Passa ai contenuti principali

Badare al futuro

Di Salvatore ha annunciato l' inaugurazione del primo asilo nido a Martinsicuro.
In pratica il sindaco e l'ex sindaco (primo promotore del progetto) hanno lavorato in “tandem” (per forza di cose) per ultimare l'organizzazione dell'indispensabile struttura.
Dovrebbe essere tutto pronto per settembre/ottobre. Quindi chi ha bambini tra i 18-36 mesi di età potrà usufruire di questo nuovo servizio. I posti disponibili sono circa 40.
La dirigenza scolastica fornirà gli insegnanti, il Comune fornirà i servizi.
L' attuale sindaco, intanto annuncia che la struttura sarà quanto prima potenziata per accogliere anche bambini di età inferiore ai 18 mesi. Infatti alcune mamme sono costrette a rientrare a lavorare prima di tale periodo.
É appena un accenno di quello che si può fare a Martinsicuro, però si tratta di piccolo passo importante per la città.
L'amministrazione però non deve cadere nella tentazione delle gare d'appalto o cooperative. Sarebbe una soluzione mediocre. Il Comune deve impegnarsi ad assumere del personale che possa essere conosciuto nel tempo dalle famiglie e ne possa guadagnare il rispetto e la fiducia.
Un bambino è la cosa più preziosa per la nostra società.
Un piccolo sforzo e le mamme andranno al lavoro molto più serene. Si Può fare?

Sondaggio
A destra è stato inserito un “sodaggino” veloce. Basta un clic per dire e vedere come la pensa la città. É un semplice esperimento di questo blog.MartinsicuroCity aspetta anche le proposte di sondaggio dei lettori. Saranno tutte inserite.

Commenti

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.