Passa ai contenuti principali

Il Tuo Domani – DAY

Il sito internet del comune di Martinsicuro dà, finalmente, segni di vita. Fino ad’ora l’unico mezzo on-line ad annunciare la convocazione del consiglio comunale era il sito del gruppo consiliare di città attiva.
Invece, in homepage del sito http://www.comune.martinsicuro.te.it/ riporta il testo della convocazione del consiglio comunale con relativo ordine del giorno.

In prima convocazione il consiglio si terrà lunedì 17 dicembre alle ore 19.00. Con il seguente ordine del giorno:


1 Martinsicuro è il Primo Paese Abruzzese – proposta O.d.G. de “Il Tuo Domani”;
2 Interpellanza “Situazione personale Area 3^- Capogruppo “Il Tuo Domani”;
3 Interpellanza “ Scioglimento del BIM” – Capogruppo Il Tuo Domani”;
4 Interrogazione presentata dal Capogruppo “Il Tuo Domani”,prot.29045/07;
5 Interrogazione presentata dal Capogruppo “ Il Tuo Domani”,prot. 29044/07;
6 Interrogazione presentata dal Capogruppo “Il Tuo Domani”,prot.29047/07;
7 Nomina componente della minoranza per la Commissione Mensa;
8 Variante Piano Demaniale Marittimo Comunale- Adozione


Dunque, questo sarà il primo “Il Tuo Domani – DAY”. Cos’è un regalo di Natale che la maggioranza fa alla parte simpatica dell’opposizione? Oppure nessun altro ha niente da dire? Comunque sia, di certo non è un bell’ordine del giorno su cui si può lavorare bene.

Andando per ordine.


Città Attiva, commenta così l’ O.d.G. proposto: “Leggendo il documento viene spontaneo chiedersi come mai le interrogazioni del gruppo de "Il tuo domani" vengano posizionate all'inizio del dibattito consiliare, contrariamente a quelle di "Città Attiva" che, quando presentate, non sono recepite formalmente nell'Ordine del Giorno e vengono trattate tradizionalmente nelle ore care ai gufi ed alle civette, quando l'attenzione degli astanti va ragionevolmente scemando”


Ma come? I dinamici giovanotti della lista civica non l’hanno capito? O voglio solo lasciare intendere ai lettori l’ovvia risposta senza rivelarla ufficialmente?


MartinsicuroCity la vede così:
Il consiglio si riunisce alle 19.00 (quindi prima di cena). I partecipanti all’assemblea dovranno sorbirsi le sei interrogazioni (sei di fila dovrebbe essere record) de “Il Tuo Domani”. E il tempo intanto è passato e la fame si fa sentire. Poi i gruppi di opposizione dovranno intendersi sul punto sette. E il tempo intanto è passato e la fame si fa sentire. Alla fine, come fosse una semplice formalità, si procederà alla variazione del Piano Demaniale Marittimo Comunale. Il documento che regola gli insediamenti sulla costa, e dunque la decisione dalla quale dipende il futuro del turismo martinsicurese.
A quel punto, con lo stomaco vuoto , una giornata di lavoro sulle spalle, con il contentino delle interrogazioni e della nomina del componete di minoranza per la commissione mensa qualcuno avrà la voglia, la brillantezza e la fermezza di sollevare le doverose osservazioni o opporsi (se necessario) alle decisioni della maggioranza sul punto otto?

Il gruppo consiliare “Il Tuo Domani” non doveva chiedere una così grande quantità di interventi, anche se il contenuto di una o più interrogazioni potrebbe riguardare anche il piano demaniale.
L’amministrazione non doveva relegare una discussione così importante all’ultimo posto dell’ordine del giorno. La strategia politica spicciola non paga più.

Commenti

  1. ah, ah, ah! si, si, me li immagino caputi, paci e camaioni a mezzanotte con quale energia potranno difendere l'unico vero bene pubblico che ha martinsicuro.
    Soluzione: 10 caffè ciascuno, evvia! La città è salva.
    Cmq. a tutti loro buon lavoro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare