Passa ai contenuti principali

Zappa sui piedi

Non esiste il cittadino perfetto. E' impossibile che esista. I martinsicuresi, chiaramente, non fanno eccezione. Non c'è residente che non abbia di che lamentarsi.
E' vero, di problemi e problemini Martinsicuro ne ha a volontà, però molti di questi non esiterebbero se ci fossero cittadini maggiormente responsabilizzati.

Abusi edilizi, lasciare in stato di abbandono immobili in disuso, non rispettare la raccolta differenziata, affittare case a prezzi stratosferici a prostitute e clandestini, votare le stesse facce da troppi anni, ignorare tutto ciò che accade fuori dalla porta di casa, bocciare senza proporre un'alternativa, creare associazioni con pochi scopi sociali e molti scopi politici, stimare troppo gli altri territori e sottovalutare il proprio, etc... etc...

Sono solo alcuni dei piccoli colpi inferti dai singoli dall'intimità del loro privato a tutta la città ogni giorno. Un suicidio lento e indolore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.