Passa ai contenuti principali

Martinsicuro, Consiglio comunale, cittadini

MartinsicuroCity ha ricevuto il seguente invito:

INIZIO CITAZIONE

Cari amici, scusate se approfittiamo del vostro spazio ma, nell'ottica di tenervi quanto più possibile al corrente sulla vita amministrativa del nostro comune, volevamo informarvi che mercoledì 12/09/07 si terrà presso la sala consiliare, alle ore 21, il Consiglio comunale. Vi invitiamo, se avete tempo, a partecipare (anche solo per capire il funzionamento della macchina amministrativa).La vostra gradita presenza ci sarà di sprone per poter fare meglio per Martinsicuro.Grazie e Buona giornata.

FINE CITAZIONE

Il blog ringrazia ad estende l'invito sopra riportato a tutti i suoi lettori ed effettua una controproposta. L'obbiettivo di MartinsicuroCity è quello di persuadere gli amministratori a portare il “governo” della città ad un nuovo livello di partecipazione.
É giusto che tutti quelli che hanno modo e tempo siano presenti alle assemblee del Consiglio comunale, però è altrettanto importante portare il contenuto ed il risultato di ogni assemblea all'attenzione di quanti più cittadini possibile. Il blog invita dunque (almeno) un membro dell'opposizione ed un membro della maggioranza a scrivere un breve resoconto della serata secondo il proprio punto di vista. In questo modo le discussioni aperte e le decisioni prese avranno modo di essere lette in qualsiasi momento da tutti. Naturalmente, poi, le discussioni intavolate potranno continuare su internet, con il contributo dei lettori. Questo blog offre lo spazio necessario per effettuare i primi esperimenti, se la cosa avrà riscontro positivo si potrà continuare in un blog creato appositamente allo scopo dove tutti i membri potranno portare ai cittadini il loro punto di vista.
É indispensabile cercare nuove strade e trovare nuove soluzioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare