Passa ai contenuti principali

Quiete VIP

Non è ancora stato fatto mezzo lavoro, non sono state richieste autorizzazioni, non sono state concesse nuove licenze commerciali. Lo Smaila’s, comunque aprirà a giugno.
Qualunque imprenditore del settore turistico sa bene quanto sia difficile aprire uno chalet (ristorante o bar) in pochi mesi. Se non altro per il fenomenale volume di burocrazia che bisogna affrontare.
Smaila e soci non hanno ancora alzato nemmeno mezzo dito per la realizzazione dello Smaila’s di Martinsicuro, eppure sono certi che l’apertura, prevista a giugno non subirà alcun ritardo.
I Martinsicuresi, come funzionano le licenze per certe attività, lo sanno. Sanno perfettamente che con i tempi così stretti se qualcosa va storto (anche il tubo della lavastoviglie messo male è sufficiente a compromettere i permessi dell’ASL) è difficile riuscire ad aprire in tempo per poter lavorare almeno tre mesi a pieno regime. Soprattutto in un attività che non prevede l’ombreggio chiudere la stagione in attivo è davvero un impresa difficile.
Staremo a vedere.

Notizia dall’ archivio del “corriere adriatico” del 29/02/08

PS
Smaila porterà lavoro a Martinsicuro? Al massimo occuperà, per la stagione,cinque o dieci persone. Ovvero quelle che occuperebbe qualsiasi altra attività del genere. Il suo nome non può essere proposto come garanzia di occupazione e crescita.

Commenti

  1. Che dire.... sono i miracoli che accadono quando si porta un cognome importante, o si fa parte della classe politica o dello spettacolo....
    Tutto diventa lecito, tutto è permesso, tutto è valutato soggettivamente.
    Rassegnamoci, ai comuni mortali queste cose non capitano.....

    RispondiElimina
  2. io non ho capito, esattamante dove deve aprire lo smaila's, tra martinsicuro e villa rosa, ma dove?

    RispondiElimina
  3. Da "tuttoabruzzo.it" del 25/02/2008
    ....."Lo Smaila’s sarà un moderno ed esclusivo chalet chiuso da uno scenario incontaminato, che sorgerà al confine tra Martinsicuro e Villa Rosa e a due passi dal biotopo, su un tratto di lungomare che verrà completamento riqualificato grazie ad un accordo fra l’amministrazione comunale e la proprietà."......

    RispondiElimina
  4. Comed farà ad aprire lo chalet di Smaila se sul lungomare di Martinsicuro, in quella zona, manca la rete fognante?

    RispondiElimina
  5. Piuttosto, quando a giugno aprirà questo nuovo chalet ( perchè così pare sarà), mi guarderò intorno per vedere come è venuto su anche quello richiesto a favore dei disabili.... Spero proprio di non dovermi cecare per riuscire a vederlo (miracoli a parte)!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.