Passa ai contenuti principali

Marco Massetti alle Crociate !!1!

L'unica novità rilevante della corsa al Municipio è la presenza del Movimento Cinque Stelle. Un simbolo in questo momento più forte che mai che potrebbe raccogliere un buon numero di preferenze anche solo per la sua popolarità nazionale e che già è la variabile incontrollabile potenzialmente capace di decidere indirettamente le sorti di queste elezioni.
Cinque anni fa i cittadini sono andati verso Città Attiva esprimendo anche un voto di protesta contro la Destra e la Sinistra locali che nelle ultime Amministrazioni si erano dimostrate inconcludenti, parecchio maldestre e litigiose.
A questo giro però chi ha voglia di usare il voto come espressione di dissenso, più che di consenso, potrà farlo mettendo una croce bel calcata sul simbolo dei grillini (dopo aver leccato bene la matita, ovviamente).
Infatti solo di questo si può parlare: espressione di dissenso. Perché la lista pentastellata che propone Marco Massetti come Sindaco di Martinsicuro è parecchio fiacca ed incapace di proporre una sua visione di Amministrazione.
Forse messi insieme in troppo poco tempo i candidati del M5S sembrano estratti a sorte dall'elenco telefonico e riescono a fare la figura degli sprovveduti anche al pari della più rattoppata delle liste d'appoggio a Massimo Vagnoni.
Il semplice fatto di essere incensurato e non essersi mai candidato con altri partiti non può essere un criterio si selezioni né un requisito che aumenta il valore di un candidato e tutta l'Italia se ne sta accorgendo.
Alla fine è un peccato perché la politica ha bisogno di attività idealizzate capaci di essere forti sul territorio e la sola faccia simpatica di Massetti non basterà a far vincere il Movimento Cinque Stelle.
L'unica cosa che potrebbe provocare la presenza dei grillini è la caduta precoce di Città Attiva portandogli via alcuni voti: magari quelli che cinque anni fa hanno fatto la differenza.


Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare