Passa ai contenuti principali

Voga

Non sarà il calcio ma forse dà ancor più soddisfazione. Martinsicuro vince la tappa di Brindisi del Trofeo dell'Adriatico.

Commenti

  1. ....la bella Martinsicuro.... complimenti...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Ma che c'entra tutto questo con quelle splendide persone che hanno vinto la gara?

    Complimenti a tutti voi che ve ne infischiate delle cavolate martinsicuresi e pensate a vincere divertendovi.

    RispondiElimina
  5. Tutti i commenti OT che non contengono informazioni utili alla cescita della conversazione sono sempre rimossi. Non c'è spazio per proclami scadenti.

    RispondiElimina
  6. rimuovere un commento firmato è inqualificabile da parte di un blog che non si firma.ancor più grave dopo aver fatto ironia al limite dell'offensivo su Massimo Clementoni. delle proprie idee giova prendersi la responsabilità.
    gabriele de santis

    RispondiElimina
  7. così potrà tornare a cuba a divertirsi

    RispondiElimina
  8. Impara ad effettuare commenti pertinenti al post e nessun commento sarà eliminato, vedrai. Per quanto riguarda la storia di Clementoni, questo blog non ha mai scritto mezza parola che si possa definire neppure lontanamente offensiva. Il "caso" è stato montato da un'unico commentatore che ha scritto decine di commenti con nomi falsi e quelli restano lì solo per ricordare all'autore l'diozia del gesto e per dimostrare a tutti gli altri utenti la mediocrità di certi individui. Poi a fare due più due, le persone sveglie, fanno presto.
    E per tutto il resto, se non ti è congeniale la gestione di questo spazio (privato e personale) puoi sempre fare altro altrove.

    RispondiElimina
  9. voi del blog parlate così perchè non conoscete la storia di questo paese ; quì non era così facile accasarsi in un posto piuttosto che in altro a piacimento; ci si univa o selezionava per gruppi o per perentela o casata e si controllava il territorio evitando vicini sgraditi;figuriamo quelli provenienti aliunde ; era così ; la voga era praticata per necessità, in mancanza di motori che sono venuti in seguito ; averla conservata non è certo per merito di chi è venuto dalle Puglie o da Teramo o da Napoli ;la voga è figlia di Martinsicuresi doc o parte di essi ; averne fatto uno sport è ora divertimentoe vanto , aver mantenuto una tradizione o più semplicemente imitata . orbene vedersi togliere un commento da parte di chi non conosce ciò e sopratutto averlo fatto nei confronti del sottoscritto che sa quello che scrive e dice e si firma contrariamente a molte stupidaggini/volgarità che vengono invece lasciate lì a totale scadimento del blog , allora significa che si ha a che fare con gente di scarsa consistenza al di là dell'apparenza e dell'iniziativa .quanto a Massimo Clementoni e dell'ironia fatta nei suoi confronti il caso potrebbe presentare caratteri di rilevanza penale e potrebbero esserci degli sviluppi .intanto si prende atto che il v/s blog non garantisce affatto l'anonimato contrariamente a quello che si vuol far credere; tanto è vero, per quanto mi è dato sapere ( e la fonte della informazione è genuina ) ad esplicita richiesta , il v/s blog ha sicuramente passato le provenienze dei commenti a pseudo-politici interessati o destinatari di certe polemiche come ad es. quelle sul piano spiaggia.
    ....per intenderci.
    gabriele de santis

    RispondiElimina
  10. Considerando che chi lascia un commento anonimo lo fa con i suoi buoni motivi quanto affermato alla fine del suo commento dall'Avvocato De Santis è alquanto grave e non sarebbe male se i gestori del blog volessero smentire.
    In fondo non è di vitale importanza continuare a contribuire a discussioni che vengono utilizzate con secondi fini.

    Se poi la cosa dovesse rivelarsi veritiera si dovrebbe supporre che chi gestisce il blog è uso fequentare questi pseudo-politici e la cosa, alla fine , non depone a vostro favore...a chiunque l'Avvocato si riferisse.

    La questione della rilevanza, rileggendo quanto scritto, attende probabilmente a una caratterialità litigiosa in maniera esagerata qualora davvero sviluppi in tal senso dovessero aversi. Opinione personale di chi non ama proprio parole tipo querela, denuncia ecc.ecc.

    RispondiElimina
  11. Avvocato tralasciando la prima parte del tuo commento che invece sarebbe l'unica da tenere in considerazione, veniamo subito a parlare delle accuse gravi ed infondate, delle inisinuaizoni e della voglia di dare seguito legale a delle cose che non esistono.
    1) I tuoi commenti non sono migliori degli altri solo perchè lasci il tuo nome. Se sono OT vengono rimossi a discrezione del gestore e tu devi stare alle regole o scrivere i tuoi commenti altrove.
    2) Sai di cosa stai parlando? Conosci l'entità delle accuse che stai lanciando? Non ti starai sbilanciando? Questo blog è un dominio di secondo livello, come altre centinaia di migliaia, di proprietà della google Inc. Quindi, per farla breve, i nomi degli autori dei commenti non possono essere individuati con precisione per limiti tecnici e ragioni pratiche e legali ed inoltre non è il gestore di M_City a dover dare la garanzia della privacy ma l'azienda erogatrice del servizio ovvero la google Inc., perchè di fatto chi gestisce questo spazio è un semplice utente con un accesso superiore che gli consente di scrivere post e moderare i commenti. Tutto molto meno "losco" di come pensavi. Visto?
    3) Quindi la tua "fonte genuina" che ti avrebbe detto che da qui si smistano chissà quali informazioni si sbaglia (ma di grosso) o si vuole semplicemente prendere gioco di te. Quindi ammettere che "sicuramente" questo blog ha rivelato dati sensibili – che tecnicamente e praticamente non poteva avere– è molto grave e forse dovresti scusarti.
    In conlusione, se ti sei messo in testa di fare la guerra ad un blog, fatto con le idee di liberi cittadini che esercitano il loro diritto di opinione, fino a bloccarlo con tutti i mezzi fai pure ma sappi che la vita offre cose molto più belle ed interessanti da fare.

    RispondiElimina
  12. Ottimo il chiarimento di MCity! Da incorniciare le ultime 11 parole. Speriamo vengano recepite. Lunga vita!!!

    RispondiElimina
  13. Facciamo così altrimenti questo spettacolo dai contorni grotteschi non si ferma più: 1)Molti dei commenti a questo post sono stati inseriti dalla stessa persona, lo si evince dalla statistica degli accessi che tutti possono vedere e per il rispetto che si deve dell'umana intelligenza. 2)Clementoni non è mai stato offeso, dileggiato o diffamato da chi redige i post di questo blog. Tutte le accuse fatte a M_City in questo senso sono respinte in blocco al mittente. L'uso dell'ironia e del sarcasmo è un tratto tipico distintivo dell'attività di comunicazione svolta in questo spazio. 3)Il diritto di critica di tutti i cittadini è intoccabile. Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, anche in forma anonima, senza per questo essere accusato e maltrattato. La gente è libera di dire quello che vuole, l'unico limite deve essere il rispetto per il prossimo. 4)Qui non è mai accettato l'uso di espressioni razziste, violente e diffamatorie. I commenti con tali caratteristiche saranno eliminati come sempre.

    lunedì 20 giugno 2011 10:49:00 GMT+02:00

    Mi permetto riportare quello da voi scritto sulla identificabilità degli accessi in riferimento al post su Clementoni e quindi rispondo anche all'ultimo inerlocutore che non sa quello che scrive ;
    quanto alle notizie sulla gola profonda beh.... non dite cavolate, non mi permetterei di dire cose inventate e poi firmarmi ben sapendo che l'interessato legge il v/s blog e vi scrive anche.
    Quanto al Blog in sè non ho mai detto che è cosa che non va ; buon lavoro.
    P.S. il sottoscritto no ha mai denunciato nessuno ad oggi preferendo il confronto alla denuncia ; ma rileva che il v/ blog vive nell'anonimato .
    gabriele de santis

    RispondiElimina
  14. @gabriele de santis
    quando in una giornata ci sono 140/150 accessi avvenuti a determinati orari e la maggior parte di essi arrivano da "Pippo" che entra con un determinato software, è ovvio che la maggior parte dei commenti sono i suoi. Non si sa chi è ma è un'unica persona. A questo indizio aggiungi un'attenta osservazione sul modo di scrivere et voilà. E' sempre la stessa persona.

    Detto questo, ci sono metodi per rilevare a chi è intestata la linea telefonica/internet di accesso. Ma non penso che MartinsicuroCity lo passa fare se non in modo limitato.

    Comunque resta importante scrivere commenti sia firmandonsi sia non. Se si scrivono solo idiozie e insulti a persone e mai critiche costruttive e proposte, diffidate dagli anonimi e non alimentate la loro conversazione.

    PS. Pippo è una qualsiasi delle seguenti e non esaustive: linea privata telecom, linea comunale di Martinsicuro, linea della regione Abruzzo, delle Marche, del parlamento europeo, del ministero dell'interno, ecc.

    RispondiElimina
  15. A completare la perfetta panoramica dell'utente anonimo qui sopra bisogna aggiungere che il blog non è in possesso di alcuna tecnologia per risalire alle utenze neppure "in modo limitato" perchè al mondo esiste anche la gente onesta.
    Risposta finale e conclusiva per De Santis: Ebbene, si. Questo blog è anonimo.

    RispondiElimina
  16. Martinsicucity è formato da persone che non hanno il coraggio di rendersi visibili. Il tutto è politicizzato ad "arte". Inoltre non è vero che la cosa non sia denunciabile, la polizia postale è di diverso avviso. Andate e chiedete!
    Per ultimo, l'autorevolezza di una qualsiasi iniziativa si vede dal numero di partecipanti e MARTINSICUROCITY STA' CALANDO DI BRUTTO NEGLI ULTIMI TEMPI (3-4-5 COMMENTI PER OGNI DISCUSSONE)
    Con le offese e gli qualche anonimo imbecille supportato dalla "redazione" questi sono i risultati.
    Caro Martinsicurocity chiedetevi veramente se avete ancora motivo di esistere in questa errata maniera.
    Pensateci, siete alla frutta......in vero declino!

    RispondiElimina
  17. Un'altra cosa interessante è come Martinsicurocity non sia superpartes, da una parte difende gli anonimi "creati ad arte" vicini alle sue ideologie e non li accomuna ad un'unica identità, mentre mette nel calderone di un'anonimo unico ciò che non gli piace. Più che uno strumento di libero scambio di opinioni rispettabili questo blog è divenuto un "boomerang" proprio per chi lo ha ideato che si stà spegnendo, perchè sempre meno credibile.
    L'idea è stata irrimediamilmente copromessa da tale atteggiamento.
    Più che rispondere a De Santis (che trattate in modo molto diverso dagli anonimi solo perchè non è d'accordo con Voi) sarebbe il caso di chiederVi perchè la vostra bella iniziativa raccoglie sempre meno opinioni con il vostro modo di fare ed agire.
    Riflettendoci magari si potrebbe fare meglio, Martinsicuro merita sicuramente di meglio.
    Questa vuole solo essere una critica volta al miglioramento civile e sociale della nostra cittadina.
    Scusate se non vi piace, ma è la realtà!
    Grazie dell'attenzione!

    A. L.

    RispondiElimina
  18. Poi fate come vi pare, ma sappiate che nella vita ci sono tantissime altre cose da fare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare