestione del nascituro museo, scegliendo se optare per una gestione diretta o se per l’affidamento all’esterno.
[…]

FINE CITAZIONE

Sarebbe auspicabile che i gruppi consiliari preparassero interrogazioni in merito a questo progetto. L’apertura del museo, per Martinsicuro, è l’evento più importante degli ultimi anni. Tutti insieme ci preoccuperemo che sia eseguito al meglio delle possibilità.

Leggi anche: Sotto la teca

Foto: wikipedia

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare