Passa ai contenuti principali

Martinsicuro, trasparenza, interrogazioni

Qualcuno si è accorto che gli unici a cui bisogna rendere conto sono i cittadini.
La scorsa settimana è stato pubblicato sul sito http://www.martinsicurocittattiva.it/ un file pdf contenente i testi delle interrogazioni consiliari presentate dal gruppo di opposizione di Città Attiva durante il consiglio comunale del 12/09.
Un piccolo gesto dedicato ad avvicinare i cittadini alla gestione della città. Mostrare in quale modo si onora la preferenza ricevuta alle passate elezioni è un atto dovuto, non solo ai propri elettori, ma alla cittadinanza tutta che si fa carico del pagamento del gettone di presenza.
Anche se si può fare infinitamente meglio, questo è un indicatore di buona volontà assolutamente da non sottovalutare.
Quanti altri consiglieri sapranno fare di meglio?


I lettori sono invitati a prendere visione della proposta (a lato) "Città Partecipata 1.0” lanciata da questo blog. Martinsicuro può diventare una città diversa. Martinsicuro deve diventare una città diversa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.