Passa ai contenuti principali

La tenda che incombe

Signori, è arrivato il tendone. In piazza Cavour, tra l’obelisco e la scuola elementare è stato incastonato il tendone concesso gratuitamente dalla croce rossa.
Ok, ora la piazza sembra, a prima vista, un ricovero per terremotati ma tutto lascia supporre che la struttura rimediata possa essere bastevole alle necessità natalizio-festeggiatrici della città.
Presto sotto il tendone si svolgeranno vari spettacoli di intrattenimento, che andranno dalle classiche recite scolastiche ai concerti di corali e gruppi rock locali, passando per le immancabili compagnie teatrali Martinsicuresi e limitrofe.
Insomma, un’iniziativa modesta ma gradevole.
Tutto ciò naturalmente è stato sporcato con un po’ di solidi. Sporcato, con i sostanziosi rimborsi spese, offerti agli artisti o compagnie chiamati ad esibirsi . Sporcato dalle offerte che saranno richieste durante le manifestazioni organizzate e che saranno destinate a chi con tanto amore ha prestato il tendone.
È Natale! Per una volta non si può fare che nessuno deve dare soldi a nessuno e tutti amici come prima?

Commenti

  1. Caro/i MartinsicuroCity ma è possibile che non vi vada bene mai niente? Solo e sempre a criticare, distruggere, calunniare, ridicolizzare. Mai una proposta concreta, mai un suggerimento utile. Parlate di cose di cui spesso non sapete niente, ma dall'alto della vostra superbia e dietro un ipocrita anonimato, vi permettete di parlare e sparlare di tutto lo scibile umano.
    Quello che doveva essere un prezioso spazio per le menti più "illuminate" della nostra cittadina si sta rivelando un inutile contenitore di nulla...
    Peccato, ci avevo creduto.

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    Ahiaaa MartinsicuroCity quisse taglia...
    eh eh

    RispondiElimina
  3. Job,
    forse non hai letto alcuni post precedenti e sei giunto a conclusioni lontane dalla realtà. Da queste pagine tutti i giorni arrivano proposte e continue tese di mano verso l’amministrazione e cittadini (guarda la colonna a destra dello schermo). Il senso critico, la voglia di guardarsi intorno e studiare soluzione alternative sono il motore di M.City.
    Gli argomenti su cui si fornisce una personale opinione sono sempre approfonditi e le dichiarazioni sempre verificate attentamente e quando questo non basta sono gli stessi lettori che tempestivamente correggono, precisano e puntualizzano.
    Il blog ha il dichiarato scopo di invitare i cittadini ad esprimersi e confrontarsi liberamente e non mira ad imporre un idea o una linea di pensiero. MartinsicurCity vuole solo dire alla gente che oggi esistono gli strumenti adatti a migliorare la qualità della vita in città. È solo questo il messaggio.
    Dunque, è normalissimo che la tua idea si discosti molto dalle provocazioni o osservazioni che partono da queste pagine e guai se non fosse così.
    Le accuse che rivolgi al blog (“ …sempre a criticare, distruggere, calunniare, ridicolizzare”) sono respinte in blocco senza eccezioni. In tutti i 134 post pubblicati fin ora non mai apparso mezzo insulto, insinuazione diffamante o offesa alcuna e ogni singola affermazione verificata.
    In fine è importante chiarire che l’ anonimato di MartinsicuroCity non è una forma di difesa, ma serve a garantire ai lettori che chi scrive non desidera essere protagonista, leader o promuovere la propria immagine. Dietro a MartinsicuroCity ci sono solo i commenti dei lettori, le mail dei cittadini e la voglia di gridare alla città che ogni giorno si può fare di più e si può fare meglio.

    Un saluto a tutti i lettori.

    RispondiElimina
  4. io ho sentito (Attenzione, chiacchiere)che i gruppetti musicali della zona ptrebbero ricevere dei soldi per esibirsi.
    bisogna vedere se glieli daranno davvero... eh, eh, eh!
    Questo però non incentiva una spece di clientelismo tra comune e cittadini? Anche se la cosa fosse vista come rimborso spese sarebbe un pò forzata. Che spese ha un ragazzo di 20anni che una sera sotto natale suona nella sua città per i suoi concittadini e amici.
    Se la cosa fosse invece per le compagnie teatrali, sarebbe forse più giusto. Loro devono farsi scenografie e costumi. Forse con quei soldi che eventualmente recuperano fondi per nuovi spettacoli.
    Un saluto

    PS
    fate i buoni

    Idea ai bar della piazza:
    cheidete di mettere stand con vino, punch, e cioccolata calda nel tendone!!!

    RispondiElimina
  5. All'amministrazione: l'iniziativa è positiva, trovate un modo discreto per chiedere il contributo/offerta e spiegate bene a cosa sarà destinato. é importante.
    A W: l'idea del punch va assolutamente integrata con il vin brulè!!! Figata!
    A job: quello che dici è giusto almeno quanto è giusto quello che è scritto nel post. Il solo fatto che tu abbia scritto quello che pensi ha testimoniato l'utilità di questo spazio, che di certo non nuoce a nessuno ed a volte è preziosa valvola di sfogo.
    Un salutone a tutti

    RispondiElimina
  6. A Martinsicurocity: riconosci che il post di oggi è scritto senza avere conoscenze, ma un pò a sensazione...
    A W: benissimo vin brulè e aggiungerei 3-4 ragazze-tequila che girano per il pala-tenda che fanno molta allegria(almeno a me). Un ragazzo di 20anni che suona paga una chitarra media 600euro, ogni muta di corde 15euro, amplificatore, casse, mixer, microfoni etc...eu1500, magari va a lezione 100eu/mese(?) hai voglia quante spese... Concordo con te invece (anche se non l'hai detto) che permettiamo al primo che arriva di dire che suona. Talvolta noi spettatori dovremmo essere pagati.
    A Gibo: sono con te.stavolta l'iniziativa è positiva.

    RispondiElimina
  7. credo che stavolta le critiche alle offerte per gli spettacoli sotto il tendone siano davvero del tutto gratuite e inopportune...
    Proprio perchè è Natale bisognerebbe ricordarsi delle persone meno fortunate, e se i soldi raccolti vanno in beneficienza non vedo cosa ci sia di male in questo. Per quanto riguarda poi il pagamento a compagnie teatrali e gruppi, spesso le cifre che vengono elargite dai comuni per gli spettacoli servono solo a coprire le spese. Anche le band dei ragazzi ventenni, che secondo voi non hanno spese, per potersi esibire su un palco hanno bisogno non solo degli strumenti musicali, ma anche dei service (amplificatori, mixer e quant'altro) che essendo molto costosi devono di solito essere presi in affitto.
    Non vedo quindi perchè ogni iniziativa dell'amministrazione comunale deve essere sempre vista a priori sotto una qualche luce fosca o con dei risvolti oscuri...

    Buone feste a tutti

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare