Passa ai contenuti principali

Un porto 2

Martinsicuro parla. I cittadini dicono la loro opinione. Esprimono il loro personale punto di vista.
MartinsicuroCity pubblica integralmente la mail di un lettore che effettua alcune riflessioni sulla questione porto turistico.

INIZIO CITAZIONE

Oggetto: Risposta al progetto del porto di Martinsicuro

Il progetto del porto è stato “già” elaborato la vecchia Amministrazione diMartinsicudo, questo a scopo di cronaca, la stessa vecchia Amministrazioneha indetto secondo la legge vigente la Merloni ter un bando di gara per laraccolta di idee progetto detto “PROGET FINANCING” che consente di operarecon l’accesso di capitali privati che per un periodo di gestione realizzanole opere necessarie senza gravare sulle tasche dei cittadini di Martinsicurogia tediati dal Visco di turno.C’è da dire che secondo i termini di legge il bando di gara ha avuto il suoITER normale è alcuni privati hanno presentato le proposte allaAmministrazione, che sempre percorrendo la legislazione vigente haprovveduto a nominare una Apposita Commissione che secondo principi disalvaguardia degli interessi della Amministrazione stassa e quindi deldiritto pubblico ha valutato e sancito la scelta del progetto ritenuto piùvalido e piu interessante, aggiudicando un progetto vincitore dell’appalto.Ora non si capisce perchè si come succede di solito non si abbia cognizionenon tanto di cosa ha fatto la vecchia Amministrarazione, il che ci riguardarelativamente ma ciò che ci interessa come cittadini che non si debbabuttare ciò che gia esiste e che ha avuto persone cose e tempo e quindidenaro pubblico già investito intal senso e che va salvaguardato cioèesistono delle idee e dei progetti valutati e pensati in tal senso bastaprenderne atto e decidere in tal senso.Non ci interressa da chi siano partite tali idee ciò che conta che cisiano,. che vi sia stata una progettualità espressa, idee, pensiero.Ora spetta a chi guida essere determinati ovviamente analizzandi cio che sipone in progetto e fare gli interessi dei cittadini che vogliono risolvereun problema grande e non più sostenibile “IL PORTO”.

A. D. A.

FINE CITAZIONE

Il blog ringrazia per il contributo.

Commenti

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare