Passa ai contenuti principali

Martinsicuro, TARSU, volantino

Da qualche giorno in città si parla di un volantino distribuito ai cittadini. A dire il vero di questi volantini se ne vedono pochi in giro, però i giornali evidentemente lo hanno ricevuto e ne parlano.
Tale volantino sarebbe un' idea di un partito politico di destra (ormai queste parole non hanno più senso), e con dovizia di alcuni dettagli affermerebbe che l'aumento della tassa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani è totalmente responsabilità della passata amministrazione e che quindi l'attuale amministrazione non va ritenuta responsabile. Quindi, si tratta di una comunicazione che ufficializza finalmente la scoperta dell' acqua calda.
A volte si ha la sensazione di perdere di vista il senso delle cose.
Aldilà della valutazione dei dati che non sono, forse opinabili, vanno fatte altre considerazioni. Chi mesi fa si è candidato ed ha vinto le elezioni sapeva benissimo in quali condizioni verteva il comune.
Ora, chi governa la città vuole raccogliere gli onori ma non gli oneri? Che atteggiamento è? Martinsicuro ha bisogno di nuove idee non dei soliti scaricabarili che ai politici riescono a meraviglia. Chi ha sbagliato in precedenza, ha sbagliato e basta. Qualcuno si è candidato a succedergli appunto perché sicuro di poter fare meglio. Bene, ora affronti i problemi come da campagna elettorale senza aggiungere sterile propaganda. Oggi non ci si può più nascondere dietro un dito.
Sarebbe stato un vero atto civico usare quei volantini per sensibilizzare i cittadini alla moderazione dei consumi ed allo smaltimento intelligente dei rifiuti. Ciò non sarebbe servito a diminuire la tassa in questione, ma almeno avrebbe reso più consapevoli i cittadini su un tema che è molto più serio di come è stato dipinto fin' ora.

PS
moltissimi bollettini postali per effettuare il pagamento della TARSU 2007 sono stati recapitati ai cittadini in ritardo. Risultato? Altrettanti martinsicuresi aprendo la busta hanno trovato il pagamento già scaduto. La società di riscossione tributi è stata avvisata?

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare