Passa ai contenuti principali

Badare al futuro

Di Salvatore ha annunciato l' inaugurazione del primo asilo nido a Martinsicuro.
In pratica il sindaco e l'ex sindaco (primo promotore del progetto) hanno lavorato in “tandem” (per forza di cose) per ultimare l'organizzazione dell'indispensabile struttura.
Dovrebbe essere tutto pronto per settembre/ottobre. Quindi chi ha bambini tra i 18-36 mesi di età potrà usufruire di questo nuovo servizio. I posti disponibili sono circa 40.
La dirigenza scolastica fornirà gli insegnanti, il Comune fornirà i servizi.
L' attuale sindaco, intanto annuncia che la struttura sarà quanto prima potenziata per accogliere anche bambini di età inferiore ai 18 mesi. Infatti alcune mamme sono costrette a rientrare a lavorare prima di tale periodo.
É appena un accenno di quello che si può fare a Martinsicuro, però si tratta di piccolo passo importante per la città.
L'amministrazione però non deve cadere nella tentazione delle gare d'appalto o cooperative. Sarebbe una soluzione mediocre. Il Comune deve impegnarsi ad assumere del personale che possa essere conosciuto nel tempo dalle famiglie e ne possa guadagnare il rispetto e la fiducia.
Un bambino è la cosa più preziosa per la nostra società.
Un piccolo sforzo e le mamme andranno al lavoro molto più serene. Si Può fare?

Sondaggio
A destra è stato inserito un “sodaggino” veloce. Basta un clic per dire e vedere come la pensa la città. É un semplice esperimento di questo blog.MartinsicuroCity aspetta anche le proposte di sondaggio dei lettori. Saranno tutte inserite.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare