Passa ai contenuti principali

Come ti riduco il confronto

Il giocattolo oggi funziona male. Se non sarà aggiustato si romperà presto ed irreparabilmente.
Giovedì 29 novembre si è tenuto alle ore nove del mattino il Consiglio comunale. Insomma, l'organo assembleare più importante, che prevede la partecipazione di consiglieri e cittadini, è stato fissato ad un orario in cui davvero pochissimi lavoratori potrebbero partecipare. L'assemblea cittadina è stata svolta come una semplice riunione interna. Ciò è intollerabile, visto che per i cittadini non esiste alcun modo (oltre essere fisicamente presenti) per conoscere i temi su cui l'amministrazione lavora o intende lavorare.
In questa occasione il gruppo consiliare di città attiva ha saputo dare una risposta adeguata alla situazione. All'apertura dell'assemblea si è presentato solo Alduino Tommolini che prima di abbandonare l'aula ha letto le motivazioni dell'assenza.
A pochi mesi di distanza dalle elezioni, ecco i primi scricchiolii. Si andrà lontani lontani?
Viva il confronto democratico!

Ulteriori informazioni su: http://www.martinsicurocittattiva.it/

Commenti

  1. considerata l'età media della giunta è chiaro che si riuniscono di mattina perchè dopo cena prendono troppo freddo! eh,eh,eh!!
    mela cotta e tutti a letto

    RispondiElimina
  2. Dunque ricapitoliamo:
    il consiglio comunale lo fanno quando nessuno puo' partecipare ed in piu' non e' consentito a nessun "non convenzionato" registrarlo per metterlo online.
    Ragazzi altro che Unione Sovietica!

    RispondiElimina
  3. Vedo che a distanza di km le situazioni cambiano di poco,è un peccato visto che vicino a voi c'è Grottammare dove mi pare tiri aria diversa.Appena possibile visiterò il vs sito.
    Un saluto,Giorgio.
    Mio link
    giorgiopartecipativo.myblog.it

    RispondiElimina
  4. Giorgio,
    Martinsicuro è un comune molto più giovane e con molte meno risorse di Grottammare. Nessuno si aspetta di raggiungere uno stato così avanzato di gestione (che ha anche le sue lacune), ma di certo i martinsicuresi meritano di avere amministratori che puntano ad un nuovo modo di condurre la ciità.

    RispondiElimina
  5. è un abuso bello e buono il fatto che non si possa filmare e mettere in rete il consiglio comunale, che è pubblico, cioè aperto ai cittadini ed anche a quelli che non lo possono seguire fisicamente. Di che hanno paura? Di sottoporsi al giudizio dei cittadini?Io ho seguito consigli comunali in altre città d'Italia e posso testimoniare che c'erano cittadini con telecamere. Bisogna opporsi!!

    RispondiElimina
  6. Bisogna però tenere presente che olte a questo blog, nessuno si è mai fatto carico di richiedere formalmete le pubblicazioni di documentazione audio/video del consiglio comunale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare