Passa ai contenuti principali

Chalet o chioschi?

Premessa:
MartinsicuroCity non offre appoggi politici, non è un partito, non è una lista civica, non è un ufficio stampa. Nelle pagine di MartinsicuroCity sono espresse solo opinioni libere da ogni scelta di campo.
Questo blog si prefigge ogni giorno, l'obbiettivo di offrire ai martinsicuresi un punto di vista alternativo utile per riflettere o aprire discussioni riguardanti la realtà cittadina.
Da anni stiamo assistendo ad un vero e proprio appiattimento ed omologazione delle idee e del pensiero. La diversità o la divergenza delle idee espresse (da chi scrive e da chi commenta) in queste pagine è una ricchezza e non un limite.
Solo dal confronto possono nascere soluzioni condivise a problemi comuni.

Di seguito riportata una nuova la mail di “G.” particolarmente ricca di spunti.

INIZIO CITAZIONE

E' da un pò che non lascio post sul vostro blog, a leggere gli ultimi pubblicati a firma dei gestori del post devo sinceramente dire che mi sembra ci sia stata una presa di posizione più netta sulla linea da seguire e che non mi sento di condividere nel senso che , a occhio, chi gestisce questo blog ha deciso di essere ...all'opposizione.Naturalmente con questo non voglio dire che non ci siano stati motivi negli ultimi tempi per sollevare critiche sull'operato dell'amministrazione Di Salvatore, anzi il contrario , ma alcuni passaggi letti sui post mi sono sembrati espressi in termini eccessivamente ..come dire...di parte.Detto questo comunque ci tengo a sottolineare di nuovo il concetto per cui la nascita e la prosecuzione dell'attività di questo blog deve essere vista come cosa positiva.E' mia intenzione a breve esprimere delle considerazioni su vari fatti amministrativi, noti e meno noti, avvenuti nel nostro Comune nelle ultime settimane ma per ora mi limito a riallacciarmi al discorso che è stato trattato negli ultimi post relativamente alla nascite degli chalet.Vorrei che chi di dovere, a partire dall'Amministrazione comunale proseguendo per i Vigili, l'Ufficio tecnico e...qualora non lo facessero...arrivando a organi di controllo sovracomunali, controllasse 2 questioni che credo siano di primaria importanza per il rispetto della legalità.LA PRIMA: Ho letto che è stata concessa una proroga, da parte dell'Amministrazione o Ufficio Tecnico che sia, ai tempi di realizzazione degli stabilimenti in quanto pare che fosse responsabilità del Comune se nopn si erano potuti fare i lavori nei tempi stabiliti. Se così fosse la cosa avrebbe un senso ma mi chiedo:E' SBAGLIATO DIRE CHE, PUR IN PRESENZA DI UN PROGETTO RILASCIATO IN PASSATO AI TITOLARI DEI TERRENI, GLI STESSI TERRENI SONO STATI RIDEMANIALIZZATI CIRCA UN ANNO FA PER CUI SONO USCITI DALLA LIBERA DISPONIBILITA' DEI PRIVATI PER TORNARE NELLA DISPONIBILITA' DELL'AGENZIA DEL DEMANIO E QUINDI OGNI DIRITTO SOPRA A ESSI INSISTENTE DECADE?E inoltre mi chiedo:E' SBAGLIATO DIRE CHE, FINO A PROVA CONTRARIA, E' VIGENTE IL PIANO DI SPIAGGIA APPROVATO NEL DICEMBRE DEL 2006 (E TRA L'ALTRO APPROVATO NEMMENO DALLA MAGGIORANZA MALONI MA DA ESPONENTI DELL'ATTUALE MAGGIORANZA IN UNA SEDUTA FIUME FINITA ALLE 3 DI NOTTE)E CHE LO STESSO PREVEDE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI STABILIMENTI EVENTUALMENTE AUTORIZZATI L'UTILIZZO DI MATERIALI INNOVATIVI E CHE RISPETTINO STANDARD QUALITATIVI E DI IMMAGINE BEN PRECISI E CHE CERTO NON SONO AMMASSI DI LAMIERE E TUBI DI ALLUMINIO CHE TUTTO FANNO SEMBRARE QUEI MAUFATTI TRANNE CHE " STRUTTURE DI ACCOGLIENZA TURISTICA"?Chiudo qui il mio post e spero qualcuno (perchè no anche tra coloro che sono stati fautori della redazione dell'approvato piano di spiaggia) possa risolvermi questi dubbi e non mi lasci addosso questa sensazione di ... disattenzione cronica da parte di chi di dovere verso uno sviluppo diverso e più sostenibile del paese.
(Poi per quanto riguarda il post “La meglio gioventù”. Nota di M.City)

Sapete com'è, sono convinto, ma magari correggetemi, che sia importante dissertare di "diffusione dei principi dell'umanesimo cristiano" (sigh!) definendosi apolitici pur nascendo da una costola dell'UDC e pur essendo presentati da assessori in carica che approvano il progetto e pur dicendo di voler essere di sostegno all'attuale amministrazione ..si ..insomma...continuando a fare la politica alla martinsicurese...ma magari...da giovani...ci si potrebbe anche preoccupare di ..problemini più concreti, nel frattempo.
Ci sentiamo
G.

FINE CITAZIONE

MartinsicuroCity ringrazia per il contributo e aspetta il prossimo intervento di “G.”

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare