Passa ai contenuti principali

Il cambio

Come si è già saputo, alla fine, il comandante dei vigili De Santis è stato repentinamente sostituto. Sembra sia successo come in certe squadre di calcio che facendo schifo per colpa della dirigenza si limitano a buttar fuori l'allenaore tanto per dare l'illusione di un cambio di rotta.
E questa sarebbe solo la migliore e più auspicabile delle letteure dell'accaduto.

Commenti

  1. Comunque direi che e' stato un ottimo comandante,
    e di questi tempi non e' poco.
    chi lascia la strada vecchia per la nuova...

    RispondiElimina
  2. Innanzi tutto, come disse una volta un certo dipendente comunale che ha l'ufficio in piazza S. Rita, gli amministratori passano mentre i dipendenti restano... solo questa "massima" è sufficiente a smentire la cazzata scritta dall'autore di questo post (...in certe squadre di calcio che facendo schifo per colpa della dirigenza si limitano a buttar fuori l'allenaore...) Comunque, se il nostro esimio ex-comandante (ed il suo attuale sostituto) tenessero veramente al decoro del nostro territorio, ci spieghi, o vossignoria:
    1) perchè la segnaletica del sottopasso di via Roma (per non parlare degli altri) fa schifo? Non è forse suo esclusivo compito gestire questa materia?
    2) da 18 giorni, il segnale di stop alla confluenza tra la ss16 e via Roma nord, è stato abbattuto in un incidente: perchè non ha ancora provveduto a farlo sistemare?
    3) sono 6 anni (si, ANNI) che all'incrocio tra via dei colli e la ss16 non funziona la lanterna ripetitore per chi viene da sud sulla ss16 (molto utile in quanto la lanterna principale è talmente sporca che di giorno non si capisce se è rosso o verde): è colpa anche questo della dirigenza/amministratori???
    E per favore, non ci dica che non ci sono i soldi: invece di comprare un'auto di servizio nuova ogni anno (la compra lei e non l'amministrazione...) quei 15000 Euro possono essere proffitevolmente investiti in opere sul territorio e non in comode carrozze per i deretani dei suoi sottoposti!

    RispondiElimina
  3. Avete voluto il nucleare ?
    Adesso inutile lamentarsi che sulla rotatoria non c'e' illuminazione.

    RispondiElimina
  4. Questo articolo rappresenta bene la situazione della nostra citta' :
    ---
    http://www.rivieraoggi.it/2012/01/27/135689/da-grottammare-a-martinsicuro-per-rifornirsi-di-droga-arrestato-spacciatore/
    ---
    Taluni immigrati, senza nome e senza volto riescono a dileguarsi senza lasciare traccie.
    Perfettamente inutili le telecamere e gli elicotteri, sono piu' furbi, e non hanno paura di nulla,
    la vigilanza municipale in servizio dalle 8.00 alle 18.00 non risolve il problema.
    taluni immigrati, con la complicita' dei soliti ignoti anche Italiani, mantengono il controllo del territorio quasi meglio delle forze dell' ordine.

    E' NECESSARIO AUMENTARE IL NUMERO EFFETTIVO DI CARABINIERI !

    che e' l'unica soluzione adeguata al problema.

    RispondiElimina
  5. A titolo di curiosità...ma dopo 4 anni di lavoro credete sia il caso di rimanere completamente estranei rispetto alle elezioni che si terranno tra tre mesi?

    RispondiElimina
  6. Incredibile, Mcity ci ha scassato per anni sul sindaco che vorrei, chi sarebbe in grado di, la giunta che vorreste.... e ora sembra morto (togli sembra).
    O ma ci siete o era tutto uno scherzo?

    RispondiElimina
  7. Di questi tempi, viste le candidature in pectore che circolano sui giornali, è meglio.. come dire... mantenere un profilo basso (onde evitare di fare come quello che entrò in conclave da papa e ne uscì cardinale)... Pazientate fino alla fine del mese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. martinsicuro é un paese destinato al declino,oramai sono 38 anni che sto qui e non ho mai visto una cosa fatta bene, chi si é successo nelle varie giunte non ha fatto mai niente di buono ,ma solo far sprofondare sempre piu un paese

      Elimina
    2. Sono 15 anni che sto a via Marconi. Sono d'accordo con mimmoc il paese è sprofondato. Ho deciso di vendere il mio appartamento e andarmene altrove, dovunque è megio di Martinsicuro.
      che delusione ragazzi.

      Elimina
    3. Fai buon viaggio...

      Elimina
  8. Anche oggi, la nostra amica del Corriere Adriatico, non si è lasciata sfuggire l'occasione per darci una informazione puntuale e verificata: http://sfoglia.corriereadriatico.it/Articolo?aId=1270011
    Infatti, come sanno anche i muri, come disposto dalla legge finanziaria, i componenti del prossimo consiglio comunale saranno 16 + il sindaco e non 20...
    Ecco quindi spiegato perchè, cara nostra amica, Remo Croci dalla vecchia (e gloriosa) TVP è finito a fare il giornalista a livello nazionale mentre tu, sei ancora a scrivere su di un foglio di provincia ed a leggere le notizie su un canale digitale...

    RispondiElimina
  9. http://www.youtube.com/watch?v=f8vwKTZoxBc
    bellissima piazza ?
    piu' si cerca di addobarla con alberi e panchine, piu' risalta la sua bruttezza.
    (era molto meglio prima, e non lo dico solo io)

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE