Passa ai contenuti principali

Blogger a Martinsicuro


MartinsicuroCity ha ricevuto un gradito commento che merita una risposta esaustiva.
Di seguito il commento ricevuto al post: “Chi” è MartinsicuroCity di sabato 7 Luglio e la risposta del blog:
Inizio citazione.
gib ha detto...
Caro "MartinsicuroCity",
inizio dai complimenti: comunque la si voglia girare, già il fatto stesso che qualcuno si prenda la briga di postare quotidianamente notizie "fresche" o commenti sulla nostra bella cittadina non può che essere un fatto più che positivo. E di questo voglio ringraziarti personalmente augurando al tuo blog una lunga vita.E' anche vero che l'anonimato, in qualsiasi ambito si manifesti, mi lascia sempre un po' perplesso perchè è sin troppo facile prendere posizione e scagliarsi contro questo o quello celando la propria identità. Bisogna riconoscere, comunque, che finora non hai mai offeso e/o dileggiato pesantemente nessuno in particolare (a parte qualche critica che ci può stare e comunque contenuta nei limiti del bon ton) e mi auguro che tu voglia in futuro mantenere questo standard comportamentale. Ne va della serietà del blog e soprattutto della tua credibilità.Ciao e alla prossima.
7 luglio 2007 10.44
Fine citazione.

Risposta di MartinsicuroCity:

Caro gib,
non temere una caduta di stile nei post di MartinsicuroCity non c'è stata e non ci sarà mai. Chi scrive ama troppo questo “prodotto” per sporcarlo. Insultare o dileggiare è una cosa schifosa quanto inutile alla causa, però quello che non mancherà mai a questo blog sarà il senso critico unito all'ironia e l'asprezza dei commenti. Se qualche persona o “carica istituzionale” si sentisse offesa o lesa da un commento può tranquillamente scrivere alla mail: martinsicurocity@gmail.com e valuteremo insieme la necessità di rettifiche. É importante spiegare che MartinsicuroCity non ha e non vuole avere nemici giurati.
Lo scopo dei post è semplice: cercare di porre al centro delle evoluzioni della città lo sguardo del cittadino. Per fare ciò si prova dare qualche “strattone” sperando di svegliare qualche coscienza assopita. Da qualche parere raccolto in privato sembra che la cosa funzioni abbastanza. Chi ha voglia di ignorare il punto di vista dei cittadini se ne assume le responsabilità e quindi si espone a critiche. Il blog vigilerà. Naturalmente questo “spazio” per il futuro e la propria crescita conta molto sul contributo dei blogger martinsicuresi che hanno voglia di contribuire al miglioramento della città. Il progetto vuole essere quanto più sereno e propositivo possibile.
L' anonimato non è una condizione molto apprezzata da chi scrive questo blog. Anche se la mano sulla tastiera è sempre la stessa le idee sono “importate” da preziosi commenti giunti anche da altri collaboratori. Quindi, invece di fare una “round – robin” da ammutinati si è preferito puntare su un “marchio di fabbrica” ovvero “MartinsicuroCity”. I nomi (o almeno uno, vederemo), salteranno fuori quando ci saranno le giuste sensazioni. Andrà così, anche per evitare l'esposizione a facili critiche (già preventivate). Il lato positivo di non avere un nome è che si ricevono molte meno pressioni se nessuno può interferire di persona con chi scrive. Il progetto è nuovissimo e si cerca di navigare a vista come meglio si può, anche se la direzione è chiara quanto immutabile e le energie sono molte. In questo momento i nomi farebbero passare il progetto in secondo piano. Per ora sarà sufficiente, per completezza di informazioni dei lettori, comunicare che chi scrive non è in nessun modo connesso a partiti politici, liste civiche o cosiddette “personalità di spicco”.
Il blog crescerà in rete e sarà la voce di chi ama davvero la città. Non proprio bella, ma dalle grandi risorse.
Grazie mille per l'incoraggiamento, i consigli e la fiducia.
MartinsicuroCity

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare