Passa ai contenuti principali

Martinsicuro, Bontempi, sfratto

Alla fine la Bontempi (Sigma) non è stata sfrattata. O almeno per il momento. Le informazioni trapelate solo davvero poche e frammentarie. I dipendenti stessi non sono stati informati sufficientemente. Pare che quasi magicamente la società IRIDE, che fino a qualche settimana fa sembrava un muro, abbia deciso di affittare lo stabile a tempo indeterminato alla Sigma. Altre indiscrezioni aggiungono che l'amministratrice della Bontempi abbia incontrato nei giorni scorsi il Sindaco di Martinsicuro, il quale avrebbe garantito pieno appoggio.
Quindi gli operai continuano a lavorare fino a 12 ore al giorno al fianco del numeroso personale assunto con contratto stagionale. Questa fretta per portare ad ultimazione le commesse da consegnare a natale e la mancanza di una comunicazione chiara, non lascia presagire un inverno roseo per i numerosi dipendenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.