Passa ai contenuti principali

Quanto deve durare

Lasciando per un momento da parte tutte le altre validissime argomentazioni sul tema, la domanda è questa: voi che siete persone a modo, amanti del buon governo e rispettose della legge, eleggereste (per la 4° volta?) a Presidente del Consiglio un quasi ottantenne che governa da venti anni questo Paese e che in tutto questo tempo non è riuscito a combinare mai nulla di buono ed utile alla crescita economica, sociale e culturale dell’Italia?

Commenti

  1. Io no, è ovvio! Detto questo...
    "...in tutto questo tempo non è riuscito a combinare mai nulla di buono ed utile alla crescita economica, sociale e culturale dell’Italia?...", direi di sì perché può solo migliorare. Un modo provocatorio per stigmatizzare, comunque, tutto il restante panorama politico attuale. Soprattutto un modo provocatorio per rispondere a una chiara domanda retorica, e retorica già nella forma ancor prima che nella sostanza.

    RispondiElimina
  2. il movimento cinque stelle farà piazza pulita di questa melma. non ne posso più di questa gente che fa venire il voltastomaco.

    RispondiElimina
  3. l'unica cosa di buono che ho in mente è questa dichiarazione del procuratore antimafia Piero Grasso (dal minuto 14 in poi: http://www.radio24.ilsole24ore.com/player/player.php?filename=120511-lazanzara.mp3): il governo Berlusconi ha permesso un aumento dei beni sequestrati alle mafie arrivando in 3 anni e mezzo a 40 miliardi di sequestri. Per resto, il solito fritto misto (cit.).

    RispondiElimina
  4. Mi sa che questa volta la differenza la fara' la maggioranza silenziosa che ha deciso di dire la sua ad alta voce... :)
    Da qui ad un anno, altro che Berlusconi, Bersani, Casini...la politica si dividera' in virtuosa e non virtuosa e non ce 5stelle che tenga perche' il padrone del vapore, sara' la crisi economica.
    Il nord e' una bomba ad orologeria ed il sud, fin quando mamma Roma paghera', bene. Ora che in cassa pero' ci sono rimasti gli spiccioli, sentirai i forconi...

    P.S. E' un po' che provo ad uscire per fare una bella scoprpacciata di fritto misto, ma i ristoranti sono tutti pieni e non trovo mai posto...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare