Passa ai contenuti principali

Martinsicuro, Consiglio comunale, cittadini

MartinsicuroCity ha ricevuto il seguente invito:

INIZIO CITAZIONE

Cari amici, scusate se approfittiamo del vostro spazio ma, nell'ottica di tenervi quanto più possibile al corrente sulla vita amministrativa del nostro comune, volevamo informarvi che mercoledì 12/09/07 si terrà presso la sala consiliare, alle ore 21, il Consiglio comunale. Vi invitiamo, se avete tempo, a partecipare (anche solo per capire il funzionamento della macchina amministrativa).La vostra gradita presenza ci sarà di sprone per poter fare meglio per Martinsicuro.Grazie e Buona giornata.

FINE CITAZIONE

Il blog ringrazia ad estende l'invito sopra riportato a tutti i suoi lettori ed effettua una controproposta. L'obbiettivo di MartinsicuroCity è quello di persuadere gli amministratori a portare il “governo” della città ad un nuovo livello di partecipazione.
É giusto che tutti quelli che hanno modo e tempo siano presenti alle assemblee del Consiglio comunale, però è altrettanto importante portare il contenuto ed il risultato di ogni assemblea all'attenzione di quanti più cittadini possibile. Il blog invita dunque (almeno) un membro dell'opposizione ed un membro della maggioranza a scrivere un breve resoconto della serata secondo il proprio punto di vista. In questo modo le discussioni aperte e le decisioni prese avranno modo di essere lette in qualsiasi momento da tutti. Naturalmente, poi, le discussioni intavolate potranno continuare su internet, con il contributo dei lettori. Questo blog offre lo spazio necessario per effettuare i primi esperimenti, se la cosa avrà riscontro positivo si potrà continuare in un blog creato appositamente allo scopo dove tutti i membri potranno portare ai cittadini il loro punto di vista.
É indispensabile cercare nuove strade e trovare nuove soluzioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ultimo chiude la porta

MartinsicuroCity si prende una breve pausa. Per segnalazioni scrivete pure alla mail martinsicurocity@gmail.com o lasciate un commento qui sotto e vedrete che il blog tornerà operativo al 100% in un battibaleno. Stesso discorso vale se avete semplicemente voglia di riempire questo vuoto temporaneo con vostri post. Sarà un vero piacere pubblicarli. La moderazione dei commenti, come sempre, non è attiva quindi cerchiamo di non farci sequestrare il dominio dalla polizia postale, ma questo sta al vostro buon cuore. Passate comunque tutti i giorni per leggere i nuovi commenti. Un saluto a tutti i lettoricollaboratoriautori. Andate al mare, passeggiate, fate dei bei giri i bici, rilassatevi e fate l’amore. Ci sentiamo prestissimo.

Lotta dura

Poi, dopo anni di apnea e silenziosa sopravvivenza, si fa risentire l'UDC che scopre l'esistenza del ruolo dell'opposizione, partendo dallo scottante tema della maniglia della porta del Sindaco . Roba forte.