Passa ai contenuti principali

Massimo Vagnoni Sindaco di Martinsicuro

Con una vittoria annunciata ma sicuramente sudata Massimo Vagnoni è diventato Sindaco di Martinsicuro.
Paolo Camaioni ha dignitosamente perso evitando un tracollo totale che avrebbe distrutto per sempre Città Attiva e forse solo ora si accorge che sarebbe potuto diventare davvero il primo Sindaco a fare un doppio mandato se avesse voluto imprimere alla sua Giunta una giusta prospettiva di rinnovo per dare alla città continuità nella visione d'insieme ma discontinuità nei personalismi da politica locale.
Ora a Vagnoni tocca il durissimo compito di mettere insieme una squadra di amministratori capace di restare unita ed in equilibrio tenendo in considerazione i diversissimi interessi personali e di gruppo delle cinque liste d'appoggio.
Dalla riuscita o meno di questa delicatissima operazione dipende la solidità della nuova amministrazione comunale e la durata del mandato.
Durante la campagna elettorale gli avversari di Vagnoni hanno sempre indicato come punto debole la presunta incapacità di convivenza tra le diverse personalità dei propri sostenitori od ora vedremo chi aveva ragione.
I soldi della polizza fideiussoria di Spassopoli (1.3 milioni) attenueranno gli attriti iniziali che potrebbero già manifestarsi dopo le assegnazioni delle prime poltrone (da quest'anno gli assessorati potranno essere assegnati direttamente anche a persone non elette) e daranno alla nuova Giunta modo di presentarsi alla città con gli atti concreti verso piccoli servizi e manutenzione che l'amministrazione Camaioni non è riuscita a dare un po' per indisponibilità economica ed un po' per incapacità di concedere attenzione alle necessità più piccole ed all'apparenza meno rilevanti.
Poi l'euforia finisce finisce e c'è una città con tanti problemi da affrontare e tanto lavoro da fare bene.



Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare