Passa ai contenuti principali

Meno tasse per noi

Nulla da dire. In questi giorni Di Salvatore ed il suo esecutivo sono in grande spolvero. Pagamento dei debiti con vendita di terreni edificabili, centocinquantamila euro di telecamere per vigilare sulla città e per finire abolizione della tassa sul passo carrabile.
È evidente che l’esecutivo di centro destra sta contribuendo alla campagna elettorale in corso tirando, anche loro come possono, il carretto delle libertà.
Intanto non richiedendo più il pagamento della tassa sul passo carrabile, secondo le cifre pubblicate in un articolo del corriere adriatico del 26 marzo, il comune di Martinsicuro rinuncerà a quarantamila euro di entrate.
Poiché ogni occasione è buona per ricordare a tutti che le casse del comune sono vuote, non era meglio aspettare che la situazione economica fosse più favorevole per sopprimere una tassa? Pagare il passo carrabile non è una tassa che comporta grossi sacrifici. Le tasse non sono una forma di oppressione di cui bisogna liberarsi ma servono semplicemente al miglioramento e alla cura del bene pubblico. Togliere una tassa tanto per fare propaganda o per ripagare i voti ricevuti dai concittadini l’anno scorso è ingiusto.
Quando si sceglie di cambiare o sopprimere una forma di prelievo fiscale i cittadini devono sapere come le entrate mancanti saranno compensate. Ci saranno dei tagli alle spese o si tratta di un semplice colpo di bacchetta magica?
Sarà la stessa bacchetta usata dalle vecchie amministrazioni per fare gli espropri … Auguri ai successori.

Commenti

  1. Chi controllerà poi i cittadini che useranno i passi carrai come parcheggio personale?

    RispondiElimina
  2. Si potrebbero risparmiare molto più di 40mila euro se la gestione del comune fosse migliore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare