Passa ai contenuti principali

Buio nella mente

Una cosa è certa, tra un po’ il fenomeno genererà turismo. Le strade completamente buie stanno diventando il simbolo di Martinsicuro. Ogni tanto (spesso) intere vie o interi quartieri restano senza illuminazione per tutta la notte e a volte (spesso) per più di una notte.
Già la percezione della sicurezza nei cittadini di Martinsicuro è in pratica assente, se poi di notte le luci restano spente, è normale che ci s’ immagini di subire un reato appena si mette il naso fuori di casa.
Invece una cosa è certa. Martinsicuro è una città ancora vivibile. Di notte si può andare in giro a piedi e da soli ovunque senza correre alcun rischio. La città deve essere vissuta dalla brava gente di giorno e di notte e non bisogna cedere neppure un metro e neppure un’ora all’illegalità.
Basterebbe solo un più cura e più attenzione nei confronti dei bisogni dei cittadini per recuperare una situazione che, di fatto, è meno nera di come alcuni comodamente la definiscono.

Commenti

  1. Tutta la zona tronto è rimasta senza illuminazione per le notti del 5 e 6 gennaio. Solo il 7 l'illuminazione è stata parzialmente ripristinata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare