Passa ai contenuti principali

Difensori del consumo

Quotidianamente ed ovunque si può constatare il malfunzionamento o assenza di servizi pubblici. La gente è così abituata che non ci fa nemmeno più caso, anzi, le persone si stupiscono quando qualcosa va nel verso giusto.
A Martinsicuro questa assenza totale di fiducia nel servizio pubblico sta assumendo forme estreme.
La riflessione nasce da una proposta lanciata dalla ARCO Consumatori qualche settimana fa.
L'associazione (in teoria) in difesa del consumatore offre dei volontari per formare delle ronde di controllo per verificare che la ditta incaricata di effettuare il ritiro dei rifiuti urbani, svolga regolarmente il lavoro. Il comune, secondo la loro offerta, dovrebbe solo farsi carico di erogare un rimborso spese alle persone che volontariamente si impegnerebbero nel controllo.
Prima di tutto, un associazione che difende i consumatori chiedendo soldi pubblici è il classico esempio di gatto che si morde la coda.
Se la ditta incaricata non svolge il lavoro non ha bisogno di guardoni che gli corrano dietro ma ha bisogno di un magistrato che contesti il reato di frode.
Le persone che hanno il compito di verificare la qualità dei servizi acquisiti esistono e sono i dirigenti ed i vigili urbani.
ARCO andate preso i loro uffici e chiedetegli di alzarsi e controllare, solo così difenderete il diritto dei consumatori che pagano il loro stipendio senza ottenere, in cambio, un servizio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare