Passa ai contenuti principali

La necessità di respirare

Il sindaco ha incontrato il Prefetto per chiedere la creazione di un distaccamento di Polizia a Martinsicuro. Di Salvatore “ci vede lungo”, questo è ormai noto. Una dote acquisita in anni di politica e sicuramente attinta da “amici” che anno esperienza da vendere.
In questi primi mesi si è visto un primo cittadino che cerca di farsi notare e richiamare l'attenzione come può. Alcune volte tirando troppo verso questioni “propagandistiche”, ma altre volte dimostrando di centrare alcune necessità.
I risultati sono un'altra cosa e quelli saranno valutati dai cittadini già dai prossimi mesi e senza un centesimo di sconto. Il sindaco sa bene che un segnale positivo a Martinsicuro è atteso come fosse ossigeno puro per un moribondo.
Bisogna però ricordare che i suoi predecessori nei primi mesi hanno dimostrato la stessa vitalità. Purtroppo, in questa città, i risultati si ottengono solo dopo lavori lunghi e faticosi e molti sindaci hanno rinunciato poco dopo aver iniziato.

Ora si riparte. Le facce non sono nuove, ma forse hanno imparato che ascoltare la gente, ascoltare i cittadini (anche nei bar, perché no) è l'unica cosa da fare per cominciare a “sgrossare” la ruvida superficie delle problematiche martinsicuresi.
Il distaccamento di Polizia è fondamentale per il ripristino della sicurezza in città e forse farebbe scattare un po di sana competizione con i carabinieri del luogo. (Collegamento: http://martinsicurocity.blogspot.com/2007/07/sottospeci.html).

Vediamo quanti esecutivi dovranno passare prima che ci sia un sindaco che lavora per la città ed i cittadini.
Martinsicuro non ce la fa più. Bisogna trovare la cura e sciogliere la prognosi anche se qualcuno, a volte, sembra volere solo una bella e rapida eutanasia.
Un solo cenno positivo sarebbe sufficiente per tornare a sperare, per avere di nuovo voglia di credere in questa città.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare