Passa ai contenuti principali

Martinsicuro, Consiglio comunale, cittadini

MartinsicuroCity ha ricevuto il seguente invito:

INIZIO CITAZIONE

Cari amici, scusate se approfittiamo del vostro spazio ma, nell'ottica di tenervi quanto più possibile al corrente sulla vita amministrativa del nostro comune, volevamo informarvi che mercoledì 12/09/07 si terrà presso la sala consiliare, alle ore 21, il Consiglio comunale. Vi invitiamo, se avete tempo, a partecipare (anche solo per capire il funzionamento della macchina amministrativa).La vostra gradita presenza ci sarà di sprone per poter fare meglio per Martinsicuro.Grazie e Buona giornata.

FINE CITAZIONE

Il blog ringrazia ad estende l'invito sopra riportato a tutti i suoi lettori ed effettua una controproposta. L'obbiettivo di MartinsicuroCity è quello di persuadere gli amministratori a portare il “governo” della città ad un nuovo livello di partecipazione.
É giusto che tutti quelli che hanno modo e tempo siano presenti alle assemblee del Consiglio comunale, però è altrettanto importante portare il contenuto ed il risultato di ogni assemblea all'attenzione di quanti più cittadini possibile. Il blog invita dunque (almeno) un membro dell'opposizione ed un membro della maggioranza a scrivere un breve resoconto della serata secondo il proprio punto di vista. In questo modo le discussioni aperte e le decisioni prese avranno modo di essere lette in qualsiasi momento da tutti. Naturalmente, poi, le discussioni intavolate potranno continuare su internet, con il contributo dei lettori. Questo blog offre lo spazio necessario per effettuare i primi esperimenti, se la cosa avrà riscontro positivo si potrà continuare in un blog creato appositamente allo scopo dove tutti i membri potranno portare ai cittadini il loro punto di vista.
É indispensabile cercare nuove strade e trovare nuove soluzioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.