Passa ai contenuti principali

Un mezzo efficace

Qualche giorno fa, uno che la sa lunga scrisse su questo weblog questa frase: “Esiste un centro informagiovani mondiale, si chiama INTERNET” . Nel 2008, questa risulta l’affermazione più vera del mondo.
Ecco cosa succede quando si è liberi di accedere alla rete:

INIZIO CITAZIONE

Politiche giovanili

Riporto alcuni dati relativi gli impegni di spesa che la Regione Abruzzo intende affrontare per le politiche giovanili nell’arco dei prossimi mesi.
Dico i prossimi mesi, perché i finanziamenti sono rivolti a quei progetti che verranno presentati entro il 31/03/2008.La Regione Abruzzo intende impegnare 2.940.000,00 euro.
Mi è sembrato un bel impegno, ma questa impressione è durata poco fino a quando non ho visto quello che succede nelle altre regioni.
Solo per fare un esempio, la Regione Marche intende impegnare 4.375.000,00 euro.
Sorvoliamo.
Per quanto riguarda Martinsicuro, dato che le idee non mancano, mi chiedevo se c’è almeno un progetto che verrà presentato al termine di questa scadenza. Forse al comune si stanno muovendo, forse, chi si occupa di politiche giovanili conoscerà bene il bando.
Sarebbe un peccato non utilizzare questi fondi perché dei 2.940.000,00 euro, una parte è anche per noi, per le nostre idee, insomma per le idee dei ragazzi di Martinsicuro.
Per chi vuole più dettagli, allego alcuni documenti tra i quali il bando per la presentazione dei progetti.
Un Saluto.

Roberto

FINE CITAZIONE

MartinsicuroCity ringrazia per le informazioni e l'esempio portati.

Per sapere tutti i dettagli leggere i file .pdf di questa pagina.

Commenti

  1. è una buona notizia quella datta da roberto. a martinsicuro per i giovani (io intendo i ragazzi tra i 14 e 18 anni) non sono mai state intraprese iniziative di alcun genere. Sono loro che dovranno prendersi cura della città. forniamogli tutti gli strumenti necessari per migliorarsi e cescere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare