Passa ai contenuti principali

Una buona soluzione

Io ho un bene di cui non faccio uso e su cui non intendo lucrare. Un’altra persona ha bisogno di un bene identico al mio, non intende lucrarci, ma non ha modo di acquistarlo. La cosa più logica e civile è che io offa il mio bene in comodato d’uso a chi ne ha bisogno.

Fino a poco tempo fa l’amministrazione era pressata dai realizzatori dei carri di carnevale affinché si decidesse ad affittare un capannone adatto alla preparazione dei carri allegorici da esibire nelle manifestazioni carnevalesche tradizionali e in quelle, un po’ finte, del carnevale estivo.
Il problema pare essersi risolto con la delibera 123 del 21/11/07 con titolo “STIPULA COMODATO USO GRATUITO SIG.RA CICOGNANI VIVIANA”.
Una persona proprietaria di un capannone, non facendone uso, ha pensato di metterlo a disposizione dei cittadini per la preparazione dei carri.
Quando 1+1 fa 2 ci si stupisce sempre, ma del contrario non si stupisce più nessuno.
Se tutto andrà in porto si potrà affermare che la situazione è stata gestita in modo corretto e soprattutto dando al problema il giusto peso.
Di questi tempi ottimizzare tutte le risorse deve essere un obbligo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare