Passa ai contenuti principali

Chi corre e chi fugge

Da subito questo blog ha notato l'acume ed il fare attento del nuovo sindaco. L'ennesima risposta dell'amministrazione ad un post testimonia almeno la buona volontà e la disponibilità dei neoeletti. Dimostrazione che “a volte le cose basta farle sapere”. Quello che ora è evidente è la latitanza delle opposizioni che sembra non vogliano più saperne di intervenire, esporsi, proporre alternative.
I cittadini in questi mesi hanno potuto notare: l'ibernazione di Caputi in attesa del “prossimo giro”, l'allineamento di Paci, la solitudine drammatica del vincitore morale delle elezioni Camaioni. Dove sono? Molti cittadini hanno espresso la volontà di farsi rappresentare da altre liste e da persone diverse da quelle che fanno parte della maggioranza.

Di seguito riportato integralmente il commento:

INIZIO CITAZIONE

Cari amici, a differenza di chi ci ha preceduto, non abbiamo intenzione di essere classificati tra quelli che "a volte rispondono" bensì tra coloro che hanno voglia di ascoltare e recepire (se la legge lo consente) i suggerimenti e le idee dei cittadini del nostro comune.Se qualcuno di voi si dovesse trovare a frequentare il palazzo comunale negli orari di apertura, potrà (speriamo piacevolmente) notare che il sindaco ha sempre la porta aperta e, a differenza del passato, non vi è nessuno che faccia da filtro.Purtroppo, e questo lo riconosciamo, tra noi amministratori non tutti sono avezzi all'uso di Internet (tanto meno ai blog) e quindi l'unico modo (al momento) per informare la cittadinanza è la tanto bistrattata stampa locale. Vogliate scusare questa nostra deficienza! Comunque, riguardo all'argomento di oggi (la mediateca) anche questo è un punto che ci proponiamo di portare avanti (compatibilmente con le esigenze di bilancio). Nel frattempo, possiamo anticipare che stiamo organizzando dei corsi di alfabetizzazione informatica. La nostra idea è di istituire dei corsi dedicati alla terza età ed ai diversamente abili (non vedenti, audiolesi, etc). E' un primo passo (magari non sufficiente) che comunque portiamo alla vostra attenzione in modo che possiate aprire una discussione in merito che ci possa dare ulteriori consigli e suggerimenti.
Grazie e Buona giornata.

FINE CITAZIONE

Il blog ringrazia per le informazioni trasmesse. Per i cittadini è importante avere a disposizione informazioni provenienti direttamente dagli assessori. Non era mai successo a Martinsicuro.

Commenti

  1. Cari amici, scusate se approfittiamo del vostro spazio ma, nell'ottica di tenervi quanto più possibile al corrente sulla vita amministrativa del nostro comune, volevamo informarvi che mercoledì 12/09/07 si terrà presso la sala consiliare, alle ore 21, il Consiglio comunale.
    Vi invitiamo, se avete tempo, a partecipare (anche solo per capire il funzionamento della macchina amministrativa).
    La vostra gradita presenza ci sarà di sprone per poter fare meglio per Martinsicuro.
    Grazie e Buona giornata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare