Passa ai contenuti principali

Distanze da colmare

La profonda divisone tra gestione della città e cittadini lascia spazio a dubbi e incertezze. I Martinsicuresi non ricevono dagli amministratori molte informazioni oltre quelle di tipo propagandistico. Non viene concessa loro nessuna occasione per conoscere bene la città ed appassionarsi alla cura di essa.
Esistono modi e tempo per recuperare una situazione che si appresta a diventare un'altra causa di disagio e di distacco dai problemi del territorio.
Di seguito riportato il chiaro commento di un lettore.

INIZIO CITAZIONE

i vigili urbani di martinsicuro o gli assesori del comune di Martinsicuro si sono accorti che a sud dello chalet Riccardo stanno lavorando anche la domenica per costruire i chioschi abbandonati per anni nelle condizioni che tutti abbiamo potuto vedere? E' regolare? E' tutto secondo permesso a costruire? L'assesore Micozzi che fa su e giù per il lungomare con la sua bici da corsa se n'è accorto? E l'assesore Micozzi si è accorto che in questi ultimi giorni sono state installate delle nuove bilance sul molo del fiume Tronto? Sono state autorizzate? E sono, per caso, viste anche dalla locale delegazione della Capitaneria di porto? Insomma a Martinsicuro c'è qualcuno preposto alla vigilanza e al controllo del territorio oppure l'unico problema, come al solito, è costituito solo dagli extracomunitari che magari sono incentivati a venire qui proprio da quei martinsicuresi che sono proprietari di case da affittare a non si sa quale prezzo?Mi auguro che queste problematiche siano rilanciate da codesto blog.
Grazie

FINE CITAZIONE

Commenti

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.