Passa ai contenuti principali

Martinsicuro, trasparenza, interrogazioni

Qualcuno si è accorto che gli unici a cui bisogna rendere conto sono i cittadini.
La scorsa settimana è stato pubblicato sul sito http://www.martinsicurocittattiva.it/ un file pdf contenente i testi delle interrogazioni consiliari presentate dal gruppo di opposizione di Città Attiva durante il consiglio comunale del 12/09.
Un piccolo gesto dedicato ad avvicinare i cittadini alla gestione della città. Mostrare in quale modo si onora la preferenza ricevuta alle passate elezioni è un atto dovuto, non solo ai propri elettori, ma alla cittadinanza tutta che si fa carico del pagamento del gettone di presenza.
Anche se si può fare infinitamente meglio, questo è un indicatore di buona volontà assolutamente da non sottovalutare.
Quanti altri consiglieri sapranno fare di meglio?


I lettori sono invitati a prendere visione della proposta (a lato) "Città Partecipata 1.0” lanciata da questo blog. Martinsicuro può diventare una città diversa. Martinsicuro deve diventare una città diversa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare