Passa ai contenuti principali

Molto lavoro da fare


A Martinsicuro non esiste un’emergenza sicurezza. A Martinsicuro non esiste un’emergenza rifiuti. A Martinsicuro non esiste un’emergenza viabilità. Tutto sensazionalismo.
A Martinsicuro esiste solo l’emergenza soluzioni. Quelle soluzioni che da anni non arrivano.
Il municipio non può più nascondere la difficoltà con cui sta tentando di tornare a gestire il territorio. La gente intanto è esausta e non ha più voglia di attendere e sopportare. È naturale, dunque, che qualcuno si abbandoni a desideri di ordine e giustizia sommari. Un sentimento condannabile e non condivisibile ma forse comprensibile.
L’attuale amministrazione fatica a trovare il bandolo della matassa per due motivi precisi. Assenza di risorse economiche (es. vedi esproprio Franchi), che all’interno di una gestione municipale sono fondamentali e la scarsità di nuove idee.
Senza almeno una di queste due cose l’esecutivo dovrà limitarsi a svolgere la normale amministrazione senza potersi permettere guizzi in grado di introdurre cambiamenti volti a migliorare la vivibilità del posto.
In assenza di nuove tecniche di gestione e controllo della città, ma con il costante incremento della popolazione e la diminuzione di risorse economiche, Martinisicuro si avvia lentamente verso una situazione sempre più difficile da districare.
Solo i martinsicuresi potranno cambiare le cose. La cambieranno con le loro idee che dovranno essere ascoltare e con la loro opera di controllo che impedirà a questa ed alle future amministrazioni di fare macroscopici errori come quelli fatti in passato.
Martinsicuresi, c’è molto da fare. E tocca a noi farlo.

Commenti

  1. ciao ragazzi stanotte ho coniato questo slogan: VIA I "GATTI" DAL BIOTOPO..... sapete che venerdì l'amatissimo Umbertone Smaila viene a fare un concerto al tendone?! che bello vivere in un paese dove i nostri amministratori puntano tutto sul turismo e poi invitano Gigione per la festa piu' importante della stagione estiva e ci ritroviamo il gattone a febbraio per un concerto evento che sa molto di publicità e di inciucio.....
    Armiamoci a manifestiamo il nostro dissenso.....
    Martinsicuro siamo noi, siamo quelli che ci ritroviamo ogni anno alla festa di Sant'Antonio con il naso all'insu'a vedere lo sparo con 5 euro in meno nel portafoglio ma il cuore pieno di gioia!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Allora facciamoci a capire:

    1) la festa del 15 agosto viene organizzata dalla Pro loco e non dal comune

    2) il concerto di venerdì è gratis e non costa nulla al comune: inoltre costituisce pur sempre una novità rispetto alle passate edizioni del carnevale

    3) i soldi per mettere in ordine il biotopo (leggi rifare la staccionata in legno, creare dei camminamenti per poterci entrare ed iniziare finalmente ad apprezzare il Biotopo, mettere una illuminazione a norma che non disturbi il ciclo vegetativo del biotopo, ecc) NON CI SONO!!!!
    Se un privato, in cambio di una concessione che dovrà essere attentamente valutata, si offre di fare questi lavori che facciamo, gli diciamo che non siamo interessati?

    4)Facciamo Km di post dicendo che non si fà nulla per Martinsicuro e, non appena si propone una iniziativa, ecco che subito si fanno i processi alle intenzioni: decidiamo una volta per tutte che cosa vogliamo per il nostro paese...

    5) Proprio xchè la gente è esausta di aspettare, è necessario cercare di trovare il modo di dare ai cittadini quello di cui hanno bisogno (e non mi riferisco solo al "circenses" ma anche al "panem") senza però che questo comporti un aumento delle tasse o un ulteriore indebitamento del comune.

    RispondiElimina
  3. anonimo for president!!

    RispondiElimina
  4. scusa anonimo,
    parliamo di cose serie che questa discussione diventa interessante:

    - Quindi viene smaila a Martinsicuro venerdì 1?

    - Perchè io che cerco sempre di tenermi aggiornato non lo sapevo?

    - A che ora e dove?

    io lo voglio andare a vedere!!!

    PS
    secondo me la data del 15 agosto è troppo importante per essere lasciata alla Pro Loco. Riprendetela voi ammnistratori !!!

    RispondiElimina
  5. Bene, capirci per capirci, vediamo di fare delle valutazioni da persone concrete e non da politicanti.
    Cominciamo col dire che la cosa che veramente manca agli amministratori sono proprio le idee nuove. Si sopperisce alla cronica mancanza di idee con la solita solfa della mancanza di fondi..fondi che poi vengono trovati per luminarie, feste, manifestazioni che sicuramente non mettono il paese su una livello di sviluppo superiore ma sicuramente mettono i consiglieri in bella vista davanti ai cittadini. Va fatta poi un altra considerazione, mi chiedo dove sono finiti tutti quei politicanti provilciali o regionale che sono venuti durante il periodo elettorale a farsi le loro cenette e a invitare i cittadini a votare per le persone che attualmente ci rappresentano perchè se avessero vinto avrebbero avuto l'appoggio necessario per portare fiumi di denaro a Martinsicuro. CVD anche per far arrivare i soldi ci vuole che si sviluppino dei progetti e quindi si ritorna a bomba...dove sono le idee?
    chiudiamo questa parentesi e veniamo ad anonimo.
    1 - L'assessore Vagnoni ad inizio stagione estiva ci ha ammorbato con la querelle sul programma e sulla paternità delle manifestazioni...cerchiamo di non metterci anche noi cittadini a fare queste distinzioni che tanto non servono a nulla, avremo modo di verificare i soldi che saranno spesi dal comune per feste e festicciole direttamente o a mezzo contributi ad associazioni e pro loco stessa.
    2-considerando che lo Smaila nazionale vive e guadagna vendendo la sua immagine e che gratis fanno fatica afare anche la beneficenza...che venga qui gratis mi fa pensare che dovremo avere tutti le orecchie dritte per il futuro per evitare che nuovi...conquistatori..vengano a terminare l'opera di distruzione del paese iniziata da altri..
    3- la miserià è una cosa brutta, ma che il comune non abbia soldi per rifare una staccionata e dare una mesa a posto al biotopo...mah!...fra un mese si dovrà presentare il bilancio di previsione, vedremo dove i nostri cari amministratori avranno voluto dirottare gli sforzi economici... stendo un velo pietoso sul voler credere ad un privato che dovrebbe prima spendere per la comunità e poi farà...attentamente valutare..l'eventuale..concessione..scusa anonimo ma l'anello al naso in questo paese non lo porta nessuno e va bene che mi sembra di vivere in un paese del sud america dove chi comanda pensa a fare fuochi d'artificio e feste per fare in modo che i cittadini non si interessino alle cose serie ma... che diamine...mica dormiranno in 17.000 a Martinsicuro!
    per il seguito....ci sentiamo dopo

    RispondiElimina
  6. Post infuocati...
    Anonimo quando dici che si fa il processo alle intenzioni sei andato un pò fuori le righe, per esempio trovo interessante e lodevole l'iniziativa del tendone che ha permesso alla città di avere uno spazio ed ha dato ospitalità alle varie realtà locali, certo un pò di puzza sotto il naso mi viene quando dici che lo Smailone, con tutto il rispetto per l'artista che trovo simpatico anche se soporifero, viene a titolo gratuito.
    Gratuito perchè?
    Forse con la logica, che ultimamente sento ricorre troppo spesso, del privato che da qualcosa alla comunità e viceversa?
    Sinceramente da cittadino la cosa mi sconcerta un poco, scusami non capisco, ma cosa ci da Smaila e i suoi club?
    Non ci sono i soldi!?
    Così ha dichiarato pubblicamente dal nostro Sindaco, e perdonami, mi è sembrato un gesto commiserevole, quasi una dichiarazione di incapacità dopo appena sei mesi di mandato ed allo stesso tempo una autorizzazione a svendere la cosa pubblica, sono forse iniziati i saldi?
    Capisco che non è facile amministrare ma di certo non la si può gestire come se fosse un'attività privata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare