Passa ai contenuti principali

Usare l' "Intelligenza"

Chi decide di usare internet nel 2008 non può prescindere dal relazionarsi con l’ ”Intelligenza connettiva” o “l’ intelligenza collettiva” della rete. (Vedi *, *)
Usare il web 2.0 vuol dire creare un messaggio a disposizione di tutti rendendolo contemporaneamente sia contenuto che il mezzo d’informazione.
Di seguito uno scambio di battute tra MartinsicuroCity e un membro dell’ attuale esecutivo (o comunque maggioranza ).

INIZIO CITAZIONE

Allora, se i "politici locali" vi inseguono con i manifesti per strada, non và bene... Se i politici locali fanno un sito internet, non và bene...Tra poco, impegni di lavoro permettendo, due giovani di Martinsicuro metteranno in rete un sito di colore azzurro...Dobbiamo fermarci? Se si, fatecelo sapere che almeno il tempo che stiamo impegnando per realizzarlo lo usiamo per cose più utili (leggi uscire con le rispettive ragazze...)P.S. lunedì 25 febbraio alle ore 20.00 è convocato il consiglio comunale.


MartinsicuroCity ha detto...
Anonimo, (leggere: ex d_x?)

Ognuno fa quello che vuole e come meglio crede. Però sappi che il web come mezzo di promozione politica non funziona perché se scrivi una scemenza dopo due secondi sono in mille a "farti tana" e far notare agli utenti gli errori. Il rischio di sputtanamento è elevatissimo. Siccome la politica italiana si regge sulle menzogne o al massimo sulle cose non dette, internet si è sempre dimostrato controproducente al fine dell’acquisizione dei consensi.Il problema vero dei politici locali è che sono del posto ma sono guidati dalle segreterie di partito che hanno bisogni diversi da quelli di una piccola realtà come Martinsicuro. Dunque il loro operato è scarsamente performante alle esigenze del nostro territorio.I politici usano il web come elisir di giovinezza. Ovvero si mettono online per dire alla gente: “Guarda come siamo giovani! Guarda come siamo aggiornati!”, oppure per cercare di nascondere alla gente la loro arretratezza e per cavalcare l’ondata di attenzione verso web 2.0 partita da Grillo.

Per quanto riguarda il tuo progetto del sito “azzurro” (e le nuvole?) dovresti fare qualche passettino indietro e dovresti aprire, invece, un tuo sito e non il sito che vuole il partito. La tua opinione di certo interesserà a qualcuno ma l’opinione di Berlusconi ripetuta a livello locale non è di nessuno interesse. Garantito.

Dunque, se devi far realizzare un sito del partito, dì ai ragazzi di darci sotto con le donne, e via! Se vuoi farti munire invece di un mezzo che ti possa permettere di raccontare alla gente e di discutere con essa del tuo punto di vista, allora chiedi pure alle loro fidanzate di prestarteli per qualche ora. Non sbaglierai.Il mezzo è importante, ok ma sono i contenuti che creano il messaggio e gli azzurri come i rossoverde non hanno nessun messaggio da trasmettere. Rispettivamente dal ’94 e dal ’91, se dovevano dire qualcosa di importante alla gente lo avrebbero già fatto, no?


FINE CITAZIONE

Commenti

  1. Gli spunti e le critiche che emergono da queste pagine devono essere uno strumento di riflessione per tutti, e questo blog è un esempio di come si possa usare in modo intelligente internet, i toni a volte accaldati ma mai fuori dalle righe, devono far comprendere, in primis ai nostri politici, che è ora di smetterla con le beghe da pollaio e iniziare ad agire ed interagire.
    Martinsicuro è troppo bistrattata da tutta la comunità locale, viene percepita come periferia del comprensorio con tutto il corollario immaginario di delinquenza, prostitute e brutture in genere: A CHI DOBBIAMO DIRE GRAZIE? Alla politica ed ai politici che negli anni si sono susseguiti in questo walzer incongruente.
    Senza essere retorico a voler dare addosso sempre e comunque al politico credo che esso meriti rispetto nel momento in cui dimostra di fare gli interessi della comunità, ed in questi anni non ho visto granchè.
    Le beghe riportate nei manifesti in piazza, aldilà se sono più o meno indecorosi, hanno rotto le scatole.
    Ci sono temi più importanti da affrontare, ma forse non si è in grado di pensare neanche da dove iniziare.
    Benvenga questo blog, che sta diventando un esempio, questa volta positivo, anche per i comuni vicini; a volte può sembrare di parte, ma quale parte? e comunque è uno strumento libero.
    In conclusione, cari politici, indignatevi di meno e praticate di più, tenetevi informati anche da queste pagine per percepire l'umore dei vs. cittadini elettori e fatevi conoscere bene: senza proclami, citazioni più o meno dotte ma FATTI.

    Buon W-End a tutti.

    RispondiElimina
  2. Non capisco, ma scusate , ma il potere ai politici chi glielo dà?In una dittatura la forza,ma in una democrazia è il consenso popolare . Quindi prima di dire peste e corna di questo e quell'altro partito o esponente , io credo che dobbiate fare un passo indietro e arrivare alla fonte . Cioè il cittadino , che è elettore ed ha il vero potere di decisione .
    Quello che fanno i politici locali , lo fanno e lo hanno fatto per continuare ad ottenere consensi . Concessioni edilizie , posti di lavoro , regalie e quant'altro non sono altro che forme di scambio . Il baratto non esiste solo a Ceppaloni . Non vi scagliate contro la classe politica . FACCIAMOCI piuttosto un'analisi di coscienza e riflettiamo . Siamo o no "bravi cittadini " . Votiamo per ottenere favoritismi????
    e poi il problema degrado prostituzione,delinquenza,spaccio, dobbiamo dire grazie a quei signori che hanno appartamenti sfitti,che però preferiscono affittare ( ovviamente in nero e tra questi includo anche molte agenzie immobiliari spregiudicate e di bassa moralità professionale ) a extracomunitari senza permessi di soggiorno , a prostitute etc etc . e agli schifosi che alimentano questo traffico utilizzando questi "servizi",alimentando di conseguenza questo "segmento di mercato" . Non scarichiamo tutta la colpa sulla classe dirigente . è la legge del soldo signori . tutti affittano , tutti costruiscono palazzine , ma poi il problema sorge quando bisogna trovare chi metterci dentro.Siete mai passati in Via Delfico a Villa Rosa???o nelle case vicino al centro commerciale la Torre??o in via Verdi?e potrei continuare all'infinito...
    Buona Domenica a tutti

    RispondiElimina
  3. ps:il mio commento era la risposta per bobo .
    Riguardo all'argomento del post,rispondo io agli azzurrini. State tranquilli,qualunque cosa farete sarà sbagliata a prescindere, perchè le persone sono brave solo e sempre a criticare...mettevi l'anima in pace . Vedi "il Tuo Domani", ogni cosa che fà è sbagliata a detta delle "persone" , ma lo fà lo stesso . Quindi fatelo per voi ,in primis ,in barba a tutto .Male che và ci guadagnate di visibilità . con l'auspicio che vada tutto a gonfie vele .

    RispondiElimina
  4. hai ragione primularossa e la cosa che più mi indigna in questi giorni è ascoltare quelle persone che dicono di non andare a votare o peggio di andare e scrivere sulla scheda "GRILLO"... ricordo che votare oltre ad essere un diritto è anche un dovere morale! è troppo facile lamentarsi senza assumersi le responsabilità di scegliere chi ti rappresenta.
    il comune potrebbe porre rimedio a tante piaghe che ormai sono radicate nel nostro paese. facciamo il censimento di tutte le case a martinsicuro e villarosa! andremo a scoprire tante malefatte: affitti in nero, affitti a persone senza permesso di soggiorno, mancati pagamenti dell'ici, appartamenti affittati dalle agenzie a prostitute a 900 euro a settimana... e cosi via! ma non abbiamo il coraggio di farlo!Perchè? Vorrei lanciare una provocazione...ma se i vigili faranno lo sciopero noi cittadini ce ne accorgeremo?
    Buon Fine Settimana!

    RispondiElimina
  5. davide,
    ti hanno messo al corrente del fatto che non è possibile scegliere il candidato al momento del voto?
    Il candidati li scelgono direttamente i partiti con una legge parafascista.
    Questo è una motivazione più he validsa per astenersi. Se nessuno dei candidati mi rappresenta casomai è un mio dovere non votare.

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con Daniela per quanto riguarda il voto alle politiche 2008.
    Col sistema attuale l'unica scelta responsabile può essere quella di astenersi o di annullare il voto.
    Io preferirei un annullamento del voto con inserimento nel verbale del seggio ma trovandomi all'estero mi vedo costretto a votare nullo (voterò simbolicamente per Beppe Grillo).

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare