Passa ai contenuti principali

Martinsicuro, giornali, internet

Internet ed in particolare il “web 2.0” sono destinati a rimpiazzare il vecchi mezzi di comunicazione. Con il nuovo web ogni individuo può esprimere la propria opinione ed il proprio punto di vista portandolo all'attenzione (potenzialmente) di tutto il mondo. Una grande rete interattiva dove tutte le idee possono confluire, confrontarsi e contrapporsi.

MartinsicuroCity ha ricevuto un commento di una giornalista del “Corriere Adriatico”.

INIZIO CITAZIONE

Salve, leggo sempre con interesse il vostro blog. Mi sembra sia una fucina di interessanti idee e proposte. Oggi, scorrendolo, vi ho trovato un attaccato al "Corriere Adriatico", testata per cui lavoro. E nello specifico all'articolo da me redatto sulle opere pubbliche.Sinceramente non ho condiviso l'etichetta di "politicizzato" destinataci....Fare il punto sulle intenzioni dell'amministrazione, alla luce di richieste di chiarimenti che arrivano peraltro da cittadini ("quando rifanno la piazza?" "quando fanno il lungomare?") mi era sembrato doveroso. Prima di definirci "politicizzati" dovreste riflettere un attimo....Due giorni fa abbiamo bachettato il generale immobilismo di fronte al fenomeno prostituzione. Eppure nessuno ha alzato un dito per sostenere la nostra segnalazione. Nemmeno un'e-mail, un fax, una nota. Niente è arrivato dai cittadini. Ora abbiamo parlato di stagione dei lavori pubblici ma se le cose non dovessero andare come detto, saremmo lì, pronti a segnalarlo.A far notare che le promesse non sono state rispettate.Non capisco, inoltre, perché il cittadino non avrebbe modo di dir la sua? Un'accusa del genere al "Corriere Adriatico" che ha intervistato mezza cittadina mi sembra ingenerosa. Nessuno tappa la bocca alla comunità. I nostri recapiti sono ovunque. Ve li rilascio, così potrete dire la vostra. tel. 0735-587166 e fax 0735-587183 e-mail: sanbenedetto@corriereadriatico.it .Scusate lo sfogo ma sono (e qui parlo per me) stanca delle accuse rivolte alla stampa...Specie quando infondate. Non vivo a Martinsicuro e non mi interesso (come giusto che sia per un gionalista) di politica. Una delle mie migliori amiche supporta un'altra corrente di pensiero per cui non credo di meritarmi l'etichetta di ancella dell'amministrazione.
SalutiGloria

FINE CITAZIONE

Alcune precisazioni sono doverose. Questo blog non crede nel futuro della carta stampata come la conosciamo oggi, però crede ancora nelle persone. L'efficienza di un mezzo può essere criticata secondo il proprio punto di vista e secondo le personali esperienze pregresse. Oltre questo nessuno, scrivendo in questi post, ha mai sollevato “attacchi”a chi con costanza ed impegno svolge un lavoro difficile e delicato come quello del giornalista.

La comunità martinsicurese non ha la bocca tappata né mai la ha avuta. L'osservazione voleva intendere che ormai la semplice lettura di un giornale è limitante se confrontata alla libertà di informazione e di espressione offerta ai cittadini da internet.

Questo blog continuerà seguendo la propria natura ed i propri progetti, dicendo “la sua” nei post quotidiani offrendo a tutti uno spunto su cui riflettere ed uno spazio su cui scrivere liberamente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare