Passa ai contenuti principali

Quiete VIP

Non è ancora stato fatto mezzo lavoro, non sono state richieste autorizzazioni, non sono state concesse nuove licenze commerciali. Lo Smaila’s, comunque aprirà a giugno.
Qualunque imprenditore del settore turistico sa bene quanto sia difficile aprire uno chalet (ristorante o bar) in pochi mesi. Se non altro per il fenomenale volume di burocrazia che bisogna affrontare.
Smaila e soci non hanno ancora alzato nemmeno mezzo dito per la realizzazione dello Smaila’s di Martinsicuro, eppure sono certi che l’apertura, prevista a giugno non subirà alcun ritardo.
I Martinsicuresi, come funzionano le licenze per certe attività, lo sanno. Sanno perfettamente che con i tempi così stretti se qualcosa va storto (anche il tubo della lavastoviglie messo male è sufficiente a compromettere i permessi dell’ASL) è difficile riuscire ad aprire in tempo per poter lavorare almeno tre mesi a pieno regime. Soprattutto in un attività che non prevede l’ombreggio chiudere la stagione in attivo è davvero un impresa difficile.
Staremo a vedere.

Notizia dall’ archivio del “corriere adriatico” del 29/02/08

PS
Smaila porterà lavoro a Martinsicuro? Al massimo occuperà, per la stagione,cinque o dieci persone. Ovvero quelle che occuperebbe qualsiasi altra attività del genere. Il suo nome non può essere proposto come garanzia di occupazione e crescita.

Commenti

  1. Che dire.... sono i miracoli che accadono quando si porta un cognome importante, o si fa parte della classe politica o dello spettacolo....
    Tutto diventa lecito, tutto è permesso, tutto è valutato soggettivamente.
    Rassegnamoci, ai comuni mortali queste cose non capitano.....

    RispondiElimina
  2. io non ho capito, esattamante dove deve aprire lo smaila's, tra martinsicuro e villa rosa, ma dove?

    RispondiElimina
  3. Da "tuttoabruzzo.it" del 25/02/2008
    ....."Lo Smaila’s sarà un moderno ed esclusivo chalet chiuso da uno scenario incontaminato, che sorgerà al confine tra Martinsicuro e Villa Rosa e a due passi dal biotopo, su un tratto di lungomare che verrà completamento riqualificato grazie ad un accordo fra l’amministrazione comunale e la proprietà."......

    RispondiElimina
  4. Comed farà ad aprire lo chalet di Smaila se sul lungomare di Martinsicuro, in quella zona, manca la rete fognante?

    RispondiElimina
  5. Piuttosto, quando a giugno aprirà questo nuovo chalet ( perchè così pare sarà), mi guarderò intorno per vedere come è venuto su anche quello richiesto a favore dei disabili.... Spero proprio di non dovermi cecare per riuscire a vederlo (miracoli a parte)!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare