Passa ai contenuti principali

Via da Via Roma

Da un po di tempo si parla di viabilità come se Martinsicuro fosse una grande metropoli.
I problemi da risolvere sono solo alcuni e non gravissimi, per fortuna. Però nessuno in questi giorni ha parlato del traffico che percorre Via Roma dall'altezza di Via Bolzano fino a Via Molise.
I parcheggi per le automobili sono situati su entrambi i lati e l'elevato numero di clienti in sosta provoca il verificarsi di azzardati parcheggi creativi che ostruiscono la strada creando ingorghi o peggio mettono a rischio l'incolumità dei ciclisti.
É inutile continuare ad aumentare il numero dei parcheggi da mettere a disposizione. Gli ingorghi si verificano in maggioranza d'estate e quindi non c'è numero di parcheggi che sia sufficiente.
Uno dei due lati adibiti ad aree di sosta deve essere convertito in un nastro di pista ciclabile che va da Via Molise a Via Bolzano. Martinsicuro non è Berna e la bici come mezzo di locomozione è perfetto, purchè lo si possa usare in sicurezza e agilità.
Ps
Ma in Via Roma i vigili non fanno più le multe come sul Lungomare? Certe manovre sono da ritiro dalla patente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.