Passa ai contenuti principali

Via da Via Roma

Da un po di tempo si parla di viabilità come se Martinsicuro fosse una grande metropoli.
I problemi da risolvere sono solo alcuni e non gravissimi, per fortuna. Però nessuno in questi giorni ha parlato del traffico che percorre Via Roma dall'altezza di Via Bolzano fino a Via Molise.
I parcheggi per le automobili sono situati su entrambi i lati e l'elevato numero di clienti in sosta provoca il verificarsi di azzardati parcheggi creativi che ostruiscono la strada creando ingorghi o peggio mettono a rischio l'incolumità dei ciclisti.
É inutile continuare ad aumentare il numero dei parcheggi da mettere a disposizione. Gli ingorghi si verificano in maggioranza d'estate e quindi non c'è numero di parcheggi che sia sufficiente.
Uno dei due lati adibiti ad aree di sosta deve essere convertito in un nastro di pista ciclabile che va da Via Molise a Via Bolzano. Martinsicuro non è Berna e la bici come mezzo di locomozione è perfetto, purchè lo si possa usare in sicurezza e agilità.
Ps
Ma in Via Roma i vigili non fanno più le multe come sul Lungomare? Certe manovre sono da ritiro dalla patente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare