Passa ai contenuti principali

Il fattore "P"

“P” come annuncio, “P” come massaggiatrice, “P” come accompagnatrice, “P” transgender, “P” come prostituzione.

La prostituzione è forse uno dei problemi più veri e presenti a Martinsicuro. Il fenomeno si rivela agli occhi dei cittadini in due forme diverse.
La prima, quella più evidente e barbara, è quella che si consuma in strada. Nel caso di Martinsicuro le strade “battute” sono la bonifica e alcuni tratti della S.S. 16.
La seconda, quella più discreta, è la prostituzione consumata nelle cosiddette “case chiuse”. Più discreta perché nascosta tra quattro mura e discreta perché compra il silenzio elargendo ai martinsicuresi la bustarella mensile sotto forma di supervalutati affitti in nero.
La città risente tantissimo di questa forma di delinquenza. Prima di tutto per la presenza, ormai stanziale, degli sfruttatori e poi per il continuo passaggio dei clienti per le vie di Martinsicuro alla ricerca degli appartamenti dove di concedono certe prestazioni.
Osservando il problema più da vicino ci si rende però conto di quanto possano essere fragili le basi di queste forme di attività illecite che dipendono totalmente da quanto il cliente possa sentire tutelata la propria privacy.
Parliamoci chiaro, prostitute (sfruttate e non) e relativi clienti hanno trovato in Martinsicuro una città perfetta allo scopo. I controlli di vigili e carabinieri sono rarissimi e timidi e nessuna amministrazione ha mai attivato una politica dedicata alla lotta alla prostituzione.
La notizia vera è che, oggi, ci si può rendere conto che il fenomeno per anni non è mai stato osservato e non è mai stato soggetto ad alcun tipo di repressione.
Oggi oggi il business prostituzione è diventato una presenza ingombrante che sta rubando interi quartieri ai cittadini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare